14 marzo 06, 23:57 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Carrelli deboli dei modellini in balsa tipo mini Funtana.
Abbiamo notato al nostro campetto che tutti e dico tutti i carrelli dei modellini tipo mini: katana edge funtana, hanno l'attacco alla fusoliera molto debole, ad esempio sabato in decollo, appena dato motore, il carrello del mio mini funtana, è rimasto a terra. Avete avuto anche voi lo stesso problema???? |
15 marzo 06, 09:46 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 marzo 06, 09:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Io l'ho avuto sul micro show flyier di graupner questo problema. Peccato, perchè a me il decollo da terra piace un sacco, ma disponendo solo di erbetta devo rinunciarci a scopo precauzionale. Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
15 marzo 06, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E si' il carrello e' una dolente nota per tutti sti zanzarini. Adesso che hanno raggiunto un livello estetico molto carino, un rapporto peso/trazione accettabile, si vorrebbe anche farli decollare e atterrrare addirittura da erba come per i fratelli maggiori. Ma ai vari campi penso, come al mio, non si sia ancora rasato e quindi c'e' da aspettarsi qualche ..strappo. Il problema che ho riscontrato e' sopratutto il capottamento in atterraggio (anche se fatto moolto dolce) meno sul Katana ma quasi sempre sull'Ed-GINO. Le ruote sono dello stesso diametro ma L'Ed-Gino e' piu' corto .Con o senza "scarpine" e' uguale, ruote un p'o piu' grandi e' lo stesso. Si potrebbe provare con diametri ancor piu' grandi e molto strette per vedere il miglioramento, anche se esteticamente fara' schifo. Ciao Ste
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
15 marzo 06, 10:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Per risolvere il problema del decollo basterebbe mettere sulla pista una lastra di alluminio o similari, di un paio di metri di lunghezza e il decollo perfetto è assicurato. Volendo si può anche azzardare l'atterraggio sulla stessa. Dove volavo prima la piazzola di pilotaggio era fatta così e io con il Tipsy la sfruttavo per questo. Oppure approntate un bel tavolo da decoratore.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 marzo 06, 12:09 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Onestamente, io essendo un amante del decollo da terra (mettevo sempre il ruotino sterzante nei Miss), ho sempre cercato di applicarlo, ma con questi "zanzarini" ho spesso notato che il carrello è lì solo per estetica o quasi, se non si rompe al decollo si rompe in atterraggio, soprattutto su piste in erba, basta un ciuffetto e si ribalta tutto, e si rompe tutto, non solo il carrello. Se per caso hanno l' elica montata con l' OR e il salvaelica conviene buttare via il carrello è volare senza..... in un modello molto leggero a volte il carello fa più danni che altro. Un consiglio: passare a qualcosa di più grosso.... | |
15 marzo 06, 12:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(e...le signore sono anche +contente ) a parte gli scherzi, forse arrivare a modellozzi da 1 kg, in atterraggio con una maggiore energia cinetica dovuta ai 300/400 gr in+ di peso che sono circa ( 5 kg. in + a 20 km/h) forse sufficienti a vincere la resistenza dei ciuffi d'erba. Altrimenti bisognarebbe fare delle prove con ruote 50/60 mm di diam. con diverse sezioni
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
15 marzo 06, 12:42 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
PS nella foto sul sito è orribile, l'ala sembra molto più fina di quelllo che è!... | |
Bookmarks |
| |