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Vecchio 17 giugno 11, 14:34   #11 (permalink)  Top
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Ma a terra è normle che scaldi !!!!!! ma che dite in aria ha un flusso diverso,molta più aria anveste l'apparato propulsore,mandalo in decollo,e dopo qualche minuto controlla la temperatura appena il modello è atterrato.... facci sapere..
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Vecchio 17 giugno 11, 20:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Cavolo ma ustiona forte... All'inizio credevo fondesse la plastica del supporto motore... INTOCCABILE dopo un minuto a 3/4 di motore... Se continuo sicuro lo brucio!

Sent from my GT-I5800
se scalda da non poterlo toccare, i casi sono due, o non gira libero a causa di attriti (lo puoi verificare facendolo ruotare con la mano)
oppure non lo usi all'interno delle proprie specifiche, sei sicuro che l'amperometro segni esatto?
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 17 giugno 11, 20:14   #13 (permalink)  Top
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Ma a terra è normle che scaldi !!!!!! ma che dite in aria ha un flusso diverso,molta più aria anveste l'apparato propulsore,mandalo in decollo,e dopo qualche minuto controlla la temperatura appena il modello è atterrato.... facci sapere..
questa è una fesseria, il flusso dell'elica è più che sufficiente per raffreddarlo nel minuto di prova ed anche di più
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Massimo Bison
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Vecchio 17 giugno 11, 20:18   #14 (permalink)  Top
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Quindi non puo dipendere dal fatto che ho usato solo due viti per tenere il motore o che queste sono troppo lunghe? Ora non sono a casa per fare un po di prove...
Comunque davvero li usano tutti questi motori io ho preso spunto proprio qui sul forum... Mi sembra così strano....

Sent from my GT-I5800
due viti sono più che sufficienti, se sono troppo lunghe te ne accorgi presto perchè appena il motore gira lo squarci e mandi in corto gli avvolgimenti e comunque controllare costa poco
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Massimo Bison
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Vecchio 17 giugno 11, 21:53   #15 (permalink)  Top
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Ho una domanda da porvi, ho provato 3 diverse motorizzazioni sul mio parkmaster e ho notato che in tutte e tre, INDIPENDENTEMENTE dal tipo di elica e di assorbimenti (nel caso della foto elica 9x6 assorbimento 13A a fronte dei 17A consentiti dal motore) la parte immediatamente a contatto con la plastica del "moltparafiamma" si scalda molto (tanto da non poterlo toccare dopo un minuto di motore a manetta ).
Il calore si diffonde alla cassa e scalda tutto...
Secondo voi cosa può essere ? è capitato a qualcun'altro ? come posso risolvere ? potrebbe essere dovuto alle viti che tengono il motore attaccato al parafiamma ???

Grazie a tutti...

P.S: adesso ho 3 motori da mettere ma scaldano tutti

Se vedo bene dalle foto, hai montato un'elica Slow Fly APC , prova a montare una E con lo stesso diametro e passo, seguendo le raccomandazioni allegate al motore, vedrai che il caldo diminuisce, le E sono meno "pesanti" da tirare, in compenso la pala alla radice è già formata e puo' "sventolare" il motore ( anche perchè gira piu' forte ), cosa che con le Slow Fly non succede, se poi si trovasse l'ordinata motore in alluminio da sostituire quella in plastica, sarebbe un bell'aiuto !!!

Umberto

P.S. Fa molto differenza la qualità del motore, ci puo' essere una differenza del 10% di consumo in meno (10% di caldo in meno).

Ultima modifica di milan : 17 giugno 11 alle ore 21:59
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Vecchio 17 giugno 11, 22:05   #16 (permalink)  Top
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Io uso gli hacker style dal 924KV con eliche 9x4.7 e 10x4.7...
non mi hanno mai scaldato e nella associazione di cui faccio parte ne abbiamo presi parecchi...

se scalda o non è il 924KV (ce ne è uno identico di forma che ha 1200KV) oppure ha un problema di montaggio...
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Vecchio 17 giugno 11, 22:23   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io uso gli hacker style dal 924KV con eliche 9x4.7 e 10x4.7...
non mi hanno mai scaldato e nella associazione di cui faccio parte ne abbiamo presi parecchi...

se scalda o non è il 924KV (ce ne è uno identico di forma che ha 1200KV) oppure ha un problema di montaggio...
No no garantisco al 100% che è questo :HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L e confermo che con la 10x4.7 sf scalda... e nemmeno poco.
Ho controllato le viti, non toccano. tu hai usato la Slow fly o la E ?
Domanda da mille euro... potrebbe essere un problema di timing del regolatore ??? come lo devo mettere high medium o low ?

Grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando.
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Vecchio 17 giugno 11, 22:32   #18 (permalink)  Top
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No no garantisco al 100% che è questo :HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L e confermo che con la 10x4.7 sf scalda... e nemmeno poco.
Ho controllato le viti, non toccano. tu hai usato la Slow fly o la E ?
Domanda da mille euro... potrebbe essere un problema di timing del regolatore ??? come lo devo mettere high medium o low ?

Grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando.
Mio setup per volo 3D su aereo tipo parkmaster:

Timing medium
Batteria 3S 1300mAh
Elica 9x4.7 slow
risultato: motore freddo

Elica 10x4.7 slow
risultato: motore tiepidino a fine volo (comunque lo tocchi perfettamente)
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Vecchio 17 giugno 11, 22:49   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Qui : ParkMaster 3D Multiplex MPX
Puoi trovare la prova di Bungymania del tuo modello, con diverse motorizzazioni.

Umberto
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Vecchio 18 giugno 11, 00:04   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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No no garantisco al 100% che è questo :HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L e confermo che con la 10x4.7 sf scalda... e nemmeno poco.
Ho controllato le viti, non toccano. tu hai usato la Slow fly o la E ?
Domanda da mille euro... potrebbe essere un problema di timing del regolatore ??? come lo devo mettere high medium o low ?

Grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando.
Ciao Il regolatore è la prima cosa a cui ho pensato,perché a me è capitata la stessa cosa con un hacker 20 22 e turnigy plush ! Cambiato il regolatore e problema risolto
Se hai la possibilità prova un altro regolatore.
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