22 giugno 11, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| cambio motore funjet ultra
ciao ragazzi, mi date qualche delucidazione sulle varianti che caratterizzano la scelta di un motore? ossia rapporto tra elica/ampere/watt ed infine rpm/v ... io ho il funjet con la motorizzazione tuning, che se non ricordo male ha il motore da 2950 rpm/v e un esc da 65 ampere con elica 6x5,5. prima di tutto ... cosa significa rpm/v?? giri al minuto per volt? seconda cosa, leggevo sul barone di una configurazione ottimale che prevede questo motore E-flite Motore Brushless BL 15 Ducted Fan 3600KV (EFLM3015DF) [EFLM3015DF] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning dalle caratteristiche pare che il motore assorbe massimo 55 A a 3600kv il che vuol dire che il regolatore che ho attualmente sotto (65A) dovrebbe andare bene e che comunque il motore è più veloce. quindi in teoria, sempre in teoria, ridimensionando l'elica avrò un'elica più piccola che gira più velocemente mantenendo lo stesso assorbimento?? potrei acquistare qualche km/h in più di velocità senza cambiare il regolatore?? secondo la mia mente non esperta il discorso fila per le 3 s, mandandolo a 4s l'amperaggio salirebbe e non sò se l'esc sarebbe in grado di sopportarlo, ammesso sempre che quell'esc sia predisposto anche per 4 celle. grazie a tutti coloro che risponderanno ... |
26 giugno 11, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
|
Ciao secondo me per il regolatore che hai riusciresti a mettere un 2w20 della Het con 3celle ma non so quanto possa rendere di piu', naturalmente montando 4,7 x 4,7 inoltre il motore E-flite non e' male ma bisogna vedere gli assorbimenti, oppure se vuoi rompere il muro del suono fai la spesa prendi Het 2w 20 con esc 85A e 4 celle lipo a questo punto vai a piu' di 250km/h...
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
Bookmarks |
| |