28 aprile 11, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
| Miss2 non vola
Salve a tutti, ho preso un miss2 gia montato al quale ho cambiato regolatore e batteria. Quando sono andato a provarlo con l'aereo ancora in mano ho capito subito che qualcosa non andava, l'aereo non "tirava" abbastanza infatti... crash! Non ha abbastanza potenza per rullare sull'erba e lanciato a mano stalla. Ecco com'è configurato ora: ELICA apc 10x7 MOTORE a spazzole con riduttore (presumo classe 400) REGOLATORE 10A BATTERIA lipo 7,4V 2100mAh Ho sbagliato batteria? Devo metterne una a 3 celle? Non sono troppi 11,1V per quel motore? Una volta per sbaglio l'ho fatta scaricare troppo ma una volta ricaricata la tensione è ok, che si sia danneggiata e non riesca ad erogare la corrente necessaria? Help! altrimenti cosa può essere? consigli? Crashando ho rotto su un lato i tondini di legno per fissare gli elastici, il probmena è che sono infilati nei fori della balsa e INCOLLATI, come faccio a sostituirli senza spaccare tutto? Ultima modifica di thegeco : 28 aprile 11 alle ore 00:39 |
28 aprile 11, 14:22 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
28 aprile 11, 23:29 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per la risposta. E' un problema capire se trattasi di un motore 6V o 7,5V: essendo montato non si legge niente Presumendo che la batteria sia ok, per come va direi che è un 6V: l'elica gira troppo piano per far volare l'aereo. Secondo te andrebbe bene sostituire la 2100mAh 2celle con una 1000 o una 1500 3celle? (voglio evitare di non aumentare perso e dimensioni della batteria) Proverò a trapanare al centro con cautela: purtroppo i tondini da trapanare sono molto più duri della balsa che c'è attorno. |
29 aprile 11, 12:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A limite se fondo mi prendo un brushless ;-) Errata corrige primo post: il regolatore è da 20A (non da 10) p.s. perchè non tiesco a modificare i miei messaggi? p.s. adesso sono riuscito, ma prima non veniva fuori la "forbicina" Ultima modifica di thegeco : 29 aprile 11 alle ore 12:21 | |
29 aprile 11, 13:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
domanda sciocca.... l'elica è montata dal verso giusto? Noti un calo di potenza quasi immediato da quando dai tutta manetta? A me è capitato una cosa simile alla batteria, e la batteria è da buttare, anche se la tensione è giusta la potenza no.. Non so come funziona per i regolatori brushed, ma a me capitava che dando tutta manetta dopo pochi secondi entrava in funzione il cutoff e subito dopo ricominciava a bippare come quando colleghi la batteria.. Prova a collegare un'altra batteria simile e vedi cosa capita..
__________________ |
29 aprile 11, 13:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
|
io ho un miss2 con cui ha imparato a volare mezzo paese!!! all'inizio era motorizzato con un 400 ed una 10x4.7 con 3 celle. la batteria era effettivamente un po' troppo alta di tensione per quel motore, scaldava molto e le spazzole se ne vanno velocemente.... Se monti un piccolo brushless da 1000 kv (diciamo roba da 200-300W che costa pochi euro) vai libero con 3 celle da 2100 volando per 20 minuti..... unico difetto del modello: è un 2 assi (senza alettoni) e le virate sono quindi scoordinate... Io gli ho rifatto l'ala con gli alettoni (profili clarkY) ed è divenuto un trainer perfetto da volare anche ...... senza mani!!! ciao |
29 aprile 11, 20:10 | #7 (permalink) Top |
User |
E' uno di quei modelli meglio riusciti alla scorpio, trattalo bene! Io ho il miss bipe.... lo adoro... Da scatola davano il 480 a spazzole ridotto 3:1... con 8celle nimh dovevo andare sempre a manetta e comunque non riuscivo mai a prendere una quota decente... cosa pericolosa sopratutto per un principiante... Ho provato con 3 celle e con motore a spazzole da 7,2 volt... mezzo volo e ho fuso il motore... Non perdere troppo tempo, come ti dicevano prenditi un brushless economico ... La configurazione che uso io é - motore da 1300kv, esc da 35A e batteria 3celle da 1800- 2000 mah, elica 9x6. (decolla in 2 metri e autonomia di 10-12 min) Potresti oppure cercarti un motore con kv più alto tipo 1900 e usare la lipo 2celle che hai già...
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
03 maggio 11, 19:56 | #8 (permalink) Top | ||
| certo Citazione:
Citazione:
| ||
03 maggio 11, 20:23 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| se c'è un calo di potenza deve per forza esserci un calo di tensione, se non cala troppo la tensione, allora è il motore che non va
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |