Parkzone P47 & mods - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 20 aprile 11, 10:24   #11 (permalink)  Top
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ciao sozi!

azzzz a saperlo!!! ora ho giá finito i lavori sul P47, non é venuto malissimo e sinceramente mi piacciono di piú che i razzi del kit.. andrebbero incollati in ogni caso all' ala anche quelli deduco, visto che non ci sono asole o altri supporti di fissaggio..?

allego una foto dei razzi appena montati, nei prossimi giorni mi dó alla bomba e al sistema di sgancio!

saluti a tutti!!
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Vecchio 20 aprile 11, 10:28   #12 (permalink)  Top
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io mosso da invidia li ho ordinati a soli 6.50 euro dagli states.
Hai qualche foto di come dovrebbe venire? ti sei ispirato a qualche foto di vero p47 in assetto di guerra? se si potresti postarla?

Grazie.

p.s. sono curioso sul sistema di sgancio
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Vecchio 20 aprile 11, 11:06   #13 (permalink)  Top
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Si mi sono ispirato alla foto che ti allego, mi sembrava (apparte le bombe mancanti) bello carico fino ai denti

La bomba l' ho iniziata ieri, molto semplice e resistente visto le altezze da cui dovrá cadere.. Pallina da ping pong tagliata a metá, un rotolo della carta igienica accorciato a 2/3 e due sagome di cartoncino con il resto del rotolo per gli stabilizzatori di volo della bomba. in testa le ho messo un pesetto in modo che cada bella dritta e veloce verso terra!

il sistema di sgancio lo vorrei fare il meno invasivo possibile --> ció implica che il servo di sgancio dovrá stare all interno della fuso.. mi faró saltare in mente una soluzione carina in giornata...
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Vecchio 01 maggio 11, 20:07   #14 (permalink)  Top
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Preso anche io . non ho resistito...

Collaudato oggi , decisamente più impegnativo rispetto al Corsair Parkzone, ma anche più divertente, nonche più veloce, forse per il miglior profilo avendo i carrelli retrattili
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Vecchio 09 maggio 11, 12:52   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

finalmente ho potuto collaudare il P47 con la bomba a bordo! Sorvolando sulle difficoltá di partenza da nostro campo in erba (un pó alta..) la bomba con il sistema di sgancio fa veramente la sua gran figura!!
Lo sgancio l ho fatto con un servo Hitec Hs55 inserito nella parte interna dell ala e un bowden per bloccare la bomba in mezzo a due supporti di plastica. Ma vi allego due foto che spiegano meglio la cosa!

W il divebombing!!!
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Vecchio 17 maggio 11, 17:19   #16 (permalink)  Top
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Hai montato per caso i servi dei flaps? come hai settato i flaps? che millimetri? miscelazioni con elevatore? che consigli?

grazie
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Vecchio 17 maggio 11, 20:54   #17 (permalink)  Top
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Un consiglio a tutti quelli che hanno difficoltà a decollare con il carrello retrattile della eflite: Inserite come spessore, nelle due viti posteriori dove vi è la base dei carrelli, delle rondelle o spessori in modo da inclinare leggermente in avanti i carrelli.
Io ho utilizzato le rondelle delle eliche APC circa 2,5mm di spessore. Con questa modifica decollare è più semplice .
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Vecchio 17 maggio 11, 23:28   #18 (permalink)  Top
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come suggerite di fare la miscelazione flap - elevatore? quanti mm?
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Vecchio 18 maggio 11, 15:38   #19 (permalink)  Top
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Io non ho montato i flap sul modello, vista la velocitá che ha in atterraggio non mi sembravano nemmeno troppo necessari a dire il vero.. che dite?

Attualmente ho solo la optic 6 e non mi rimane molto spazio per implementarli senza rinunciare agli alettoni differenziati, cosa che per altro mi toccherá tra poco perché sono arrivati i retrattili.. con questi e la bomba la trappola é piena
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Vecchio 18 maggio 11, 21:03   #20 (permalink)  Top
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Ciao, io a velocità di atterraggio, non ho notato grosse tendenze a cabrare con i flap estesi, quindi non ho inserito nessuna miscelazione. Vero è, che l'estensione max dei miei flaps è di circa 15mm e non i 25 consigliati. In realtà un pò in atterraggio agevolan,o visto che essendo il modello abbastanza pesante (1200 g) arriva giù abbastanza deciso..
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