07 giugno 11, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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| p-47 nuova motorizzazione
ciao a tutti ho aappena acquistato questo motore Power 15 Brushless Outrunner Motor, 950Kv con regolatore rc sistem da 50a che avevo a casa qualcuno lo ha usato con il p-47 come va? io gli voglio mettere una 4s come batteria con elica 10x7 o quella sua originale 9,5x7,5 il motore l'ho cambiato perche quello suo l'ho messo sul corsair. |
08 giugno 11, 09:41 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oppure metti un link, che capiamo di che modelli parli... | |
08 giugno 11, 11:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
Messaggi: 238
| Citazione:
il regolatore e RC SYSTEM - Regolatore per motori brushless TRIXX V2 500BL 50A [RCSC013] : Modellismo dinamico, motore elettrico e motore a scoppio, Modellismo batteria per ora ho una HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack ma presto comprero una 4s e un bec per questo regolatore grazie enzo | |
08 giugno 11, 11:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
Messaggi: 175
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Sto facendo la stessa identica modifica sul mio P47 PKZ con lo stesso regolatore! Ho ordinato questa settimana il regolatore e un elica nuova, monteró una quadripala a passo variabile 9,5x5-10!
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
08 giugno 11, 15:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
Messaggi: 175
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l ho comprata su Hobby Toys: Automodellismo , Aeromodellismo, Die Cast metal, Toys, Radiocomandi, modellismo statico, tamiya, costicchia un pó ma la volevo provare.. 20,60
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
08 giugno 11, 15:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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| Citazione:
pero effettivamente costicchia un pochino prima vorrei mettere i retrattili dopo metto l'elica. | |
08 giugno 11, 15:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
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Mi sa che il passo e il diametro scelti (quadripala 9,5x5-10) sono eccessivi; le specifiche per quel motore sono: 40A-45A Brushless ESC 8 a 12 cellule Ni-MH/Ni-Cd o 3-4S Li-Po 10x6 a 13x6.5 elettrici prop (eliche bipala) se dai un'occhiata alle tabelle empiriche di conversione da bipala a tri-quadripala, già trattate in un vecchio post http://www.baronerosso.it/forum/aero...tripala-2.html ti accorgerai che sei abbondantemente fuori misura. Con quel rapporto di conversione vai oltre il max assorbimento possibile per il motore in questione. Fai una prova con la pinza amperometrica. Ciao |
08 giugno 11, 16:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
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Si da tabella di conversione dovrei, per il passaggio da bipala a tripala, scendere di un pollice nel diametro, per il passaggio a quadripala si diminuisce di un pollice sia il diametro che il passo. Attualmente il P47 monta una bipala 9,5x7,5 e, conti alla mano (teorici..!!) la quadripala dovrebbe essere una 8,5x6,5.. nel caso di questa elica (piú piccole non le trovo..) sará per forza di cose una 9,5 con un passo tra i 5 e i 6 pollici, a discrezione della pinza amperometrica..
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
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