13 marzo 06, 11:33 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore Tower Pro BMC 30A
Salve a tutti, circa un mesetto fa ho acquistato un regolatore TP da 30A (40 Max) su eBay da un venditore di Hong Kong, è stato un acquisto un pochino affrettato perchè sul momento non ne avevo un reale bisogno ma dovevo sfruttare un "gift" di eBay (10 euro) entro 5 giorni, non avevo altri acquisti in previsione e mi sono orientato su questo, l'oggetto è quello mostrato nelle foto sotto: adesso avrei intenzione di utilizzarlo e vorrei sapere un paio di cose, chiaramente se qualcuno ha già avuto modo di usarlo:
Grazie. |
13 marzo 06, 11:57 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
si dovrebbe programmare tutto da "radio" (con le sequenze di biiip) senza jumper. Da qualche parte sulla rete c'è il manuale (prova su www.himodel.net) forse la scritta dei jumper è dell'etichetta che ha ereditato da modelli + vecchi..
|
13 marzo 06, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
I modelli vecchi non hanno scritta sulla dissipatorino, inoltre, dal lato del regolatore che da verso la batteria, mi pare, escono 2 cavetti che terminano con un jumper. Chiudi tale circuito e andava a 3 lipo, lo aprivi (toliendo il jumper) e andava a 2 lipo (per andare intendo la soglia di cut-off). Quello in foto è di ultima generazione e mi spiace ma non lo conosco. Per i dati nominali dichiarati, io avevo un 10 ed un 15 ampere che credo di aver usato a 7-8 il primo ed a 12-13 il secondo senza problemi (dati spannometrici). Ciao, Daniele |
13 marzo 06, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User |
Benissimo, grazie a tutti e due per le conferme. Nel mio ci sono solo i cavi di collegamento per la batteria, il motore e la ricevente, niente ulteriori cavetti con Jumper, credo quindi (e spero) che si tratti della nuova versione con solo un vecchio adesivo sul dissipatore, così come ipotizzato da merengue . Avrò comunque la conferma definitiva al momento di provarlo . Grazie ancora a tutti. P.S. Mi sembra comunque di capire che si tratta di un buon prodotto nella sua categoria di prezzo, lamentele non ne avete scritte quindi ... Ultima modifica di ilsindaco66 : 13 marzo 06 alle ore 13:48 |
13 marzo 06, 16:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
E' un regolatore che fa partire qualsiasi motore, anche meglio di quelli di marche più blasonate. Ha però un grosso difetto: la scarsa linearità. Per esempio con 2 celle, il motore non parte se non arrivi quasi a metà manetta. Con 3 celle invece il motore a 1/3 di manetta sta già dove con un altro regolatore stavi a 3/4 di manetta, insomma veramente molto poco lineare. Io ho risolto parzialmente mettendo il -50% di esponenziale sul canale 3. Per quanto riguarda la tenuta in potenza, credo che quella dichiarata sia reale. Infatti il regolatore è sempre freddo, da questo punto di vista molto meglio dell'align. Io ne tengo uno da 17A su un motore che ne assorbe 20 e non è mai caldo.
__________________ Visita il mio sito! |
14 marzo 06, 13:39 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
50% di expo sul gas? Che radio hai? Normalmente le radio hanno l'expo solo sui 3 assi, ma non sul gas... un'alternativa potrebbe essere quella di fare una curva del gas apposita (come sugli heli), sempre che la radio lo permetta...
|
14 marzo 06, 17:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |