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User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
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| Problema motore/regolatore PZ Corsair
Ciao a tutti. Questo weekend ho fatto il collaudo del mio Corsair in configurazione allievo-maestro. Sabato tutto bene, connesso pacco batteria, sistemato comandi e volo di collaudo + volo scuola tutto ok. Domenica arrivo al campo, collego pacco batterie (caricate il giorno prima, dopo il volo e verificate prima di collegarle), accendiamo la radio del maestro e il motore non ne vuole sapere di girare. Tutte le superfici mobili funzionano ma il motore è "non pervenuto"! Quando si collegano le batterie emette i suoni di attivazione e controllo celle ma l'ultimo beep, credo quello che confermi che tutto funziona correttamente, ha un tono diverso da quello del giorno prima e infatti il motore non risponde al comando. Abbiamo verificato la tensione delle batterie e provato con un altro pacco ma niente. Che il regolatore mi abbia mollato? Il motore magari? Volo con la configurazione stock e ho fatto solo due voli senza alcun problema. Suggerimenti? Grazie Ciao |
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User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
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Innanzitutto grazie per la risposta, sono abbastanza in panico perchè dopo un solo volo già avere il regolatore o chissacosa che non funziona (con conseguente perdita di preziosi minuti di volo) mi manda in bestia! ![]() ![]() Il mio tutor, che di esperienza ne ha un bel po' più di me e soprattutto tanta pazienza, ha fatto una serie di prove con trim e corse varie e probabilmente fra quelle c'era anche la verifica della corsa del gas, appena possibile comunque rifaremo tutti i controlli. Ho letto il manuale del regolatore (Step 12) ma non dice nulla di particolare, ne tantomeno suggerisce una procedura di reset (che magari non esiste in effetti). ![]() |
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User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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prova ad accenderlo con il tutto gas, nel senso che stacchi la batteria accendi la radio e metti tutto gas, attacchi di nuovo la batteria e vedi che succede, nn dovrebbe succedere niente, dopo stacchi di nuovo la batteria togli il gas e attacchi la batteria, prova cosi questa procedura dovrebbe togliere lo stop al motore se nn sbaglio.pero stai attento magari quando metti tutto gas riparte. ![]() |
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Hai provato a vedere se funziona con solo il tuo radiocomando? | |
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User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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E' successa la stessa cosa al mio T28 PZ. Sulla radio (una T10CAG) ho dovuto mettere il gas in reverse. Quindi come ti hanno già consigliato attacca le lipo con il gas a manetta. In entrambi i casi non rischi nulla. O non parte o entra in funzione la protezione "gas a manetta". |
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User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
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![]() Grazie a tutti di nuovo per i suggerimenti! | |
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User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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