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Vecchio 27 aprile 11, 15:40   #21 (permalink)  Top
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oggi pomeriggio guardero' il filmato perche dall'ufficio il firewall mi blocca, comunque no non ce troppo peso in punta, se fosse troppo pesante in punta difficilmente stalla, se non tirato di continuo col cabra, come ti han detto 'e uno stallo e quindi di conseguenza sei troppo lento, impara a mantenere una buona velocità soprattutto se sai già che poi devi virare, nel caso fossi già lento dai per un secondo o due una leggera tendenza a picchiare (stick in avanti) in modo da fargli guadagnare quel pelo di velocità, che poi ti permette di affrontare la virata..

altro discorso potrebbe essere relativo al DL, ma qui ci complichiamo le cose.. meglio che lo mantieni semplicemente piu veloce.
Ciao Fiorello!
grazie per la tua risposta. Guarda che ho una certa esperienza con piper e simili.. ho un grasshopper, ho un cessna, insomma.. tante ore di volo alle spalle. Questo piper pero' .. ha "qualcosa" che non va (devo ancora capire cosa). Forse è il parafiamma che (rimontandolo) è venuto male, un po inclinato (puo essere) per cui il volo è quasi translato... e poi stalla perche... perche... mmmmh mi sembra strano che vada piano.

Ripeto, ho esperienza di volo, so come portare un piper... non sono inesperto percui escludo un errore mio... non so come spiegarvi. Secondo me è un errore a livello di balance / CG / parafiamma...

... il diedro no, il modello è uscito cosi dalla fabbrica, mai modificato, è della superflying, tutti gli altri piloti si trovano stupendamente bene.
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Vecchio 27 aprile 11, 17:16   #22 (permalink)  Top
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non metto in dubbio la tua esperienza, ma visto il filmato ti comferno che sono due stalli, infatti prima della virata se controlli non si vede piu' l'orizzonte, ma solo cielo (a parte che sarebbe molto piu capibile visto dal fuori che in FPV o dalla telecamerina interna) sintomo che stai virando tirado sul cabra.


durante le virate tu dai di cabra, esattamente il contrario di come spiegavo nel mio precedente post, prima della virata dovresti dar di picchia...

e poi a questo benedetto modello gli vuoi far fare 100 metri in volo rettilineo?? sei sempre in virata....

impara a fare degli ampi rettangoli... e non dei cerchi concentrici piu o meno ovali...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 27 aprile 11, 19:16   #23 (permalink)  Top
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Caro CARISSIMO Fiorello!
quoque tu, mi pugnali alle spalle!!!
scherzi a parte, il fatto è che NON RIESCO A FARE UN VOLO LINEARE!!
l'avevo gia scritto prima: sembra che TRASLI piu che volare in linea orizzontale...
non so spiegarti, è come se ci fosse sempre il direzionale!
transla, balla, si sposta e quindi lo correggo. Se ti rivedi il filmino (a partire dal 2:00, prima no perche non era trimmato a dovere) noterai il fenomeno. Ecco perche ascrivo il fenomeno al parafiamma ed un montaggio non perfetto del motore.
Non so , ho questa idea. Puo essere?
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Vecchio 27 aprile 11, 21:01   #24 (permalink)  Top
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Caro CARISSIMO Fiorello!
quoque tu, mi pugnali alle spalle!!!
scherzi a parte, il fatto è che NON RIESCO A FARE UN VOLO LINEARE!!
l'avevo gia scritto prima: sembra che TRASLI piu che volare in linea orizzontale...
non so spiegarti, è come se ci fosse sempre il direzionale!
transla, balla, si sposta e quindi lo correggo. Se ti rivedi il filmino (a partire dal 2:00, prima no perche non era trimmato a dovere) noterai il fenomeno. Ecco perche ascrivo il fenomeno al parafiamma ed un montaggio non perfetto del motore.
Non so , ho questa idea. Puo essere?
puo' essere... ecco il perche gli aerei vanno costruiti in modo perfetto... ;)
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Vecchio 28 aprile 11, 22:14   #25 (permalink)  Top
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io, dopo averla vista ieri sera...
aspetto con trepidazione la foto dell'altra fiancata del piper di sozi dopo la riparazione

poi ci si chiede perchè vola storto..

Robbè
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