Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 04, 15:53   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Facce sape'
Vecchio 27 agosto 04, 15:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Come dici te....
Aeromodellismo= tanti hobbies in uno (progettare, costruire, sfasciare, ricostruire e... ogni tanto volare!)
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 04, 15:57   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Si, ma di sfasciare, ne ho avuto abbastanza domenica
Vecchio 27 agosto 04, 15:58   #14 (permalink)  Top
amc
User

Data registr.: 05-05-2003
Citazione:
Io la ricevente l'ho messa nella fusoliera....speremmm
Io purtroppo ho avuto problemi (c'è un mio post sul Microjet sul forum)...

Fammi sapere se tu non hai problemi....
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 04, 16:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Io sul Deprylon, che va come un missile, ho tutt'ora problemi e mi sa che la ricevente, la metto fuori in un modello a traino
Ho appena montato un toroide, schermato il motore e messa la carta stagnola, nonchè cambiato lato della fusoliera per il passaggio dell'antenna.
Domani provo, ma considerndo i miglioramenti dei tentativi precedenti (nessuno, anzi...), non sono particolarmente ottimista.
Vecchio 28 agosto 04, 13:38   #16 (permalink)  Top
User

Ragazzi, niente da fare, il modello ha ancora grossi problemi .....

La cosa che più mi preoccupa però è il fatto che ci sono NOTEVOLI interferenze sui canali dei servi.

Mi spiego meglio....a terra tutto funziona bene ma appena accendo il motore i servi cominciano a "vibrare" muovendosi di qualche millimetro (troppo per volare!)....
Nella zona nessun altro volava, ho provato anche vari canali per sicurezza.....
Non ci sono trasmettitori di cellulari e tra l'altro in quel posto volo tranquillamente con altri modelli....

Non riesco a capire cosa potrebbe essere....ho rispettato tutte le regole......mah :cry:
Vecchio 28 agosto 04, 14:33   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Prova a scollegare il motore.... e riaccendere tutto... se continua, l'unica è cambiare ricevente e/o regolatore...
Oggi conto di provare il DePrylon con le nuove precuazioni...

Ciao!
Vecchio 28 agosto 04, 15:20   #18 (permalink)  Top
User

In effetti avevo già provato, e finchè il motore è spento o scollegato tutto ok.....ma appena lo accendo succede il finimondo :cry:

Che sfiga che mi perseguita.....eh si che non so che fare...
Aspetto di sapere a te come è andata, magari quella tua è la soluzione migliore ;)
Vecchio 28 agosto 04, 22:06   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Ho fatto una prova un po' veloce (troppa gente al campo e molta stanchezza fisica).
Il mio caso, con toroide e altre amenità, è migliorato molto, ma a questo punto non so quale degli accorgimanti conta di +.
Comunque, il problema è ridotto e per nulla risolto... fino ad oggi, non mi era mai successo di non risolvere questo problema... ho provato utto ciò che in passato ha funzionato, tranne gli spostamenti (che sono forse la cosa migliore : ), ma non ne ho la possibilità. Nel punto + largo la fusoliera è alta e larga 3cm (nel sito ci sono le foto... a breve mini articolo e video ) e i componenti, sono tutti in successione uno dopo l'altro....
Sto seriamente pensando di spostare temporaneamente fuori dal modello la ricevente, giusto per vedere se cambia qualcosa...
Pensavo che fosse il regolatore, ma anche a motore spento, il problema si presenta...
Su banco e anche alla prova distanza, non fa una piega... sono perplesso..
Se non risolvo, mi toccherà montare una ricevente nuova con dsp, ma tra rx, quarzo e spedizione, è una bella spesuccia... e non è garantito che sia sufficiente...
Non credo riuscirò a fare altre prove prima del prossimo weekend. Ma se succede ti tengo informato.
Vecchio 30 agosto 04, 09:21   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho fatto una prova un po' veloce (troppa gente al campo e molta stanchezza fisica).
Il mio caso, con toroide e altre amenità, è migliorato molto, ma a questo punto non so quale degli accorgimanti conta di +.
Comunque, il problema è ridotto e per nulla risolto... fino ad oggi, non mi era mai successo di non risolvere questo problema... ho provato utto ciò che in passato ha funzionato, tranne gli spostamenti (che sono forse la cosa migliore : ), ma non ne ho la possibilità. Nel punto + largo la fusoliera è alta e larga 3cm (nel sito ci sono le foto... a breve mini articolo e video ) e i componenti, sono tutti in successione uno dopo l'altro....
Sto seriamente pensando di spostare temporaneamente fuori dal modello la ricevente, giusto per vedere se cambia qualcosa...
Pensavo che fosse il regolatore, ma anche a motore spento, il problema si presenta...
Su banco e anche alla prova distanza, non fa una piega... sono perplesso..
Se non risolvo, mi toccherà montare una ricevente nuova con dsp, ma tra rx, quarzo e spedizione, è una bella spesuccia... e non è garantito che sia sufficiente...
Non credo riuscirò a fare altre prove prima del prossimo weekend. Ma se succede ti tengo informato.
Sai, ho paura anche io che alla fine mi toccherà cambiare la ricevente.....quello che più mi fa incazzare e che sugli alianti funziona tutto bene.....il problema è solo sugli elettrici...
Non ho provato i toroidini.....ora provo ad inserirli anche io così vediamo se migliora.....altrimenti cambio e mi decido a riacquistare una ricevente PCM o con DSP :cry:
Ma costano una ciiiifffrrraaaaa......
Rispondi

Bookmarks