Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 14:22   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Comunque vi chiederei di esporre la vostra opinione in modo più tranquillo, evitiamo cortesemente di non aggiungere valutazioni ''offensive'' fino a prova contraria non stiamo parlando di un negozio che vi ha bidonato, ma di una persona onesta che probabilmente al momento non era fornito dei prodotti di vostro interesse, oppure vi siete intesi male, può succedere!!.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:34   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
D'accordo sul fatto che forse ho esagerato ( e parzialmente ritiro cio' che di eccessivamente offensivo ho detto ) ma quando reiterativamente non si risponde alle mail e per telefono poi si risponde con eccessiva superficialita' lasciando chiaramente capire che si sta forse rompendo un poco ( ho passati 50 anni e capisco se dall'altra parte della cornetta ci si sta rompendo ) la pazienza si va a far benedire, e poi scusa ma non glielo ha mica ordinato il dottore di creare un sito e commercializzare prodotti, se fai altro continua a me scusa se te lo dico ma che me ne frega? vengo da te per acquistare pago perche' non dovrei pretendere la gentilezza e disponibilita' e perche' quando queste non ci sono dovrei tacere certe mancanze?
Cmq all'inizio ho specificato che e' solo una mia personale esperienza, che pero' se giri altrove non singola e quindi?
ognuno tragga le proprie conclusioni, ripeto se sono stato TROPPO offensivo mi scuso "parzialmente", parzialmente perche' anche io mi sono offeso dal loro trattamento e quindo offesa per offesa..... ho solo espresso il mio estremo disappunto.
Salve
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 16:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
D'accordo sul fatto che forse ho esagerato ( e parzialmente ritiro cio' che di eccessivamente offensivo ho detto ) ma quando reiterativamente non si risponde alle mail e per telefono poi si risponde con eccessiva superficialita' lasciando chiaramente capire che si sta forse rompendo un poco ( ho passati 50 anni e capisco se dall'altra parte della cornetta ci si sta rompendo ) la pazienza si va a far benedire, e poi scusa ma non glielo ha mica ordinato il dottore di creare un sito e commercializzare prodotti, se fai altro continua a me scusa se te lo dico ma che me ne frega? vengo da te per acquistare pago perche' non dovrei pretendere la gentilezza e disponibilita' e perche' quando queste non ci sono dovrei tacere certe mancanze?
Cmq all'inizio ho specificato che e' solo una mia personale esperienza, che pero' se giri altrove non singola e quindi?
ognuno tragga le proprie conclusioni, ripeto se sono stato TROPPO offensivo mi scuso "parzialmente", parzialmente perche' anche io mi sono offeso dal loro trattamento e quindo offesa per offesa..... ho solo espresso il mio estremo disappunto.
Salve
Franco, non mi sono sentito offeso, in tasca a me non viene nulla. Anzi, ne ho solo da tirar fuori se voglio un modello Fliton. Semplicemente, avendo conosciuto il titolare di persona, posso affermare che non mi è sembrato un menefreghista, anzi, se a volte non risponde alle telefonate o mail, mi vien da pensare che sia per carenza di tempo più che per sfiducia o malavoglia.
Così come capisco che ci sia chi pretende risposte le debba anche avere.
Personalmente ammiro il personaggio in questione, perchè oltre a lavorare come tutti noi, trova il tempo per la sua famiglia e per la sua passione, non limitandosi al solo pilotaggio, ma anche proponendo ad altri ottimi modelli, che in Italia non arrivavano.
Detto questo spero di aver chiarito la mia posizione, di solo cliente di voloelettrico, e di non aver creato precedenti che non servirebbero a nulla se non a creare dissapori che non portano da nessuna parte.
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 17:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Se posso dare il mio contributo, come vi dicevo sto organizzando la manifestazione 3delectricfly e sto avendo l'occasione di conoscere la Fliton casa madre e il distributore italiano, dalle mie chiaccherate è emerso quanto segue:

- Il distributore italiano autorizzato è VOLOELETTRICO. ( confermatomi dal sig. MyungKi Lee VP della Fliton )
- Ho parlato proprio oggi con il sig. Ruben ed è persona molto seria e disponibilissima.
- Il fatto della non disponibilità di alcuni modelli non dipende da lui ma dalla Fliton Stessa che "produce" compra modelli per tipologia, quindi è probabile che in particolari periodi ve ne siano alcuni e non altri, stanno inoltre cambiando le serie. Ad esempio l'infinity 90 non è piu' prodotto e se ve ne sono, sono rmamenze di precdenti ordini

Tutto questo per tentare di smorzare i toni e per portare un po' di luce sui fatti accaduti.

saluti
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 20:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Per quanto riguarda invece Jumping Jack, Quiet storm, Prodigy, è proprio Fliton stessa ad aver sospeso la produzione, in favore del Rogue.[/quote]
Tranne il Jumping gli altri due sono in arrivo da Jonathan, devo dire che non appena Jonathan ha inserito i modelli a catalogo improvvisamente voloelettrico ha abbassato notevolmente i prezzi proprio dei modelli che NON ha disponibili e chissa per quanto tempo... baaaà, se questa è serietà...cmq staremo a vedere, sono certo e convinto che i modelli Fliton meritino una distribuzione ben più efficace!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 21:12   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve a tutti voi, lo letto il Vs tread ed ho elaborato una nuova teoria , state a sentire:

Qualche tempo fa la Flinton da la distribuzione per l'Italia a VoloElettrico che inizia a commercializzare il prodotto , spende , investe promuove ecc..
Dopo la fiera di Norimberga improvvisamente compare sul sito di jonathan la dicitura , cito testualmente : FLINTON - DISTRIBUZIONE PER L'ITALIA DEI PIU' BEI MODELLI ELETTRICI PRONTI AL VOLO ..... leggasi , ci siamo presi noi la distribuzione per l'Italia , questo è il messaggio che legge l'utente normale.
Quelli di Voloelettrico forse tanto contenti non sono proprio ed allora che fanno , fanno una azione di disturbo , abbassano i prezzi tanto i modelli la Flinton non glieli da più a loro.

Ma allora se è vero come dice radicea che il VP della Flinton gli ha confermato che il distributore è sempre e solo Voloelettrico, ma a Jonathan chi glieli fornisce ????????
Ma quanti distributori ufficiali ci sono in sto mondo di aeromodellisti !

Personalmente penso , da buon commerciale di lunga data, che di distributore c'è ne debba essere sempre e solo uno ,in caso contrarion non è più un distributore ma uno dei tanti importatori e questo significa che Flinton vende a tutti quindi nessuna esclusiva.
Ritengo quindi che un comunicato ufficiale della Flinton a mezzo Voloelettrico non guasterebbe e servirebbe oltre che a chiarire tutto a dare a Cesare quello che è di Cesare compresi noi aeromodellisti.
Saluti a tutti .
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 22:57   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve a tutti voi, lo letto il Vs tread ed ho elaborato una nuova teoria , state a sentire:

Qualche tempo fa la Flinton da la distribuzione per l'Italia a VoloElettrico che inizia a commercializzare il prodotto , spende , investe promuove ecc..
Dopo la fiera di Norimberga improvvisamente compare sul sito di jonathan la dicitura , cito testualmente : FLINTON - DISTRIBUZIONE PER L'ITALIA DEI PIU' BEI MODELLI ELETTRICI PRONTI AL VOLO ..... leggasi , ci siamo presi noi la distribuzione per l'Italia , questo è il messaggio che legge l'utente normale.
Quelli di Voloelettrico forse tanto contenti non sono proprio ed allora che fanno , fanno una azione di disturbo , abbassano i prezzi tanto i modelli la Flinton non glieli da più a loro.

Ma allora se è vero come dice radicea che il VP della Flinton gli ha confermato che il distributore è sempre e solo Voloelettrico, ma a Jonathan chi glieli fornisce ????????
Saluti a tutti .
Probabilmente Jonathan li prende dagli Stati Uniti o da un'altro distributore europeo, non dice da nassuna parte che è importatore esclusivo, li vende e basta, sarà come per le auto, un' importazione parallela.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 23:49   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve ginopilotino , non sono affatto d'accordo con te , infatti se un'azienda produttrice come la Flinton decide di avere per ogni paese un distributore esclusivo per i suoi prodotti stabilisce anche la regola che nessun distributore esclusivo può vendere ad un importatore o rivenditore in un altro paese , e qui parlo per esperienza diretta nel mio lavoro.
Le regole commerciali se ci sono sono molto rigide per tutelare i distributori esclusivi, se no diventa un gran bel cas........ e che esclusiva sarebbe..
Tu investiresti tempo e danaro per promuovere la vendita di un prodotto di cui hai l'esclusiva e poi girare l'angolo e trovarti con altro 100 che lo vendono come te ????
D'altro canto non sta in piedi che jonathan comperi in USA od in europa da un rivenditore e poi a sua volta rivenda , non può avere i margini minimi per lavorare praticando gli stessi prezzi di Voloelettrico.
Per ultimo una precisazione , io non ho scritto " importatore esclusivo" bensi "Distribuzione per l'Italia ......" che è un concetto commerciale fondamentalmente diverso che presuppone di base un'esclusiva.
Nel caso delle settore auto non esiste l'importatore esclusivo , esiste l'importatore ufficiale che fornisce anche assistenza e garanzia ufficiale questo a tutela del cliente ecco perchè c'è il mercato parallelo.
Nel caso della Fliton sul loro sito i partners vengono indicati come dealers ossiai i distributori ufficiali ed eslusivi come lo è Safalero per la Hitec o per la Phonix ad esempio.
Saluti ancora.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 00:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
chiedo alla Fliton di poter pubblicare la mail che mi hanno mandato. Penso che sia come dice Stefano penso che li possano avere acquistati negli stati uniti.
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 08:54   #20 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora, molto interessante la discussione sull'importatore esclusivo che poi esclusivo non e', su come si possa fare a comprare in america e rivendere in italia continuando a guadagnare e cosi' via, i prossimi post spero chiariscano di piu' la situazione che puo' solo far bene a noi modellisti che piu' abbiamo occhi aperti e informazioni chiare piu' possiamo muoverci consapevolmente.
Detto questo pero' vorrei per un momento tornare alla questione originale e cioe' alle MIE affermazioni ( che ho gia' in parte, spero, mitigato ) circa la scortesia ripetuta da parte di VOLOELETTRICO nei miei riguardi.
Non ho nulla contro il titolare, anzi, se alcuni lo definiscono cortese e disponibile ecc... non ho alcun motivo per ritenere che affermino cose non vere, magari pero' solo nei confronti di alcuni, io questo non lo so ( ho ripetutamente detto che e' una mia personale esperienza) resta il fatto che non rispondere alle mail e alle telefonate e quando mi rispondi al telefono sembra che mi fai un piacere, behh....

Ripeto, e questa volta e' veramente l'ultima, cosi interrompiamo questa spirale che sembra di pura polemica e non voglio polemizzare con nessuno, ripeto dicevo che il fatto che si mette su un sito commerciale e contemporaneamente si svolge un altro lavoro, magari c'e' la famiglia, i figli la suocera il cagnolino e chi piu' ne ha piu' ne metta, ci si accolla anche l'onere di di mettere mano a tutto e se non si ha tempo a sufficienza si taglia qualche attivita', se io ti contatto per acquistare, ripeto acquistare non per ricevere regali, NON pretendo che l'articolo ci sia sempre ed in ogni momento, PRETENDO questo si, la gentilezza, e se ti comporti maleducatamente non puoi pretendere la comprensione perche' fai anche un altro lavoro e il tempo e' poco e via dicendo.
Anche qui ripeto per l'ultima volta " CHI SE NE FREGA " e' un tuo prblema se non hai tempo, non te lo ha ordinato il medico, quando vai dal farmacista e chiedi un effervescente per il mal di stomaco e ti danno veleno per topi, ti basta come giustificazione che magari quel povero farmacista fuori orario presta anche assistenza ai cagnolini abbandonati si e' separato e ci ha pure la suocera a carico? ... ma per favore !
Se sei maleducato e scortese con me, non e' un problema i mie soldi li spenderò altrove, ma farò in modo che si sappia.
Tutto qui, senza polemiche.
Un caro saluto a tutti.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma a voi arrivano le spedizioni dagli USA ??? dado099 Modellismo 132 19 gennaio 08 17:42
Arrivano 4 CARSON... 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 28 febbraio 07 13:00
Ma arrivano dallo spazio??? corsi Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 marzo 06 22:18
Tra un po mi arrivano... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 8 05 aprile 05 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002