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Vecchio 12 marzo 06, 20:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Help motore Lipotech

Dopo diversi botti eseguiti con il mio superzoom, comunque sempre riparati egregiamente,(stò imparando l'arte del 3D),ieri mattina è arrivata la fine. prima fase: vista l'esuberanza del b.less lipotech 1025,sostituzione elica da apc 10x4,7 a graupner cam prop 11x4(incremeto di 700 giri-consumi da 24 a 20A).Seconda fase: lancio, breve planata in assetto e salita a candela erogando la manetta.Terza fase: il motore fissato su un rettangolo di legno a sua volta avvitato con 4 viti sul rett di legno incollato all'aereo,delle quali avevo notato un certo gioco,(delle viti), ma a cui non avevo dato peso(errore),e quì sulla cabrata resa + violenta dal'elica 11-4 staccandosi le viti il motore ha coriandolato il muso del modello. Quarta fase:il motore precipita al suolo a dx e l'aereo a sx reattivo ancora ai comandi, tant'è che con una discesa altalenante fra cabra e picchia non ha riportato altri danni, mentre il mot è atterrato proprio sulla pista in asfalto!!ora l'aereo l'ho riparato(sostit tot muso),però quando do la manetta il motore fa strani rumori come se struciasse qualcosa, l'ho aperto ma sembra tutto ok; qualcuno ha consigli?o devo rottamare il lipotech? grazie a tutti, ciao Alberto.
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Vecchio 12 marzo 06, 20:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da alberto2
Dopo diversi botti eseguiti con il mio superzoom, comunque sempre riparati egregiamente,(stò imparando l'arte del 3D),ieri mattina è arrivata la fine. prima fase: vista l'esuberanza del b.less lipotech 1025,sostituzione elica da apc 10x4,7 a graupner cam prop 11x4(incremeto di 700 giri-consumi da 24 a 20A).Seconda fase: lancio, breve planata in assetto e salita a candela erogando la manetta.Terza fase: il motore fissato su un rettangolo di legno a sua volta avvitato con 4 viti sul rett di legno incollato all'aereo,delle quali avevo notato un certo gioco,(delle viti), ma a cui non avevo dato peso(errore),e quì sulla cabrata resa + violenta dal'elica 11-4 staccandosi le viti il motore ha coriandolato il muso del modello. Quarta fase:il motore precipita al suolo a dx e l'aereo a sx reattivo ancora ai comandi, tant'è che con una discesa altalenante fra cabra e picchia non ha riportato altri danni, mentre il mot è atterrato proprio sulla pista in asfalto!!ora l'aereo l'ho riparato(sostit tot muso),però quando do la manetta il motore fa strani rumori come se struciasse qualcosa, l'ho aperto ma sembra tutto ok; qualcuno ha consigli?o devo rottamare il lipotech? grazie a tutti, ciao Alberto.
che siano i cuscinetti? girando a mano noti niente? noti della "limatura"?
insomma ci vuole orecchio e per internet la vedo dura.
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Vecchio 12 marzo 06, 22:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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sti modelli in EPP sono la fine del modellismo.

la storia che hai raccontato segna la fine del modellismo "serio".

prendi un katana mini o un fliton e inizia a fare il modellista!

ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 marzo 06, 18:17   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
sti modelli in EPP sono la fine del modellismo.

la storia che hai raccontato segna la fine del modellismo "serio".

prendi un katana mini o un fliton e inizia a fare il modellista!

ciao
In effetti possedere un minikatana sarebbe un sogno,fra l'altro la spesa non sarebbe fra le + alte finora affrontate,comunque x imparare penso sia + facile un mod in epp con carico alare molto inferiore al minikat,perdona molto di +, penso che in questi 4 mesi di minikatana ci voleva la fabbrica;Quuindi x ora il sogno lo limito a modelli in epp, riparabili al volo;del resto la colpa dell'accaduto è sopratutto della mia leggerezza riguardo le viti suddette,le impanature erano andate.comunque riguardo il mot lipotech lo ho aperto,a prima vista l'asse sembra dritto, i cuscinetti sembrano ok, non c'è limatura,conoscete un modo x determinare se l'asse è storto?grazie x l'aiuto.
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Vecchio 13 marzo 06, 18:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2
In effetti possedere un minikatana sarebbe un sogno,fra l'altro la spesa non sarebbe fra le + alte finora affrontate,comunque x imparare penso sia + facile un mod in epp con carico alare molto inferiore al minikat,perdona molto di +, penso che in questi 4 mesi di minikatana ci voleva la fabbrica;Quuindi x ora il sogno lo limito a modelli in epp, riparabili al volo;del resto la colpa dell'accaduto è sopratutto della mia leggerezza riguardo le viti suddette,le impanature erano andate.comunque riguardo il mot lipotech lo ho aperto,a prima vista l'asse sembra dritto, i cuscinetti sembrano ok, non c'è limatura,conoscete un modo x determinare se l'asse è storto?grazie x l'aiuto.
Puoi smontarlo e farlo rotolare su di un piano deve rotolare in modo omogeneo senza impuntamenti, se poi il piano lo sporchi di inchiostro ti dice pure come e dove é storto,c'é anche l'arnese, il nome tecnico é piano di riscontro (appunto) che é un piano metallico perfettamente "in piano".
ciao
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Vecchio 13 marzo 06, 18:46   #6 (permalink)  Top
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Sistema ottimo, devo provare, solo che tolto benzing e brucola l'albero risulta ancora incastrato, provo a battere con un tondino di uguale sezione, magari un po minore.
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Vecchio 14 marzo 06, 00:25   #7 (permalink)  Top
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una domanda per te albert..

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Dopo diversi botti eseguiti con il mio superzoom, comunque sempre riparati egregiamente,(stò imparando l'arte del 3D),ieri mattina è arrivata la fine. prima fase: vista l'esuberanza del b.less lipotech 1025,sostituzione elica da apc 10x4,7 a graupner cam prop 11x4(incremeto di 700 giri-consumi da 24 a 20A).Seconda fase: lancio, breve planata in assetto e salita a candela erogando la manetta.Terza fase: il motore fissato su un rettangolo di legno a sua volta avvitato con 4 viti sul rett di legno incollato all'aereo,delle quali avevo notato un certo gioco,(delle viti), ma a cui non avevo dato peso(errore),e quì sulla cabrata resa + violenta dal'elica 11-4 staccandosi le viti il motore ha coriandolato il muso del modello. Quarta fase:il motore precipita al suolo a dx e l'aereo a sx reattivo ancora ai comandi, tant'è che con una discesa altalenante fra cabra e picchia non ha riportato altri danni, mentre il mot è atterrato proprio sulla pista in asfalto!!ora l'aereo l'ho riparato(sostit tot muso),però quando do la manetta il motore fa strani rumori come se struciasse qualcosa, l'ho aperto ma sembra tutto ok; qualcuno ha consigli?o devo rottamare il lipotech? grazie a tutti, ciao Alberto.
ciao voorei chiederti il baricentro del superzoom 4 D a quanti cm. dal bordo d'entrata si trova per un volo acrobatico. visto che il prossimo fine settimana dovrei collaudare il mio. Grazie Artu
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Vecchio 14 marzo 06, 09:16   #8 (permalink)  Top
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ciao voorei chiederti il baricentro del superzoom 4 D a quanti cm. dal bordo d'entrata si trova per un volo acrobatico. visto che il prossimo fine settimana dovrei collaudare il mio. Grazie Artu
Il C.G. del Superzoom la casa costruttrice lo da dai 12 ai 13 cm dal bordo d'entrata dell'ala,rispettando ciò l'aereo è livellato, x hovering è + facile se è arretrato di 1 o 2 cm rispetto lo standard.Ai fini di una comparazione A/Rpm quale motore e che elica usi sul superzoom?
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Vecchio 14 marzo 06, 10:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di TPFly
 
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Ciao gente,
spero anch'io di riuscire ad ultimare il mio SuperZoom per il fine settimana motorizzato Lipotech GT925 e batterie da 1050 Mah con scarica 12C continua e 15C max.
Ho solo un dubbio sulle batterie e cioè se reggono l'elica 10x4,7 che assorbirebbe 15,5 C, oppure dovrei montare una 9 x 4,7 scendendo ad un assorbimento di 10,5 C ma con meno potenza.
Vedremo...
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Vecchio 14 marzo 06, 18:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Originalmente inviato da TPFly
Ciao gente,
spero anch'io di riuscire ad ultimare il mio SuperZoom per il fine settimana motorizzato Lipotech GT925 e batterie da 1050 Mah con scarica 12C continua e 15C max.
Ho solo un dubbio sulle batterie e cioè se reggono l'elica 10x4,7 che assorbirebbe 15,5 C, oppure dovrei montare una 9 x 4,7 scendendo ad un assorbimento di 10,5 C ma con meno potenza.
Vedremo...
Certo con il 925 va bene ma non che la potenza sia esuberante,x cui non lesinare di batteria(A),e sopratutto non la 9, ho provato questa mattina il mio con una 9x4.7, la differenza si avverte sopratutto nel volo lento ad alta incidenza e hoverig,ci vuole almeno una 10x 4,7, almeno una 10x 3,8. altrimenti il calo è troppo. ciao alberto.
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