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Vecchio 25 aprile 11, 17:48   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Salve a tutti,vorrei porre delle domande ai "signori velocita'",dunque ho acquistato il kamelot dell'fvk stessa azienda che produce lo stinger per fare un volo tipo f5b nel complesso sono soddisfatto anche se la motorizzazione e' un po' economica la velocita sotto motore c'e' ma una volta tolto il motore c'e' una considerevole perdita di velocita', per capirci sotto motore va hai 180kmh tolto rallenta fino hai 120kmh(velocita indicative) mantenendola a lungo,arrivo alla domanda se si utilizzasse un modello f5d di apertura almeno 1,3-1,4m utilizzandolo come f5b si avrebbe una velocita di "crociera senza motore elevata" senza quella grossa perdita che si ha subito dopo aver tolto motore come fa il mio?grazie a tutti
probabilmente il tuo hot è troppo leggero. Il kamelot fila eccome! Impara a tenerlo sempre veloce.

Ciaoooz!!!
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Vecchio 25 aprile 11, 21:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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ma di questi due modelle racer della topmodel.cz che ve ne pare?? lo stiletto da 1m e el nino da 135cm misure tipo famiglia stratair... profilo special....
a me ispirano parecchio, hanno costi accettabili e sono molto belli, li propongono a 3 celle, ma sicuramente si possono potenziare,
il mio stinger per esempio, che mi da grandi soddisfazioni vola con 4 celle 2150.

Topmodel CZ - Racers
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Vecchio 25 aprile 11, 21:55   #13 (permalink)  Top
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eccomi...
il demon è il fratello del viper, è stato il mio primo o pylon serio, chiaramente velocissimo e sui binari, come tutti i modelli ben riusciti.. tuttavia, a causa di un guasti all'impianto elettrico, è precipitato (fortunatamente durante un passaggio alla velocità minima), e quando è stata ora di prenderne un'altro ho optato per il viper.. infatti quest'ultimo, è leggermente diverso come profili e ha sia il trave di coda che il muso più lungo.. questo giova all'alloggiamento dei componenti e ad una risposta del cabra molto più dosabile.. nel complesso, molto migliore rispetto al demon.. come velocità, a parere mio cambia nulla..
però, secondo me velocity, non hai ancora le idee chiare su questi modelli..
se il tuo problema è quello che fischi o meno, sei sulla strada sbagliata.. dici che non ti piace il volo da pylon perchè troppo estremo e hai paura di ammazzare qualcuno, e poi ti accontenti di 280 km/h?.. i pylon vanno forte con il motore, senza non sono nulla di che, non sono f5b, sono f5d, fatti per girare attorno a 3 piloni per 50 secondi a manetta..
tutto conferma il fatto che non hai minimamente idea di cosa si sta parlando.. però ognuno ha i suoi obbiettivi e le sue convinzioni..spero davvero che ti renda conto della categoria di modelli (e di prezzi) a cui stai andando incontro.. per attrezzare un modello che raggiunga i 280 reali, penso non ti bastino 900€...
Mettiamola così.......a me non piace girare in cerchio (f5d) ma vorrei usare un pylon come un (f5b) come filo77.Es: con il funjet mi diverto perchè volo piano ma anche forte,ma vorrei provare la stessa cosa con un pyloncino l'unica differenza e che quando tolgo motore riesco ad avere più autonomia (giri).........chi lo dice che non ci si possa divertire diversamante con un pyloncino! Ma il viper dove lo posso trovare?
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Vecchio 25 aprile 11, 22:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di capediablo83
 
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Mettiamola così.......a me non piace girare in cerchio (f5d) ma vorrei usare un pylon come un (f5b) come filo77.Es: con il funjet mi diverto perchè volo piano ma anche forte,ma vorrei provare la stessa cosa con un pyloncino l'unica differenza e che quando tolgo motore riesco ad avere più autonomia (giri).........chi lo dice che non ci si possa divertire diversamante con un pyloncino! Ma il viper dove lo posso trovare?
STRATAIR Modelltechnik GmbH

Io vorrei proprio vedere cosa intendi per mancanza di autonomia quando togli motore..................... Non vorrei avessi la sindrome del NOMMEBASTAMAI!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 25 aprile 11, 23:33   #15 (permalink)  Top
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STRATAIR Modelltechnik GmbH

Io vorrei proprio vedere cosa intendi per mancanza di autonomia quando togli motore..................... Non vorrei avessi la sindrome del NOMMEBASTAMAI!
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Vecchio 26 aprile 11, 11:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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volete volare bene, avere il modello che va come un proiettile, fischia sempre, non perde velocità, atterra lento, non stalla?

bisogna SPENDERE.

la roba economica, ha sicuramente un maggior rapporto qualità prezzo, ma non raggiungerà mai i risultati dei modelli di statair o peggio di avionik ecc..

un f5b è fatto per galleggiare e non perdere troppa velocità anche se senza motore, un f5d è fatto per andare fortissimo con tutto motore, sono categorie diverse..

un dragster probabilmente ha una accelerazione ed una velocità superiore ad una formula1, ma non gli si può chiedere di fare una curva..
ogni modello (in particolare questi di cui si parla) è studiato per fare una certa categoria e dare il massimo in quella.
Il migliore modello che si può avere ora, che va fortissimo, non perde velocità, atterra lento e plana classe f5b è il Raketenwurm 4.

un f5d come il viper o il demon, per andare veloci senza motore bisogna che siano molto pesanti, ma sono solo 1,3m di apertura, quindi atterreranno veloci, incorreranno in stalli cattivelli e planeranno poco poco..

in compenso, per andare come un f5d, su un modello come il raketewurm ecc, bisogna avere oltre 5 kW di motore... e non 2 come sui normali f5d...

ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro, la cosa fondamentale è che se si vuole andare come si vede nei video o come avete visto andare i professionisti, bisogna cacciare giù tanta pecunia.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 26 aprile 11, 12:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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volete volare bene, avere il modello che va come un proiettile, fischia sempre, non perde velocità, atterra lento, non stalla?

bisogna SPENDERE.

la roba economica, ha sicuramente un maggior rapporto qualità prezzo, ma non raggiungerà mai i risultati dei modelli di statair o peggio di avionik ecc..

un f5b è fatto per galleggiare e non perdere troppa velocità anche se senza motore, un f5d è fatto per andare fortissimo con tutto motore, sono categorie diverse..

un dragster probabilmente ha una accelerazione ed una velocità superiore ad una formula1, ma non gli si può chiedere di fare una curva..
ogni modello (in particolare questi di cui si parla) è studiato per fare una certa categoria e dare il massimo in quella.
Il migliore modello che si può avere ora, che va fortissimo, non perde velocità, atterra lento e plana classe f5b è il Raketenwurm 4.

un f5d come il viper o il demon, per andare veloci senza motore bisogna che siano molto pesanti, ma sono solo 1,3m di apertura, quindi atterreranno veloci, incorreranno in stalli cattivelli e planeranno poco poco..

in compenso, per andare come un f5d, su un modello come il raketewurm ecc, bisogna avere oltre 5 kW di motore... e non 2 come sui normali f5d...

ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro, la cosa fondamentale è che se si vuole andare come si vede nei video o come avete visto andare i professionisti, bisogna cacciare giù tanta pecunia.
Non metto in dubbio che avere un f5b "tipo" competizione bisogna spendere ma visto che non voglio avere un modello che sale ha 75m/S e continua così senza motore a lungo, quello che volevo io e' avere un telaio di Formula 1 (modello F5D) con una motorizzazione tranquilla in modo da avere una velocita' di crociera notevole poi se voglio fare Mach1 giu di super motore e vai di bang sonico,ma non avevo preso in considerazione l'aumento di peso che ne scaturisce utilizzando un f5d come un f5b a causa della motorizzazione pesante percio' il modello diventa molto critico in atterraggio,quanto pesa un modello tipo demon in una configurazione f5d spinta? e che tipo di motorizzazione utilizzi? curiosita' per farmi due conti,poi dove si trova il raketewurm 4a un buon prezzo?Ciao e grazie
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Vecchio 26 aprile 11, 12:19   #18 (permalink)  Top
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probabilmente il tuo hot è troppo leggero. Il kamelot fila eccome! Impara a tenerlo sempre veloce.

Ciaoooz!!!
Non sto dicendo che non va' ma che probabilmente il modello non e' performante alle alte velocita' il modello pesa eccome ci ho infilato un pacco da 4s da 4000mah dentro con relativo regolatore da 120A e motore e riduttore che saranno un'altro mezzo chilo e per sicurezza ho messo 4nimh per alimentare le rx altri 80gr con questa motorizzazione ho una autonomia di 20 minuti con delle risalite belle veloci e un tutto motore di 2,40 minuti percio' una risalita di circa 6-7 secondi per farlo diventare poco piu' di un puntino ma ogni volta che lo spiano in quota con motore dentro al max e poi tolgo alla prima virata ho gia perso molta velocita',ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 14:24   #19 (permalink)  Top
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volete volare bene, avere il modello che va come un proiettile, fischia sempre, non perde velocità, atterra lento, non stalla?

bisogna SPENDERE.

la roba economica, ha sicuramente un maggior rapporto qualità prezzo, ma non raggiungerà mai i risultati dei modelli di statair o peggio di avionik ecc..

un f5b è fatto per galleggiare e non perdere troppa velocità anche se senza motore, un f5d è fatto per andare fortissimo con tutto motore, sono categorie diverse..

un dragster probabilmente ha una accelerazione ed una velocità superiore ad una formula1, ma non gli si può chiedere di fare una curva..
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Quello che dici è vero.......ma non so se hai visto volare qualche baiojet con 6 o 8s ,1,8/2 kg di peso e sono più piccoli di 1,3m di A.A........anche quelli sono molto incazz.ti!
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