05 maggio 11, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Montaggio elica e assorbimenti.
Ho costruito un f-14 in depron con elica spingente e mi sono chiesto ma per usare l'elica normale e averla spingente basta invertire solo il senso di rotazione del motore?Ma cambiano gli assorbimenti?Chiedo questo perchè ho notato che invertendo la rotazione del motore e montando l'elica normale sotto sopra si ottiene un sitema dove l'elica spinge il tutto sembra funzionare bene ma gli assorbimenti varieranno in questo caso?Non ho una pinza e non posso controllare che dite.
|
05 maggio 11, 20:44 | #2 (permalink) Top |
User |
per usare un' elica normale (traente) in modalità spingente, non bisogna far altro che lasciarla traente!! l' elica di per se non viene ruotata, ma è il motore che viene spostato da dietro l' elica a davanti e viene invertito il senso di rotazione del motore non dell' elica! senza assurdi giri di parole ( vedi sopra) devi montare l' elica con le scritte (passo e diametro) rivolte in avanti, verso al direzione di moto del modello (verso il muso insomma). poi fai girare il motore in modo tale che l' elica spinga aria verso la coda del modello. in teoria l' assorbimento con l' elica montata come sopra, non dovrebbe cambiare, però magari incontrando aria già turbolenta, diminuisce l' efficienza e quindi spinge meno (probabilmente il caratteristico rumore delle eliche spingenti deriva da quello). se invece monti l' elica al contrario, otterresti una spinta molto bassa, perchè l' elica non stà lavorando nella sua direzione giusta. spero tu abbia capito ciao mav
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
Bookmarks |
| |