Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 21:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di emme_

Data registr.: 24-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
sto pensando di mettere un secondo pacco per alimentare la ricevente.
cosa dite lo faccio da 4 cel o da 5 cel?4,8 o 6 volt?
Attenzione all'alimentazione di servi e rx, alcuni funzionano a 5 volt e si potrebbero bruciare.... controlla le caratteristiche tecniche di ricevente e servi
emme_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di emme_

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...infatti la batterie da 200mA non l'avevo mai utilizzata, la uso solo per fare le prove a terra della rx, forse una lipo 2 celle da 500mA con ubec possa andare bene, peso contenuto, 1-2 voli certi poi ricarica veloce, dipende dal peso del modello. Per modelli più impegnativi tipo aliante pilatus da 3,75m, senza motore, penso che ubec+ lipo 2 celle da 2200 possa andare bene?

........

Ultima modifica di emme_ : 08 giugno 11 alle ore 21:56
Vecchio 08 giugno 11, 21:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di emme_

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...infatti la batterie da 200mA non l'avevo mai utilizzata, la uso solo per fare le prove a terra della rx, forse una lipo 2 celle da 500mA con ubec possa andare bene, peso contenuto, 1-2 voli certi poi ricarica veloce, dipende dal peso del modello. Per modelli più impegnativi tipo aliante pilatus da 3,75m, senza motore, penso che ubec+ lipo 2 celle da 2200 possa andare bene?

Ciao, ma perchè comprare delle lipo da 500mA??? Sono piccole, costano comunque e devi ricaricare ad ogni volo.
Le pile che uso io sono le Dualsky - Lipo RX 1500 mAh 2S pesano 69 grammi e costano 19eur sono gia complete di bilanciatore quindi potenzialmente puoi installare le batterie sull'aereo e non toglierle per la ricarica.
Io le uso da un anno abbinate al regolatore che avevo suggerito e non ho mai problemi.
Se poi pensi che 20 o 30 grammi in meno possano fare la differenza....
Sul pilatus invece le 2200 vanno benissimo ma se vuoi un consiglio per risparmiare soldi prendi due pacchi da 1500 e le usi per tutti gli aerei o alianti che fai
Saluti
Rispondi

Bookmarks