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Vecchio 21 aprile 11, 00:35   #1 (permalink)  Top
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Consiglio su ricarica batterie

Ciao Ragazzi! come faccio a sapere a quanti Amperè ricaricare una lipo X?
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Vecchio 21 aprile 11, 10:12   #2 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi! come faccio a sapere a quanti Amperè ricaricare una lipo X?
Semplice una lipo x va caricata a x A, facciamo un esempio che la lipo sia da 2000mAh la carichi a 2A
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Vecchio 28 aprile 11, 01:37   #3 (permalink)  Top
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Semplice una lipo x va caricata a x A, facciamo un esempio che la lipo sia da 2000mAh la carichi a 2A
Ok.. è più o meno il metodo che ho sempre usato ma con quella che equipaggiaga l'E non è mai andata bene.. il caricatore mi dava lipo carica molto prima del previsto e dovevo caricare a max 0.2A per caricarla al 100% così mi è venuto qualche dubbio che è meglio dissipare prima di rovinare qualche lipo..
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Vecchio 28 aprile 11, 09:17   #4 (permalink)  Top
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Ok.. è più o meno il metodo che ho sempre usato ma con quella che equipaggiaga l'E non è mai andata bene.. il caricatore mi dava lipo carica molto prima del previsto e dovevo caricare a max 0.2A per caricarla al 100% così mi è venuto qualche dubbio che è meglio dissipare prima di rovinare qualche lipo..
sempre che la lipo non sia già rovinata. Comunque per risolvere il rpblema prova a fare un ciclo di scarica della tua batteria ad 1A, poi fai la carica completa sempre a 1A fino a quando il CB non stacca (ci vorranno oltre 2 ore) sempre con il bilanciatore attaccato. Se tutto va bene dovrebbe caricarti 2000mah circa (100+ o 100 - non fa differenza) e la tensione delle singole celle deve essere 4,20V. Se il CB stacca prima prova a fare lo stesso trattamento ad un altra batteria. Se anche l'altra batteria ti da problemi potrebbe essere il CB che non funziona bene, viceversa sarebbe la batteria ...
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 28 aprile 11, 16:06   #5 (permalink)  Top
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sempre che la lipo non sia già rovinata. Comunque per risolvere il rpblema prova a fare un ciclo di scarica della tua batteria ad 1A, poi fai la carica completa sempre a 1A fino a quando il CB non stacca (ci vorranno oltre 2 ore) sempre con il bilanciatore attaccato. Se tutto va bene dovrebbe caricarti 2000mah circa (100+ o 100 - non fa differenza) e la tensione delle singole celle deve essere 4,20V. Se il CB stacca prima prova a fare lo stesso trattamento ad un altra batteria. Se anche l'altra batteria ti da problemi potrebbe essere il CB che non funziona bene, viceversa sarebbe la batteria ...
Valida idea la tua.. però.. C'è un piccolo problema: la lipo in questione è quella che era imbarcata al momento dell'impatto: ora sembra una fisarmonica.. Magari funziona ancora ad oc.. però non mi fido.. Anche se non puzza di acido ne ci sono zone bagnate ecc ecc.. Comunque mi dava problemi solo questa, le altre5 non hanno mai dato problemi(3 da 2S e 2 da 3S)..
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Vecchio 28 aprile 11, 16:20   #6 (permalink)  Top
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Valida idea la tua.. però.. C'è un piccolo problema: la lipo in questione è quella che era imbarcata al momento dell'impatto: ora sembra una fisarmonica.. Magari funziona ancora ad oc.. però non mi fido.. Anche se non puzza di acido ne ci sono zone bagnate ecc ecc.. Comunque mi dava problemi solo questa, le altre5 non hanno mai dato problemi(3 da 2S e 2 da 3S)..
non usarla ... una lipo ammaccatta ha elementi interni non perfettamente isolati tra loro, è pericolosa sopratutto in fase di carica e scarica ....meglio non rischiare credimi, nella migliore ipotesi ci rimetti il modello
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Vecchio 28 aprile 11, 16:57   #7 (permalink)  Top
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non usarla ... una lipo ammaccatta ha elementi interni non perfettamente isolati tra loro, è pericolosa sopratutto in fase di carica e scarica ....meglio non rischiare credimi, nella migliore ipotesi ci rimetti il modello
Infatti penso che recupero i connettori e la ejetto nel rusco.. meglio perderci 30 euro che un modello(che già dopo il crash dell'EG non ne ho nemmeno uno "finito")
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