27 aprile 11, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Sembra che il motore non abbia spunto...
Ciao a tutti,stavo provando tutto prima del collaudo di domani quando mi sono accorto di uma cosa.... Ecco il setup: Motore c1822 turnigy Regolatore 10A Elica ghunter montata spingente Senso di rotazione del motore sinistroso Batteria rhino 0,46A 2s (carica) Quando do gas,il motore invece che partire fluido va come a piccoli scatti e sembra non avere lo spunto per far ruotare l elica!anche dando tutto gas il problema persiste o a volte l elica si mettr in rotazione e tutto fila liscio fino al nuovo arresto dell elica.Quando l elica è in rotazione il motore lavora benissimo sia nel regime di max che in quello di min!Invertendo l elica il problema persiste ma l elica si mette in rotazione circa al 30% della manetta! È tutto normale?! Grazie, Marco
__________________ Solo sport 40 |
27 aprile 11, 19:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
sui motori brushless non é compromettente l'inversione di collegamento dei tre cavi poiché al massimo gira al contrario il motore ... Ovviamente siamo sicuri che si tratta di un regolatore brushless? Ricontrolla i collegamenti e le saldature sul regolatore, quanto sono lunghi i fili dal rego al motore? Se sono troppo lunghi può verificarsi un problema di coordinamento delle correnti, se tutto fosse a posto proverei a cercare su internet una possibile programmazione del regolatore ... Altrimenti cambia regolatore ...spero di esserti stato utile
|
28 aprile 11, 00:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
|
Infatti pensandoci bene nella saldatura dei connettori,ho scaldato il connettore e ho fuso lo stagno dentro al connettore e ho infilato il cavo elettrico all'interno!dove ho sbagliato?
__________________ Solo sport 40 |
Bookmarks |
| |