24 aprile 11, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| rifacimento piper Dopo la caduta del mitico piper con il quale ho imparato a volare tanto tempo fa... nulla è piu lo stesso. Scherzi a parte... il cestello motore è stato COMPLETAMENTE rifatto. Le istruzioni non le ho piu. Io,che mi considero ancora un misero principiante, volevo avere il vostro conforto circa l'assetto del motore. ecco la foto. Come vi sembra? L'ho posizionato di 3-4 gradi a destra ...ma non so ancora quanto devo "picchiarlo"... quale asse devo prendere di riferimento? secondo voi... ora è messo bene? io lo "picchierei" ancora un po...
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
24 aprile 11, 23:16 | #4 (permalink) Top |
| si è un mostropiper. Come hai fatto a riconoscerlo??? bravo! da lindinger lo vendono a 420 eurozzi!!! Tale mostropaiper è caduto fin troppe volte. Pertanto non posso concedermi il lusso di farlo RI-CADERE. Quindi... da manuale: COME DEVE STARE STO MOTORE? se il verso del motore è ORARIO ..il motore deve stare inclinato a...destra e leggermente in basso right? e di quanto? e soprattutto... rispetto a QUALE asse?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
25 aprile 11, 00:15 | #5 (permalink) Top |
|
piccole note per chi, serio modellista, vede le foto di cui sopra. Il cestello è stato ricostruito alla perfezione! in Balsa, e lo scotch è solo "ESTETICO" non regge nulla, è solo li perche per caso è stato messo li al momento della foto. Grazie
25 aprile 11, 00:24 | #6 (permalink) Top |
User |
dagli un paio di gradi a picchiare e volaci, poi fai sempre in tempo a correggere l'inclinazione, che mi ricordi io, si dava un grado a picchiare e uno a destra, poi ci voli e dopo correggi.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
25 aprile 11, 00:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Smonta tutto.. prima che lo faccia il modello di sua sponta.. Usa la balsa e non il legno della cassetta dell'arance, quello come stà ora se o accendi si smonta in un microsecondo.. La regola dell'incidenza del motore, vuole che l'asse(allungato e immaginario) del motore interschi il baricentro dell'ala.. ma perfavore va un lavoro decente, alla fine è un bel modello.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
25 aprile 11, 00:36 | #8 (permalink) Top |
| mi fate morire. ma come fate (tu e un altro utente del forum) ad aver riconosciuto L'UNICO - dicesi lu-ni-co - pezzo che non è di balsa??? cmq appena posso metto il lavoro finito (quella era una foto vecchia - cioè di ieri) scherzi a parte, GIURO che il lavoro è quasi (quasi) eccelso. NON VIBRA NULLA. E' vero che non è stato fatto alla perfezione ma di buchi non ce ne sono piu. (ricordo che sono nella piu sperduta zona della calabria e la balsa manco sanno dove sta di casa) e' un lavoro arrangiato ..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] Ultima modifica di sozi : 25 aprile 11 alle ore 00:39 |
25 aprile 11, 00:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Aho, IZ0JOJ vabbè che stai sperduto.. però quando torni alla base.. sistema le cose perbenino su.. Qui a roma Ne abbiamo tanti di negozi di modellismo! 73..51 a te
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |