25 aprile 11, 01:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| E' un castello motore, riparato con materiali di fortuna..un po' alla mac gyver.., nun vedi che chà il cortellino swizzero al posto del tajabarsa..?! Tranquillo.. che quando torna a roma lo mette apposto (spero..)
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
25 aprile 11, 02:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Grazie ragazzi. Mi fate sorridere! E' che sto piperone è caduto quasi un anno fa.. (qui a Roma) e mio padre se lo è portato qui a Crotone, in calabria. Gli ho portato la balsa (da Roma) e l'abbiamo riparato a DOVERE (come DIO COMANDA) e due giorni fa con nostro sommo piacere è ritornato in volo DIGNITOSO ma..... in un atterraggio di fortuna (forte vento) si è di nuovo mezzo schiantato. La balsa era finita. E' subentrato dunque (chi è padre lo sa) il "sonoinvacanzanonhonientedafare-tuseiilmiosuperpapa'-deviriaggiustarmeloassolutamente-senonmeloaggiustinontivogliopiubene" per cui mio padre tra una cassetta della frutta, tra un pezzo di balsa, tra tek, mogano e chi piu ne ha piu ne metta si è dilettato nel recupero del mezzo. Alla fine il modello dopo l'ennesima caduta che prendera domani mattina non potra esser piu riparato - cioè se cade, è da ricomperare nuovo (ne ho gia adocchaito uno su hobbyking)...il motore che monta ora è cinese e i servi pure.. insomma è tutto da buttare. E' solo per "divertirsi" - non è modellismo. E' solo per stare un po assieme, papa' e figlio. Scusate se vi ho coinvolti nel nostro "aggeggio" volante perche aereo , si lo so, non puo chiamarsi. ------- PERO ' SE DOMANI STO COSO VOLA , VE DOVETE DIMETTERE TUTTI QUANTI SEDUTA STANTE ------------------------------------------------ 73 & 51
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
25 aprile 11, 11:57 | #13 (permalink) Top |
|
Dimettetevi!!! Scherzi a parte due voli perfettamente riusciti. Ora tocca farr veramente un buon lavoro. Con calma e pazienza.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
25 aprile 11, 12:31 | #14 (permalink) Top |
User |
che fai lo riporti su a roma per sistemarlo definitivamente?
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
25 aprile 11, 16:37 | #15 (permalink) Top |
| naaaa rimane qui a Crotone. Ho scoperto che c'e' un campo per ultraleggeri fantastico... piccola postilla per chi se la sente ancora di rispondermi: ho notato che tende a "ingavonarsi" pesantemente durante le virate... sicuramente perche vado piano ... scivola d'ala. non so spiegarvi... ad un certo punto mi si avvita per una frazione di secondo e poi si rimette di nuovo "in carreggiata". C'e' qualche rimedio ?
25 aprile 11, 20:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
| Direzionale Citazione:
Se lo sostieni in virata il problema dovrebbe esser risolto. | |
27 aprile 11, 03:21 | #17 (permalink) Top |
|
Andate al 42 secondo. anche al 3'05". stessa cosa!!! Cosa ne pensate??? Non capita spesso..ma quando capita da fastidio.. eppure sono un pilota abbastanza esperto... puo darsi la bassa velocita'? non so, non ricordo, è passato qualche giorno oramai. Non riesco a capire perche lo faceva... so solo che all'improvviso, mi SCIVOLAVA. Diagnosi?
27 aprile 11, 10:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
a me sembra uno stallo, cioè come dici lo rallenti - lo rallenti e poi cabri e lui stalla a volte basta anche una virata a velocità troppo moderata e lui stalla (perchè durante la virata la vel di stallo è superiore alla vel di stallo in volo livellato) stalla sempre dalla stessa parte per la rotazione dell'elica forse in quota c'era un po' di vento e la velocità del modello è difficile da calcolare in questi casi... perchè tu sei fermo a terra e non senti il vento come il modello comunque buoni voli, Marco |
27 aprile 11, 13:30 | #19 (permalink) Top |
|
Mmmh hai ragione anche se non c'era vento per nulla. Magari e' troppo pesante in punta?
27 aprile 11, 13:52 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi pomeriggio guardero' il filmato perche dall'ufficio il firewall mi blocca, comunque no non ce troppo peso in punta, se fosse troppo pesante in punta difficilmente stalla, se non tirato di continuo col cabra, come ti han detto 'e uno stallo e quindi di conseguenza sei troppo lento, impara a mantenere una buona velocità soprattutto se sai già che poi devi virare, nel caso fossi già lento dai per un secondo o due una leggera tendenza a picchiare (stick in avanti) in modo da fargli guadagnare quel pelo di velocità, che poi ti permette di affrontare la virata.. altro discorso potrebbe essere relativo al DL, ma qui ci complichiamo le cose.. meglio che lo mantieni semplicemente piu veloce.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |