24 aprile 11, 01:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
Messaggi: 176
| f5d
Mi piacerebbe provare anche il volo f5d, sto volando con un hotliner e devo dire che mi diverte molto. Però faccio presto a salire ma anche a scendere e io vorrei un modello che quando scende continui a filare veloce prima di ridare motore e che mi consenta di fare alta velocità tipo il funjet. Premetto che il volo pylon non mi piace estremo per due motivi: 1 non voglio rischiare di ammazzare nessuno,2 voglio godermi il volo. Insomma mi piace la velocità ma non estrema,possiamo cobinare queste cose? inoltre vorrei sapere se anche con questi piccoli diavoli in affondata senza motore si sentano fischiare.P.S quando volavo con il funget e vedevo che la velocità non bastava più...aumentai.....poi aumentai.....sembra che quando mi abituo a quella velocita,poi vada piano e quindi ne richiedo altra.....ma è normale? Quindi penso che mi possa bastare una velocità max di 280 km/h,grazie a tutti! Ah !...dimenticavo il DEMON della stratair mi piacerebbe ......come và?
|
25 aprile 11, 00:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Citazione:
A me piace sempre pensarli come sfere d'acciaio lanciate su un pavimento in marmo perfettamente liscio... corrono... corrono... e sembrano non esaurirsi mai! Beh il funjet dimenticalo... diventerà l'Easy Glider della situazione! Fischiano decentemente dal metro in su di AA. Sotto nulla di che. Quanto alla voglia di velocità... beh.. pare sia una droga in grado di dare SERIA dipendenza! E vai sempre peggio! Demon!? Penso sia un gran modello tanto quanto i suoi fratelli Viper ed Excite.. ma non avendolo provato... non so dirti molto! Chiedi all'utente greg89.. lui forse sa qualcosa di più!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
25 aprile 11, 00:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
Messaggi: 176
| Citazione:
| |
25 aprile 11, 08:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
|
eccomi... il demon è il fratello del viper, è stato il mio primo o pylon serio, chiaramente velocissimo e sui binari, come tutti i modelli ben riusciti.. tuttavia, a causa di un guasti all'impianto elettrico, è precipitato (fortunatamente durante un passaggio alla velocità minima), e quando è stata ora di prenderne un'altro ho optato per il viper.. infatti quest'ultimo, è leggermente diverso come profili e ha sia il trave di coda che il muso più lungo.. questo giova all'alloggiamento dei componenti e ad una risposta del cabra molto più dosabile.. nel complesso, molto migliore rispetto al demon.. come velocità, a parere mio cambia nulla.. però, secondo me velocity, non hai ancora le idee chiare su questi modelli.. se il tuo problema è quello che fischi o meno, sei sulla strada sbagliata.. dici che non ti piace il volo da pylon perchè troppo estremo e hai paura di ammazzare qualcuno, e poi ti accontenti di 280 km/h?.. i pylon vanno forte con il motore, senza non sono nulla di che, non sono f5b, sono f5d, fatti per girare attorno a 3 piloni per 50 secondi a manetta.. tutto conferma il fatto che non hai minimamente idea di cosa si sta parlando.. però ognuno ha i suoi obbiettivi e le sue convinzioni..spero davvero che ti renda conto della categoria di modelli (e di prezzi) a cui stai andando incontro.. per attrezzare un modello che raggiunga i 280 reali, penso non ti bastino 900...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
25 aprile 11, 12:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Salve a tutti,vorrei porre delle domande ai "signori velocita'",dunque ho acquistato il kamelot dell'fvk stessa azienda che produce lo stinger per fare un volo tipo f5b nel complesso sono soddisfatto anche se la motorizzazione e' un po' economica la velocita sotto motore c'e' ma una volta tolto il motore c'e' una considerevole perdita di velocita', per capirci sotto motore va hai 180kmh tolto rallenta fino hai 120kmh(velocita indicative) mantenendola a lungo,arrivo alla domanda se si utilizzasse un modello f5d di apertura almeno 1,3-1,4m utilizzandolo come f5b si avrebbe una velocita di "crociera senza motore elevata" senza quella grossa perdita che si ha subito dopo aver tolto motore come fa il mio?grazie a tutti
|
25 aprile 11, 15:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
|
Mai pensato sia un considerevole effetto ottico data la cmq altissima velocità di punta nonché un forte cambiamento della sensibilità dei comandi passando da alte a basse velocità? Poi magari effettivamente i profili fanno il loro lavoro.. Ma accade anche con i pylon un pochino..
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
Bookmarks |
| |