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Vecchio 17 marzo 06, 15:45   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2

....!! Scendi a terra dopo 10-12 minuti ed è freddo?? Hai sentito il motore attraverso dei guanto felpati magari? Stai scherzando..!!
Un robino di 60 grammi che deve dissipare tutta quella corrente diventa incandescente dopo tutti quei minuti.
Comunque non mi interessa polemizzare.

Buoni voli..

Ciao.
Fra l'altro l'assorbimento massimo in volo c'è solo x brevi periodi rispetto al totale tempo di volo, ovvio che se starei al max o quasi x tutti i10" di volo avresti ragione tu, sarebbe rovente, ma come ben sai nel volo 3D,la manetta è breve,è molto + lungo il volo a bassa vel. e alta incidenza,altrimenti avrei acquistato un aereo sportivo non un 3D.E poi questo è un forum, e non si tratta di polemizzare, ma di confrontarci,di confrontare tecnica ed esperienze, queste sono le mie, con dati e misurazioni,quindi piuttosto attendibili,non vendo lipotech anzi li acquisto e li pago, per cui non vedo la ragione di fornire dati inesatti. buoni voli Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 21:24   #22 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da faraone

Fra l'altro l'assorbimento massimo in volo c'è solo x brevi periodi rispetto al totale tempo di volo, ovvio che se starei al max o quasi x tutti i10" di volo avresti ragione tu, sarebbe rovente, ma come ben sai nel volo 3D,la manetta è breve,è molto + lungo il volo a bassa vel. e alta incidenza,altrimenti avrei acquistato un aereo sportivo non un 3D.E poi questo è un forum, e non si tratta di polemizzare, ma di confrontarci,di confrontare tecnica ed esperienze, queste sono le mie, con dati e misurazioni,quindi piuttosto attendibili,non vendo lipotech anzi li acquisto e li pago, per cui non vedo la ragione di fornire dati inesatti. buoni voli Alberto.
........... Nel volo 3D il consumo è molto alto proprio perchè l'aereo vola a velocità basse e quindi l'utilizzo del motore è molto alto. Se lo tieni in hovering il modello rimane appeso grazie al motore che è sempre lì a consumare con un'elica che non "rende". Cosa ben diversa quando fai un volo lineare.

Cmq anche per me non c'è affatto polemica ma quello che dici è esattamente l'opposto di quello che succede.

Ciao.
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Vecchio 19 marzo 06, 09:56   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto2

........... Nel volo 3D il consumo è molto alto proprio perchè l'aereo vola a velocità basse e quindi l'utilizzo del motore è molto alto. Se lo tieni in hovering il modello rimane appeso grazie al motore che è sempre lì a consumare con un'elica che non "rende". Cosa ben diversa quando fai un volo lineare.

Cmq anche per me non c'è affatto polemica ma quello che dici è esattamente l'opposto di quello che succede.

Ciao.
Tutto OK, rimane comunque il fatto che con un lipotech 1025 le prestazioni in volo sono almeno doppie rispetto a un motore come l'axi2212/26 che assorbe meno, e questo non è l'opposto di quello che succede, ma la realtà dei fatti.ciao Alberto.
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Vecchio 27 marzo 06, 21:46   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faraone

Perchè parli di scarsa efficienza,sappi che il motore, dopo una performance esuberante della media di 10"-12" scende a terra appena tiepido,del resto paragonato al motore istallato precedentemente: AXI2212/26 7600rpm-18A, lipotech1025 8500rpm-24A,quindi stesso peso motore ma 900rpm in +, e non sono pochi,anzi "un treno" come dicevo;dati ricavati con tachimetro dig goble e pinza amperometrica graupner(testata in laboratorio di elettronica).Anzi se qualcuno conosce un motore di questo peso con caratteristiche migliori, sarei il primo a provarlo,x migliori intendo prestazioni= giri,il consumo è importante, ma non decisivo,io preferisco scendere 2" prima, ma"un treno".Quello che non capisco è perchè i dati sia della casa che del barone siano inf.(A) ai miei,ribadisco di aver controllato la pinza in laboratorio elettronico di mio fratello paragonata ad altri strumenti,inoltre mentre il triton carica una lipo e segna 1.5A inserendo la pinza questa segna 1.5 A,per cui perfetto.A meno che x le prove del barone non sia stato usato un regol da 18-20A.Qualcuno di voi ha fatto misure sul lipotech?
Non so se a qualcuno può interessare, ma lo riporto come dato ulteriore:

Sabato ho collaudato il GT 1025, con una APC 9x4.7 lipo 3s1p 2100 assorbiva 15A.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 10:25   #25 (permalink)  Top
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Io invece ho collaudato il mio superzoom motorizzato lipotech gt925 elica 9x4,7 e batt. 1050 mah 11,1 volts andandomi a schiantare contro una palo della luce con il risultato che dopo ore e ore di lavoro ed un bel pò di quattrini spesi dopo 2 min. di volo ho completamente distrutto la parte anteriore del modello.
E' così che tutto l'entusiasmo che uno ci mette se ne va in un attimo a farsi benedire...
Ho comunque deciso di riprovarci un'altra volta (credo anche che se andrà male mi darò all'ippica), ricostruendo io la parte anteriore del Superzoom con il depron, a tal proposito avreste mica dei suggerimenti ?
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