27 aprile 11, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
| Problema motore
Premetto che non sono un esperto di motori elettrici, quindi chiedo il vostro aiuto... Sto montando un modelletto in depron, per questo ho comprato un motore graupner compact 215, collego motore ed esc per la prima volta, tutto ok, funziona meravigliosamente! continuo la costruzione del mio modello, arriva il giorno del motore, lo monto... attacco la lipo e... un video dice più di mille parole... Secondo voi che può essere? Dopo un po' sembra scaldarsi e parte bene, come un vecchio diesel, poi di punto in bianco si ferma, ricomincia come nel video, poi riparte e cosi via.... EXIT: scusate tutte le volte dimentico di sottoscrivere!
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
27 aprile 11, 10:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
è il timing dell'esc parlando italiano: si tratta della temporizzazione del regolatore, parametro che di solito si può modificare entrando in programmazione (sarebbe utile il manuale del suddetto regolatore) ovviamente il motore è libero di girare, vero? ciao, Marco |
27 aprile 11, 10:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
|
Si, non oppone alcuna resistenza, se non fermarsi di botto quando prende a girare... sembra il classico.... "bastone tra le ruote". stasera quando torno a casa controllo il manuale (chiamarlo così è un eresia, visto che è un foglio) oppure sostituisco con un Hyperion ALTALS 12, sicuramente programmabile!
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR |
27 aprile 11, 20:30 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
non mi sembra un problema di timing, prima di pensare che sia un problema di ESC, o di motore, io verificherei la configurazione del regolatore, se richiede l'impostazione del minimo e massimo e poi vedi come va, ogni regolatore è programmabile.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |