Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
quiet storm con motore e-flite...

sono già in possesso di un quiet storm, ancora da assemblare.... ho anche un motore a cassa rotante e-flite classe 400, se ci metto un pacco 3s1p da non più di 80 grammi che dite volerà????

non ho intenzione di fare 3d estremo, solo un motore che mi permetta di cavarmela quando vedo le brutte....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
sono già in possesso di un quiet storm, ancora da assemblare.... ho anche un motore a cassa rotante e-flite classe 400, se ci metto un pacco 3s1p da non più di 80 grammi che dite volerà????

non ho intenzione di fare 3d estremo, solo un motore che mi permetta di cavarmela quando vedo le brutte....
Qual'è il 720giri o 920? Cmq in entrambi i casi è un pò pochino per il volo e avrai anche problemi di baricentro con delle celle da 80g, già con 130g e motore più pesante le batterie le devi spingere contro l'ordinata motore e sei al limite...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
si tratta del 920, pensavo che mettendo delle batterie da 80 grammi di peso, il modello risultasse più leggero e potesse volare anche con quel motore...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 20:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
si tratta del 920, pensavo che mettendo delle batterie da 80 grammi di peso, il modello risultasse più leggero e potesse volare anche con quel motore...
Quel motore va bene per modelli 3D massimo fino a 450 e acro fino a 500g, il Quiet più leggero che puoi riuscire sei sempre sui 670g! Come ti dico poi il problema è anche il baricentro, non riusciresti mai se non aggiungendo almeno una 40g di peso in muso (ovviamente si fa x dire, sarebbe un sacrilegio!!!)
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
potrei utilizzare per il quiet questo motore,???

http://www.horizonhobby.com/Products...odID=EFLM4010A


potrebbe andare bene anche per un aliante del peso di 1,5 -1,6 kg?? ( si tratta dell'applause s2g )

per farla breve, sarebbe posibile accattarsi un motore da utilizzare in entrambi i modelli???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 00:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Posso consigliare per il quiet storm un Axi 2808/20 con celle 3S1p 2250 ? Secondo me (a occhio) non avresti problemi di Cg e volerebbe alla grande.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
potrei utilizzare per il quiet questo motore,???

http://www.horizonhobby.com/Products...odID=EFLM4010A


potrebbe andare bene anche per un aliante del peso di 1,5 -1,6 kg?? ( si tratta dell'applause s2g )

per farla breve, sarebbe posibile accattarsi un motore da utilizzare in entrambi i modelli???
x il quiet è troppo! Pesa 120g stò motore! Può andare bene per l'aliante ma è anche troppo... Il quiet va bene per motori outrunner tipo Hacker A30-28S, Himax 3510, o Axi 2808 oppure ridotti tipo Himax 2025-4200...comunque motori di classe 70/80g di peso!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
l'axi 2808-20 andrebbe anche per un aliante da 1,6 kg di peso??

Poi come si fà a scegliere un motore per un aliante??

un aliante non credo necessiti della stessa trazione di un acrobatico o di un aereo normale...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
l'axi 2808-20 andrebbe anche per un aliante da 1,6 kg di peso??

Poi come si fà a scegliere un motore per un aliante??

un aliante non credo necessiti della stessa trazione di un acrobatico o di un aereo normale...
..<_< l'axi 2808 è piccolo per un aliante da 1.6kg, x l'applause ci vuole un motore classe 600 (il 2808 è un classe 480) per rimanere in tema di axi un 2814 almeno! Infatti in genere un aliante che deve esssere solo trasportato in quota non ha bisogno della stessa potenza di un aereo "normale" sempre che ci si accontenti di un rateo di salita "tranquillo"... Ma dimmi una cosa, questi motori li hai già o li devi scegliere??! Perchè per orientarsi in genere basta attenersi a quanto consigliano i produttori dei modelli e anche i produttori dei motori stessi che quasi sempre indicano l'utilizzo del motore in questione! Se vai sul sito model motors ad esempio trovi tante tabelle e/o indicazioni sull'utilizzo dei propri motori, e così per altri produttori, poi per i dettagli ci sono i forum con le varie esperienze in merito...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 15:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
il Motore Lipotech GTA 8/30 va bene per il quiet storm???

siccome ho visto che lo montano anche sul mini extra fliton,http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=21771

ho pensato di poter avere un motore che, all'evenienza, posso montarlo anche su altri modelli fliton...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quiet Storm nicolapodda Aeromodellismo Volo Elettrico 33 27 marzo 10 09:36
Quale motore per fliton quiet storm?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 giugno 08 13:29
prodigy o quiet storm dragon_874 Aeromodellismo 15 22 ottobre 06 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002