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Vecchio 06 marzo 06, 09:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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quale lipo per motore 350 ridotto???

avrei intenzione di acquistare su ebay un pacco di batterie da applicare ad un modello motorizzato con 350 ( per intenderci il formosa gws)

la batteria è una 11,1 10 C di scarica...

pensate che ce la possa fare o si rigonfia dopo il primo decollo???

tenendo conto del fatto che ho intenzione di montare sul formosa anche un bruscless cinesino di quelli ""a campanella"

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...MEWA%3AIT&rd=1
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 09:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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ciao calcola che per il 350 tre lipo sono un po troppe e 2 celle per il campanellino sono poche, forse ti conviene passare subito al bl
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 09:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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ci sono 3 dati fondamentali per identificare una Lipo 1) il numero di celle o voltaggio totale 2) la quantità di C di scrica consentiti 3) il piu importante e che tu hai dimenticato la capacità della cella. Quanti Mha ?
In ogni caso se usi il formosa con il 350 ridotto e le 3 celle (11,1volt) non gonfi certo la batteria ma arrostisci il motore in 10 secondi. Il 300/350 non regge gli 11 volt, quindi o cambi motore ad ogni volo o usi 2 celle. Per il brushless cinesino le cose sono diverse, 3 celle vanno benone anche se vola discretamente con 2.....
verifica che comunque la batteria abbia almeno 1300 mha altrimenti i 10c di scarica rischiano di esere pochi se usi motori assetati, eliche grandi o trazione in diretta.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 13:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
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Citazione:
Originalmente inviato da comet
ci sono 3 dati fondamentali per identificare una Lipo 1) il numero di celle o voltaggio totale 2) la quantità di C di scrica consentiti 3) il piu importante e che tu hai dimenticato la capacità della cella. Quanti Mha ?
In ogni caso se usi il formosa con il 350 ridotto e le 3 celle (11,1volt) non gonfi certo la batteria ma arrostisci il motore in 10 secondi. Il 300/350 non regge gli 11 volt, quindi o cambi motore ad ogni volo o usi 2 celle. Per il brushless cinesino le cose sono diverse, 3 celle vanno benone anche se vola discretamente con 2.....
verifica che comunque la batteria abbia almeno 1300 mha altrimenti i 10c di scarica rischiano di esere pochi se usi motori assetati, eliche grandi o trazione in diretta.
sono batterie da 13oo mah, ma il fatto è che me le hanno scondigliate, buone batterie hanno almeno 12 C di scarica (continua)
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:32   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
non cambia poi molto tra 10 e 12 C di scarica... le 10 sono più economiche perchè sono di una generazione precedente ma fanno il loro sporco lavoro efficacemente se gli assorbimenti del motore/elica non sono elvati.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ti consiglio, come staudacher e comet di prendere subito un bl, perchè con 3 celle il 350 si cuoce
e il bl non va tanto...con 2 lipo
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Lapo A Busi
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