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Vecchio 28 aprile 11, 00:33   #1 (permalink)  Top
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Miss2 non vola

Salve a tutti,
ho preso un miss2 gia montato al quale ho cambiato regolatore e batteria.
Quando sono andato a provarlo con l'aereo ancora in mano ho capito subito che qualcosa non andava, l'aereo non "tirava" abbastanza infatti... crash! Non ha abbastanza potenza per rullare sull'erba e lanciato a mano stalla.
Ecco com'è configurato ora:

ELICA apc 10x7
MOTORE a spazzole con riduttore (presumo classe 400)
REGOLATORE 10A
BATTERIA lipo 7,4V 2100mAh

Ho sbagliato batteria? Devo metterne una a 3 celle?
Non sono troppi 11,1V per quel motore?
Una volta per sbaglio l'ho fatta scaricare troppo ma una volta ricaricata la tensione è ok, che si sia danneggiata e non riesca ad erogare la corrente necessaria?
Help! altrimenti cosa può essere? consigli?

Crashando ho rotto su un lato i tondini di legno per fissare gli elastici, il probmena è che sono infilati nei fori della balsa e INCOLLATI, come faccio a sostituirli senza spaccare tutto?

Ultima modifica di thegeco : 28 aprile 11 alle ore 00:39
thegeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thegeco Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho preso un miss2 gia montato al quale ho cambiato regolatore e batteria.
Quando sono andato a provarlo con l'aereo ancora in mano ho capito subito che qualcosa non andava, l'aereo non "tirava" abbastanza infatti... crash! Non ha abbastanza potenza per rullare sull'erba e lanciato a mano stalla.
Ecco com'è configurato ora:

ELICA apc 10x7
MOTORE a spazzole con riduttore (presumo classe 400)
REGOLATORE 10A
BATTERIA lipo 7,4V 2100mAh

Ho sbagliato batteria? Devo metterne una a 3 celle? due celle sono poche, meglio tre
Non sono troppi 11,1V per quel motore? se è un 6 volt si, se è un 7,2 puoi farlo
Una volta per sbaglio l'ho fatta scaricare troppo ma una volta ricaricata la tensione è ok, che si sia danneggiata e non riesca ad erogare la corrente necessaria?
Help! altrimenti cosa può essere? consigli?

Crashando ho rotto su un lato i tondini di legno per fissare gli elastici, il probmena è che sono infilati nei fori della balsa e INCOLLATI, come faccio a sostituirli senza spaccare tutto?
puoi trapanarli al centro e sostituirli
.........
__________________
Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 28 aprile 11, 23:29   #3 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per la risposta.

E' un problema capire se trattasi di un motore 6V o 7,5V: essendo montato non si legge niente
Presumendo che la batteria sia ok, per come va direi che è un 6V: l'elica gira troppo piano per far volare l'aereo.
Secondo te andrebbe bene sostituire la 2100mAh 2celle con una 1000 o una 1500 3celle? (voglio evitare di non aumentare perso e dimensioni della batteria)

Proverò a trapanare al centro con cautela: purtroppo i tondini da trapanare sono molto più duri della balsa che c'è attorno.
thegeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:17   #4 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per la risposta.

E' un problema capire se trattasi di un motore 6V o 7,5V: essendo montato non si legge niente
ho guardato meglio il motore, mi sembra ci sia scritto 6V, che dite provo ugualmente?
A limite se fondo mi prendo un brushless ;-)

Errata corrige primo post: il regolatore è da 20A (non da 10)

p.s. perchè non tiesco a modificare i miei messaggi?
p.s. adesso sono riuscito, ma prima non veniva fuori la "forbicina"

Ultima modifica di thegeco : 29 aprile 11 alle ore 12:21
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Vecchio 29 aprile 11, 13:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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domanda sciocca.... l'elica è montata dal verso giusto?
Noti un calo di potenza quasi immediato da quando dai tutta manetta?
A me è capitato una cosa simile alla batteria, e la batteria è da buttare, anche se la tensione è giusta la potenza no.. Non so come funziona per i regolatori brushed, ma a me capitava che dando tutta manetta dopo pochi secondi entrava in funzione il cutoff e subito dopo ricominciava a bippare come quando colleghi la batteria..
Prova a collegare un'altra batteria simile e vedi cosa capita..
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Vecchio 29 aprile 11, 13:55   #6 (permalink)  Top
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io ho un miss2 con cui ha imparato a volare mezzo paese!!!
all'inizio era motorizzato con un 400 ed una 10x4.7 con 3 celle.
la batteria era effettivamente un po' troppo alta di tensione per quel motore, scaldava molto e le spazzole se ne vanno velocemente....
Se monti un piccolo brushless da 1000 kv (diciamo roba da 200-300W che costa pochi euro) vai libero con 3 celle da 2100 volando per 20 minuti.....

unico difetto del modello: è un 2 assi (senza alettoni) e le virate sono quindi scoordinate... Io gli ho rifatto l'ala con gli alettoni (profili clarkY) ed è divenuto un trainer perfetto da volare anche ...... senza mani!!!


ciao
lorenzobonciani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 20:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Invia un messaggio via MSN a lion89it
E' uno di quei modelli meglio riusciti alla scorpio, trattalo bene! Io ho il miss bipe.... lo adoro... Da scatola davano il 480 a spazzole ridotto 3:1... con 8celle nimh dovevo andare sempre a manetta e comunque non riuscivo mai a prendere una quota decente... cosa pericolosa sopratutto per un principiante... Ho provato con 3 celle e con motore a spazzole da 7,2 volt... mezzo volo e ho fuso il motore... Non perdere troppo tempo, come ti dicevano prenditi un brushless economico ... La configurazione che uso io é
- motore da 1300kv, esc da 35A e batteria 3celle da 1800- 2000 mah, elica 9x6.
(decolla in 2 metri e autonomia di 10-12 min)

Potresti oppure cercarti un motore con kv più alto tipo 1900 e usare la lipo 2celle che hai già...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
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Vecchio 03 maggio 11, 19:56   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
domanda sciocca.... l'elica è montata dal verso giusto?
certo

Citazione:
Noti un calo di potenza quasi immediato da quando dai tutta manetta?
no, più che un calo di potenza mi sembra che l'elica giri piano e fa poca aria da subito.

Citazione:
A me è capitato una cosa simile alla batteria, e la batteria è da buttare, anche se la tensione è giusta la potenza no..
ho provato la tensione sotto sforzo (motore al "massimo") ed ho 3,8V per cella, non mi sembra male... e se fosse il motore?
thegeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 20:23   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
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certo

no, più che un calo di potenza mi sembra che l'elica giri piano e fa poca aria da subito.

ho provato la tensione sotto sforzo (motore al "massimo") ed ho 3,8V per cella, non mi sembra male... e se fosse il motore?
se c'è un calo di potenza deve per forza esserci un calo di tensione, se non cala troppo la tensione, allora è il motore che non va
__________________
Massimo Bison
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Vecchio 03 maggio 11, 20:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Se è un speed 400 ridotto alimentato a 7,4 volt, devi mettere un'elica 12*6 o al limite un 12*5 senza cambiare nulla e vedrai come tira. Prova e fai sapere. Ciao
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