26 maggio 11, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: gorgonzola
| brushless
ciao a tutti sono nuovo, mi e venuta da poco la passione dell' aereomodellismo volevo kiedervi alcune cose ho appena iniziato a comprare qualcosina , voglio costruire un jet e uno dei primi pezzi che ho comprato e una ventola intubata da 9,2 ho calcolato che il mio aereo pesera' intorno a 1,5 kg mi sapete dire che tipo di motore devo comprare e che tipo di regolatore??? grazie mille per l'interessamento |
27 maggio 11, 12:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Non si tratta di carattere o di sfide..... si tratta del fatto che se hai soldi da buttare, allora continua per questa strada....sennò il consiglio giusto te lo hanno già dato....... Eppoi iniziare costruendo un jet intorno ad una ventola da 90? Hai idea di cosa ti viene fuori? E quanti bei soldini devi spendere per spingere 1,5 kg (ad essere ottimisti..)? Bah......... |
27 maggio 11, 12:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
| Citazione:
cmq qui la risposta la trovi. ciao | |
27 maggio 11, 13:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Anche a me piacerebbe eseguire la BWV582, Passacaglia e Fuga di J.S. Bach come la fanno Walcha e Richter, ma troppa acqua ha da prima passar sotto i ponti... Ascolta chi ti dice d'iniziare piano ad apprendere e comprendere cosa significa pilotare un aeromodello (che talvolta è cosa più ostica del pilotare un aeroplano standoci seduti sopra). Con una cosa del genere il tempo di volo sarebbe pari a qualche secondo (molto meno di 5)...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
27 maggio 11, 13:57 | #7 (permalink) Top | |
User | Pure io ti consiglio un modello da scuola guida Citazione:
pure io ti consiglio un modello da scuola guida. Ho seguito questa strada e ne sono felice. Nulla ti impedisce di studiare lo stesso e costruire il jet, (anzi : ben vengano quelli com ete che vogliono costruire invece di comprare aerei del tutto pronti! ) ma ci vuole tempo e sforzo. E pure io, cme te Nel frattempo, piutosto che "stare a terra", puoi imparare subito a volare, e anche per bene. Mai sottovalutare un buon modello scuola. Purtroppo ne so poco o niente di ventole intubate. Pure io ho un jet in costruzione, un jet tranquillo, pero' : MD80, aereo passeggeri, pero' pesera' solo mezzo kilo, in ordine di volo. Apertura alare : 1 metro, lo si lancia a mano. Prevede l'elica spingente. Ci metto temp perche' pure io come te ho saltato qualche passo : invece di costruire un aereo tutto tubi e tavolette, poi un altro tutto tavolette e fusoliera scatolata . . ho attaccato subito con uno tutto tondeggiante, ala con longheroni e centine ricoperte, un modello ch evuole essere una riproduzione. Eh . . . l'avrei dovuto fare come terza costruzione, percio' trovo difficilta'. Ma la bellezza dle modello mi ha affascinato. Sono quasi 2 anni che ce l'ho in costruzione ( ma solo perche' ci dedico poco tempo, e meta' del tempo se ne va per imparare...). Ma ho 4 modelli con cui volo, e un piccolo acrobatico nervosetto l'ho preso da pochi mesi. E conta che sono 5 anni che piloto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
28 maggio 11, 00:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: gorgonzola
|
ragazzi siete gentilissimi e seguo con molta attenzione i vs consigli ma forse mi ripetero' io ho voglia di costruire questo tipo di aereomodello soldi da buttare nn ne ho e magari comprero' pezzi un po' per volta ma il mio sogno e questo vedo tanti motori brushless ma hanno troppi codici e nn ne capisco nulla ad esempio devo controllare i watt????? s.o.s aiutoooooooooo grazie |
28 maggio 11, 11:49 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Dedicati ai francobolli che è meglio, l'aeromodellismo non fa per te !!! Se vuoi ulteriori spiegazioni leggimi in firma.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 maggio 11, 12:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
Non tutti però hanno il buon senso di capirlo... o se volete hanno la faccia tosta di credere di spaccare il mondo in un secondo... Ebbene, i consigli esatti gli sono stati dati, lui inisiste e non vuole dare retta... Ora visto il punto della situazione... e visto che sembra aver capito il concetto anche se non lo accetta... DIAMOGLI I CONSIGLI PER ARRIVARE AL SUO OBBIETTIVO !!! Spenderà soldi tempo e speranze, arriverà al collaudo (senza sapere un minimo di come si tiene in mano una radio ) e sfascierà i suoi sogni, soldi e speranze in un secondo (se è bravo, altrimenti meno). Io, se posso dare un consiglio è: se hai deciso di fare una scelta di questo tipo, prenditene tutte le tue responsabilità e non mettere in pericolo l'incolumità degli altri. Vai in un campo IMMENSO, isolato dal mondo e da qualsiasi forma di vita e collauda il tuo modello dei sogni... Cerca di non mettere in pericolo anche la tua persona... e a quel punto verifica da te stesso i nostri consigli... Come si dice... UOMO AVVISATO.... | |
Bookmarks |
| |