09 aprile 06, 20:52 | #21 (permalink) Top | |
User | mi sto rincoglionendo...... Citazione:
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11 aprile 06, 13:30 | #23 (permalink) Top | |
User | informazione Citazione:
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11 aprile 06, 23:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2004 Residenza: Treviso
Messaggi: 89
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anche io ho uno di questi regolatori cinesi da 30 ampere, ha il jumper per selezionare 2 o 3 celle e si può settare solo il freno motore. ho notato anche io che il motore parte solo dopo qualche tacca e non è molto proporzionale ma vedo che fanno tutti così quelli che ho. x cronaca domenica ho provato a sparargli 5 celle li-po (ho sommato due pacchi 3+2 celle) con un motore cinesino (xmotor300b praticamente clone di un axi 2208/30) ed elica 6x4 il tutto montato su un f-16 in depron, il modello spingeva molto bene fino a quando il povero motore ha dato forfait il regolatore è sopravissuto all'esperimento mentre il motore è resuscitato in seguito a riavvolgimento |
12 aprile 06, 00:17 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Per quanto riguarda il povero motorino, hai controllato l'assorbimento prima di fare la prova? io avrei provato un'elica molto più piccola da principio.
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12 aprile 06, 11:48 | #26 (permalink) Top |
User |
Sarà Io ho lo stesso, montato lo scorso weekend insieme ad un brushless outrunner X-Motor 400B (clone axi) cinesino da 25 euro... insieme a 3celle 2200mah e funziona benissimo... parte appena alzo il gas e mi sembra perfettamente proporzionale... il massimo lo raggiunge solo quando sono al massimo dello stick.... e non ho nessun esponenziale o altre diavolerie attivate... sono solo fortunato???? |
12 aprile 06, 20:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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18 settembre 06, 15:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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SONO NEI GUAI!!! il regolatore (towerpro ESC 30A) non entra in program mode, non ha mai fatto girare il motore. le istruzioni riportano una chiara sequenza di operazioni per l'accensione: 1) accendere la radio con lo stick a tutto gas 2) collegare la ricevente 3) collegare le batterie al regolatore 4) ad un certo punto portare lo stick al 50% ma.... seguendo le istruzioni non si capisce lo stick del gas quando porlo a meta' corsa e a quel punto cosa fare esattamente. il motore emette un caratteristico suono tritonale, dopo aver collegato la batteria, emette una sequenza tritonale poi una pausa poi 10 sequenze tritonali all'infinito separate da una pausa. il regolatore dovrebbe cambiare i suoni da tritonali a beep corti e lunghi, qualcuno e' cosi' gentile da darmi una mano? |
18 settembre 06, 23:33 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
Messaggi: 59
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salve a tutti, anche a me è appena arrivato (preso da qui). In effetti anche se nella descrizione si parla dello jumperino per selezionare 2 lipo(jumper inserito) o 3 lipo (senza), in realtà il cavo per il jumperino non esiste (nuova versione?) Lo ho collegato a questo motore e montato su un vecchio veleggiatore (collaudo ancora da effettuare...) ma nelle prove per la scelta dell'elica (e relativo assorbimento) sembra funzionare regolarmente (gas progressivo da 0 al max) Nei prossimi giorni farò una prova per vedere a quanti volt "stacca" sia con 2 che con 3 lipo. Ciao!! |
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