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User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
| Speed 400 e LiPo 11,1 V...Arrostisco???
Ragazzi devo motorizzare un modello con un classico speed 400 non so se il6 o il 7,2 V e vorrei alimentarlo con batterie lipo a 3 celle monto un normale variatore per 400 che prevede anche l'uso delle lipo ...ma c'è il rischio che la differenza di voltaggio tra motore e batterie mi faccia fare un bell'arrosto??? Fatemi sapere,grazie.
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User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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Ehm, lo speed 400 6V in diretta lo vedo un po' male con 3 LiPo; il 7.2 dovrebbe andare senza grossi problemi con eliche piccole.... Un riduttore no??
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() |
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User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
![]() Certo non avrà vita lunghissima, ma ci sono buone probabilità di 'consumare' prima il modello!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
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User | Citazione:
Ma abbi cura di fare il rodaggio e l'anticipo, infine fallo respirare bene...perche con l'arrivi della stagione calda avrà la tendenza a scaldare parecchio. sul mio sito puoi trovare alcune info: http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5213 Quanto dura? al massimo una decina di ore poi comincia ad essere spompato. ![]() ciaoo roberto | |
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User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
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Ti riporto la mia esperienza... Motore GWS (classe 400),lipo 3s1p, riduttore e elica 10x6: dopo 3 minuti di volo ho fatto un bell'arrosto ![]() Ah inoltre avevo settato la corsa del motore al 50%....
__________________ ![]() ![]() Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale |
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User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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io invece le ho provate sul soarus con il 7,2 v senza alcun raffreddamento,completamemnte chiuso,scalda moolto,ma è cattivissimoooo!!!! ho fatto solo un volo fino ad ora ![]() le ho provate anche sul bilight col 6v e fa pauraaa!!! moolto bello,e completamente esposto non andano mai al massimo scalda il giusto...anche se dura poco... |
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User | Citazione:
le prove a cui faccio riferimento io sono: elica 6/4 elica gunter e l'esyglider di mio figlio....che non ricordo che elica monta... ![]() roby | |
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User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
Anche ipotizzando di utilizzare il tipo 'AS' (2,14:1) dovresti essere intorno ai 13A a manetta, meno utilizzando riduzioni maggiori, mi sembra strano che si sia 'cotto' in 3 minuti, considerando anche che hai 'ridotto' la corsa del motore! Tra le cause ipotizzabili: Motore 'coibentato' ![]() Lunga prova motore a terra, con scarsa ventilazione? Elica sbilanciata/disassata? Riduttore 'impastato'? Sicuro che fosse un 400 e non un 300/350? In questo caso le piccole spazzole potrebbero essere 'evaporate' molto rapidamente! ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 14 marzo 06 alle ore 16:16 | |
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User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
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Io a dire il vero devo motorizzare un micro jet della multiplex per stare tranquillo e motorizzarlo con il 7,2 V che elica devo montargli (in diretta ovviam.)e secondo voi avendo un po' meno giri del 6V gli da' lo stesso una..."BELLA SPINTA"!!! ![]() |
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User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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P.S.: sperimenta anche qualche elica 'seria', intorno alla misura 4.7x4.7 !
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
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