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Vecchio 16 giugno 11, 23:56   #1 (permalink)  Top
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Parkmaster a fuoco... perchè ?

Ho una domanda da porvi, ho provato 3 diverse motorizzazioni sul mio parkmaster e ho notato che in tutte e tre, INDIPENDENTEMENTE dal tipo di elica e di assorbimenti (nel caso della foto elica 9x6 assorbimento 13A a fronte dei 17A consentiti dal motore) la parte immediatamente a contatto con la plastica del "moltparafiamma" si scalda molto (tanto da non poterlo toccare dopo un minuto di motore a manetta ).
Il calore si diffonde alla cassa e scalda tutto...
Secondo voi cosa può essere ? è capitato a qualcun'altro ? come posso risolvere ? potrebbe essere dovuto alle viti che tengono il motore attaccato al parafiamma ???

Grazie a tutti...

P.S: adesso ho 3 motori da mettere ma scaldano tutti
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Parkmaster a fuoco... perchè ?-2011-06-16-22.41.12.jpg   Parkmaster a fuoco... perchè ?-2011-06-16-22.41.23.jpg   Parkmaster a fuoco... perchè ?-2011-06-16-22.41.33.jpg  

Ultima modifica di Avistar : 17 giugno 11 alle ore 00:06
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Vecchio 17 giugno 11, 00:41   #2 (permalink)  Top
FlyDave
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E' uno dei cloni Hacker preso da Hobbyking quel motore ? Gli altri sono simili ?
Anche io ho comprato un paio di motori come quello (cinese) e mi sa che hanno giocato al rialzo con le specifiche, perché pur rimanendo al di sotto del massimo dichiarato anche il mio ha sempre scaldato parecchio, per quel motivo non l'ho mai montato su un modello volante.. non mi fido.

Altra causa potrebbe essere lo sbilanciamento, vedo che hai montato un'elica su elastico e con solo 2 viti che tengono il motore, noti delle vibrazioni quando lo fai girare ? L'elica é bilanciata ?
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Vecchio 17 giugno 11, 00:47   #3 (permalink)  Top
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E' uno dei cloni Hacker preso da Hobbyking quel motore ? Gli altri sono simili ?
Anche io ho comprato un paio di motori come quello (cinese) e mi sa che hanno giocato al rialzo con le specifiche, perché pur rimanendo al di sotto del massimo dichiarato anche il mio ha sempre scaldato parecchio, per quel motivo non l'ho mai montato su un modello volante.. non mi fido.

Altra causa potrebbe essere lo sbilanciamento, vedo che hai montato un'elica su elastico e con solo 2 viti che tengono il motore, noti delle vibrazioni quando lo fai girare ? L'elica é bilanciata ?
Allora, i motori sono cinesi ma stracollaudati da tutti e sembra che solo a me danno problemi... nello specifico sono:
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2213 20turn 1050kv 19A Outrunner
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L

Viti ne ho messe solo due come si vede... sarà per quello ??? elica non è bilanciata... ma daltronde non ne ho mai bilanciata una.
Può essere uno di questi due fattori (o anche tutti e due insieme) che mi producono così tanto calore ???

p.S: il motore delle foto, come prestazioni è IDENTICO a questo che hanno provato qui... TR2213/22 Turnigy

Ultima modifica di Avistar : 17 giugno 11 alle ore 00:51
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Vecchio 17 giugno 11, 09:15   #4 (permalink)  Top
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comprati un hacker, un dualsky o un lipotech.. vedrai che non avrai più problemi..

se si paga un motore 5€, si deve essere consapevoli del possibile insorgere problemi e malfunzionamenti..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 17 giugno 11, 10:09   #5 (permalink)  Top
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comprati un hacker, un dualsky o un lipotech.. vedrai che non avrai più problemi..

se si paga un motore 5€, si deve essere consapevoli del possibile insorgere problemi e malfunzionamenti..
No raga... Uno su tre puo non andare ma se lo fa con tutti penso proprio che il problema non è dei motori... Mi dite se secondo voi é montato bene? Potrebbe essere dovuto alle viti che tengono il motore che sono troppo lunghe?
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Vecchio 17 giugno 11, 10:32   #6 (permalink)  Top
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No raga... Uno su tre puo non andare ma se lo fa con tutti penso proprio che il problema non è dei motori... Mi dite se secondo voi é montato bene? Potrebbe essere dovuto alle viti che tengono il motore che sono troppo lunghe?
non ti resta che controllare
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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.

Ciao la soluzione è fare due fori sul parafiamma in plastica in corrispondenza dei fori motori per permettere il passaggio dell'aria (quei motori sono abbastanza scarsini secondo me).
Se vuoi montare un buon motore comunque monta lo scorpion
S-2215-1127 KV V2
Ha già un sistema di ventilazione incorporato e potenza davvero impressionante con una 10*4,7 APC slowfly e 3 celle 1200/1300 20/25c + reg 25A
Oppure il buon e sempre fedele Hacker evoluzione:
A20-22 L EVO
Buon divertimento.
__________________
.l'importante è divertirsi.
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Vecchio 17 giugno 11, 11:58   #8 (permalink)  Top
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Quindi non puo dipendere dal fatto che ho usato solo due viti per tenere il motore o che queste sono troppo lunghe? Ora non sono a casa per fare un po di prove...
Comunque davvero li usano tutti questi motori io ho preso spunto proprio qui sul forum... Mi sembra così strano....

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Vecchio 17 giugno 11, 13:17   #9 (permalink)  Top
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Quindi non puo dipendere dal fatto che ho usato solo due viti per tenere il motore o che queste sono troppo lunghe? Ora non sono a casa per fare un po di prove...
Comunque davvero li usano tutti questi motori io ho preso spunto proprio qui sul forum... Mi sembra così strano....

Sent from my GT-I5800

Il bello di questi motori dal costo ridicolo è che puoi farci tutti gli esperimenti che vuoi senza temere per il portafogli.

Fai un test a terra. Tutto motore per tutta la lipo e vedi se regge. Se regge vuol dire che ha un rendimnto basso e che parecchia energia la trasforma in calore però puoi portarlo in volo senza problemi.
__________________
45.746234,8.762838
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Vecchio 17 giugno 11, 13:43   #10 (permalink)  Top
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Cavolo ma ustiona forte... All'inizio credevo fondesse la plastica del supporto motore... INTOCCABILE dopo un minuto a 3/4 di motore... Se continuo sicuro lo brucio!

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