20 giugno 11, 22:37 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Le batterie si mettono in serie SEMPRE. Il questo caso la corrente resta la stessa. Ti conviene andare a ristudiare un po' di elettrotecnica (scusami ma dovevo perchè certe castronerie non si possono neanche pensare di dirle). I cavi da 1.5 mm in questo caso sono sufficienti. Sarò cretino ma non fino a questo punto. Per quanto riguarda le colonnette di acciaio non si sposa proprio un bel niente con la corrente. Le colonne da 8mm possono tranquillamente portare a spasso un motore del genere. Vedere per credere! Scusate lo sfogo. Non è solitamente il mio modo di fare. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 giugno 11, 00:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Pero' in parallelo ci stanno anche in vendita e non cambia una cippa se le metto io o la turnigi, non sono selezionate da loro e nemmeno da me, basta che siano identiche di tipo età e cicli, ed equalizzate ogni volta. Umberto | |
21 giugno 11, 00:39 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Confermo , due pacchi in parallelo oltre mantenere la stessa tensione hanno pure il pregio di raddoppiare i C , cosa non trascurabile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 giugno 11, 11:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| non vero.. i C restano gli stessi, ma raddoppia la capacità e quindi anche gli Ampere disponibili a livello di scarica..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
21 giugno 11, 11:42 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
l'età, mannaggia a li pescetti, mi sto rincoglionendo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 giugno 11, 11:46 | #17 (permalink) Top |
| no problem.... (che poi il numero finale, se non raddoppiasse la capacità, sarebbe lo stesso..)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
21 giugno 11, 16:32 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 giugno 11, 17:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Al campo di volo di Monselice (PD) "Osei di Montesei" io ho sempre visto montare nei maxi aerei pacchi di batterie sia in serie che in parallelo, dipendeva da quanti Volts che si volevano erogare al motore o quanta autonomia di volo si voleva avere. Pertanto con pacchi Lipo di uguali caratteristiche credo che si possano collegare sia in serie che in parallelo, senza alcuna preclusione. Importante è che la sezione dei cavi che alla fine collegano le batterie al motore sia adeguata all'amperaggio che verrà assorbito dallo stesso alle condizioni di volo estreme . |
21 giugno 11, 19:12 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
i fenomeni dovuti alla differenza di tensione sono rilevanti quando la differenza è alta, ma con pacchi selezionati, aventi stessi valori di ri capacità,C ecc, si può fare.. turnigy penso non selezioni nemmeno i pacchi da mettere in serie....
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |