15 luglio 11, 11:23 | #41 (permalink) Top |
Sospeso |
penso di avere imparato a disegnare sulle fusoliere ,comunque riepilogando hò attaccato alla fusoliera col solito nastrino della 3M da 4mm con collante poco agressivo la dima e poi hò ricalcato con un pennarello trattopen con la punta morbida sulla fusoliera ;preciso che alla fine non mi hà scritto bene ,ma il depron essendo morbido hà lasciato una leggera incisione che mi permetterà ugualmente di seguire i lineamenti con la vernice ,.... allego foto
Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
18 luglio 11, 16:15 | #42 (permalink) Top |
Sospeso | Mariiiiiiiiiiiiiiiiia è chi è questo mio nonno Peppino,però il bello deve ancora arrivare, ....i denti+ lineamenti viso, comunque hò usato vernice rapida essicazzione a base d'acqua; al solito la vernice diluita da ridurre l'effetto pennellata hò dato una mano leggera da ricoprire il blu e poi la seconda mano Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:17 |
19 luglio 11, 15:57 | #43 (permalink) Top |
Sospeso |
stò studiando come disegnare i denti ,....basta tracciare una linea sotto il naso, magari ritagliando una dima a misura, leggermente ricurva e poi disegnarci i denti , sia sopra che sotto la linea ;nel frattempo hò chiuso il teschio con 4 linee circolari fatte a mano con la penna 0,1mm, in modo da separare le ossa dietro al teschio, ed hò notato che la punta rigida della penna non mi incide il depron, perchè appunto la vernice a lasciato quel leggero spessore rigido sopra il depron ,
23 luglio 11, 10:48 | #45 (permalink) Top |
Sospeso |
un'altra modifica, rinforzare tutti i montanti + il carrello con bacchette di tiglio, al posto di quelle originali dipinte di blù che sono in balsa ;anche se sono in balsa duro non mi fido tanto ,poi quando sarà tutto montato ,dipingerò di blu i nuovi montanti
10 agosto 11, 20:57 | #48 (permalink) Top |
Sospeso |
una bella idea, visto che originalmente i montanti vanno incassati dentro l'ala è rinforzati con betulla già colorata , farò lo stesso per i supporti dei servi col materiale che è avanzato ...., allego foto
Bookmarks |
| |