25 aprile 11, 21:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| riduttore
Salve a tutti. Avevo nel cassetto un riduttore coassiale e nello stesso cassetto un bel motore mega percui, giocoforza, ho deciso di accoppiarli. Sapete darmi qualche dritta per rendere il funzionamento perfetto? E' necessario fare "rodaggio"? grazie
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
26 aprile 11, 11:29 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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|
Ciao Paolo, è un po' che ti leggo Se non erro il Mega è un motore con spazzole ed allora io lo farei correre un po' a basso voltaggio, 5V, prima in un senso e poi nell'altro per rodare i carboncini, come ho sempre fatto con tutti i motori a spazzole. Ingrassa leggermente il riduttore con grasso adatto ed un goccino di olio nei cuscinetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 aprile 11, 15:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
Il mega è un motore brushless, ma poco cambia. La mia preoccupazione è per il riduttore. Ho iniziato a farlo girare con un'elica piccola e poi ho montato eliche sempre maggiori, tutte folding prop. Tra un'elica ed un'altra ho sempre smontato il riduttore, ripulito dal grasso per eliminare i residui, e ho rimontato tutto reingrassando. Come lubrificante stò utilizzando quello per i differenziali delle macchine rc....ne ho due tipi uno più liquido ed uno più viscoso...per ora ho utilizzato quello viscoso, ma non saprei dirti perchè... Ancora poi non ho provato la funzione brake...ho necessità di utilizzarlo, ma temo che "l'inchiodata" secca possa rompere tutto.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 aprile 11, 15:24 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Con i miei motori ridotti, ultimo un inrudder Hipe da 4000 e passa giri ridotto 4:1, non ho mai riscontrato problemi con l'inserimento del freno. PS : ce l'hai ancora il Navacho ???
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26 aprile 11, 15:32 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il Navaho morse....due volte morse! La prima lo piantai mentre in rovescio facevo un passaggio radente in asse pista, causa interferenza pollici-cervello. La seconda volta, dopo aver sostituito il pod, lo spiaccicai a causa di un hs 81 (simpatico servo, una vera bara) impazzito a fondo corsa. In realtà l'ala è sempre sopravissuta ed è stata utilizzata per completare un autocostruito che poi ho venduto. E per dirla tutta ho riacquistato la sola fusoliera (circa 25 euro pod più tubo carbonio) con lo scopo di farne un veleggiatore da pianura.....
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