Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 14:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2011
brushless

ciao a tutti sono nuovo, mi e venuta da poco la passione dell' aereomodellismo
volevo kiedervi alcune cose ho appena iniziato a comprare qualcosina , voglio costruire un jet e uno dei primi pezzi che ho comprato e una ventola intubata da 9,2 ho calcolato che il mio aereo pesera' intorno a 1,5 kg mi sapete dire che tipo di motore devo comprare e che tipo di regolatore???
grazie mille per l'interessamento
tornado77 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 11, 17:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
ciao e benvenuto,come primo modello secondo me sei fuori strada, io ti consiglio un hu can fly del hype
questo modello che vuoi fare tu si fa a fine carriera per me.....
tequilajet1 non è collegato  
Vecchio 27 maggio 11, 12:32   #3 (permalink)  Top
User

ciao grazie per il benvenuto
si lo so che ho scelto una cosa molto tosta ma per il mio carattere e cosi' amo le sfide
tu riesci ad aiutarmi con la domanda che avevo posto????
grazie
Vecchio 27 maggio 11, 12:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Non si tratta di carattere o di sfide..... si tratta del fatto che se hai soldi da buttare, allora continua per questa strada....sennò il consiglio giusto te lo hanno già dato.......

Eppoi iniziare costruendo un jet intorno ad una ventola da 90? Hai idea di cosa ti viene fuori? E quanti bei soldini devi spendere per spingere 1,5 kg (ad essere ottimisti..)?

Bah.........
bresaola non è collegato  
Vecchio 27 maggio 11, 12:56   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tornado77 Visualizza messaggio
ciao grazie per il benvenuto
si lo so che ho scelto una cosa molto tosta ma per il mio carattere e cosi' amo le sfide
tu riesci ad aiutarmi con la domanda che avevo posto????
grazie
ciao mi dispiace io nn posso aiutarti ancora per arrivare a questi livelli ce ne vuole,
cmq qui la risposta la trovi.
ciao
tequilajet1 non è collegato  
Vecchio 27 maggio 11, 13:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Anche a me piacerebbe eseguire la BWV582, Passacaglia e Fuga di J.S. Bach come la fanno Walcha e Richter, ma troppa acqua ha da prima passar sotto i ponti...
Ascolta chi ti dice d'iniziare piano ad apprendere e comprendere cosa significa pilotare un aeromodello (che talvolta è cosa più ostica del pilotare un aeroplano standoci seduti sopra). Con una cosa del genere il tempo di volo sarebbe pari a qualche secondo (molto meno di 5)...
Vecchio 27 maggio 11, 13:57   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Pure io ti consiglio un modello da scuola guida

Citazione:
ciao a tutti sono nuovo, mi e venuta da poco la passione dell' aereomodellismo
volevo kiedervi alcune cose ho appena iniziato a comprare qualcosina , voglio costruire un jet e uno dei primi pezzi che ho comprato e una ventola intubata da 9,2 ho calcolato che il mio aereo pesera' intorno a 1,5 kg mi sapete dire che tipo di motore devo comprare e che tipo di regolatore???
grazie mille per l'interessamento
Ciao,
pure io ti consiglio un modello da scuola guida.
Ho seguito questa strada e ne sono felice.
Nulla ti impedisce di studiare lo stesso e costruire il jet, (anzi : ben vengano quelli com ete che vogliono costruire invece di comprare aerei del tutto pronti! ) ma ci vuole tempo e sforzo.
E pure io, cme te

Nel frattempo, piutosto che "stare a terra", puoi imparare subito a volare, e anche per bene.
Mai sottovalutare un buon modello scuola.

Purtroppo ne so poco o niente di ventole intubate.
Pure io ho un jet in costruzione, un jet tranquillo, pero' : MD80, aereo passeggeri, pero' pesera' solo mezzo kilo, in ordine di volo. Apertura alare : 1 metro, lo si lancia a mano. Prevede l'elica spingente.
Ci metto temp perche' pure io come te ho saltato qualche passo :
invece di costruire un aereo tutto tubi e tavolette, poi un altro tutto tavolette e fusoliera scatolata . . ho attaccato subito con uno tutto tondeggiante, ala con longheroni e centine ricoperte, un modello ch evuole essere una riproduzione.
Eh . . . l'avrei dovuto fare come terza costruzione, percio' trovo difficilta'.
Ma la bellezza dle modello mi ha affascinato.

Sono quasi 2 anni che ce l'ho in costruzione ( ma solo perche' ci dedico poco tempo, e meta' del tempo se ne va per imparare...).
Ma ho 4 modelli con cui volo, e un piccolo acrobatico nervosetto l'ho preso da pochi mesi. E conta che sono 5 anni che piloto.
Vecchio 28 maggio 11, 00:32   #8 (permalink)  Top
User

ragazzi siete gentilissimi e seguo con molta attenzione i vs consigli
ma forse mi ripetero' io ho voglia di costruire questo tipo di aereomodello
soldi da buttare nn ne ho e magari comprero' pezzi un po' per volta ma il mio sogno e questo
vedo tanti motori brushless ma hanno troppi codici e nn ne capisco nulla
ad esempio devo controllare i watt?????
s.o.s aiutoooooooooo
grazie
Vecchio 28 maggio 11, 11:49   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
soldi da buttare nn ne ho e magari comprero' pezzi un po' per volta ma il mio sogno e questo
s.o.s aiutoooooooooo
grazie
Che cacchio chiedi consigli a fare se poi i consigli non ti stanno bene e vuoi continuare a fare di testa tua ???

Dedicati ai francobolli che è meglio, l'aeromodellismo non fa per te !!!

Se vuoi ulteriori spiegazioni leggimi in firma.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 28 maggio 11, 12:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
s.o.s aiutoooooooooo
grazie
Beh ragà, secondo me il concetto è questo: NON SI PUO' INIZIARE CON UN MODELLO COSI' siamo tutti daccordo, abbiamo tutti capito all'inizio che per far volare il nostro bellissimo modello da sogno dovevamo effettuare dei passettini e con calma arrivarci dopo tanto impegno...
Non tutti però hanno il buon senso di capirlo... o se volete hanno la faccia tosta di credere di spaccare il mondo in un secondo...
Ebbene, i consigli esatti gli sono stati dati, lui inisiste e non vuole dare retta...
Ora visto il punto della situazione... e visto che sembra aver capito il concetto anche se non lo accetta...
DIAMOGLI I CONSIGLI PER ARRIVARE AL SUO OBBIETTIVO !!!
Spenderà soldi tempo e speranze, arriverà al collaudo (senza sapere un minimo di come si tiene in mano una radio ) e sfascierà i suoi sogni, soldi e speranze in un secondo (se è bravo, altrimenti meno).
Io, se posso dare un consiglio è: se hai deciso di fare una scelta di questo tipo, prenditene tutte le tue responsabilità e non mettere in pericolo l'incolumità degli altri.
Vai in un campo IMMENSO, isolato dal mondo e da qualsiasi forma di vita e collauda il tuo modello dei sogni...
Cerca di non mettere in pericolo anche la tua persona... e a quel punto verifica da te stesso i nostri consigli...
Come si dice... UOMO AVVISATO....
Avistar non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks