Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 10:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
quale lipo per motore 350 ridotto???

avrei intenzione di acquistare su ebay un pacco di batterie da applicare ad un modello motorizzato con 350 ( per intenderci il formosa gws)

la batteria è una 11,1 10 C di scarica...

pensate che ce la possa fare o si rigonfia dopo il primo decollo???

tenendo conto del fatto che ho intenzione di montare sul formosa anche un bruscless cinesino di quelli ""a campanella"

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...MEWA%3AIT&rd=1
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 10:45   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
ciao calcola che per il 350 tre lipo sono un po troppe e 2 celle per il campanellino sono poche, forse ti conviene passare subito al bl
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 10:45   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ci sono 3 dati fondamentali per identificare una Lipo 1) il numero di celle o voltaggio totale 2) la quantità di C di scrica consentiti 3) il piu importante e che tu hai dimenticato la capacità della cella. Quanti Mha ?
In ogni caso se usi il formosa con il 350 ridotto e le 3 celle (11,1volt) non gonfi certo la batteria ma arrostisci il motore in 10 secondi. Il 300/350 non regge gli 11 volt, quindi o cambi motore ad ogni volo o usi 2 celle. Per il brushless cinesino le cose sono diverse, 3 celle vanno benone anche se vola discretamente con 2.....
verifica che comunque la batteria abbia almeno 1300 mha altrimenti i 10c di scarica rischiano di esere pochi se usi motori assetati, eliche grandi o trazione in diretta.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ci sono 3 dati fondamentali per identificare una Lipo 1) il numero di celle o voltaggio totale 2) la quantità di C di scrica consentiti 3) il piu importante e che tu hai dimenticato la capacità della cella. Quanti Mha ?
In ogni caso se usi il formosa con il 350 ridotto e le 3 celle (11,1volt) non gonfi certo la batteria ma arrostisci il motore in 10 secondi. Il 300/350 non regge gli 11 volt, quindi o cambi motore ad ogni volo o usi 2 celle. Per il brushless cinesino le cose sono diverse, 3 celle vanno benone anche se vola discretamente con 2.....
verifica che comunque la batteria abbia almeno 1300 mha altrimenti i 10c di scarica rischiano di esere pochi se usi motori assetati, eliche grandi o trazione in diretta.
sono batterie da 13oo mah, ma il fatto è che me le hanno scondigliate, buone batterie hanno almeno 12 C di scarica (continua)
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 11:32   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
non cambia poi molto tra 10 e 12 C di scarica... le 10 sono più economiche perchè sono di una generazione precedente ma fanno il loro sporco lavoro efficacemente se gli assorbimenti del motore/elica non sono elvati.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ti consiglio, come staudacher e comet di prendere subito un bl, perchè con 3 celle il 350 si cuoce
e il bl non va tanto...con 2 lipo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Usereste un pacco Lipo ridotto così? ADSO Aeromodellismo Volo Elettrico 51 31 agosto 06 00:20
Motore eco 600 o 400 ridotto 4:1. dobetti Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 agosto 06 14:59
quale regolatore e batterie per un 350 ridotto??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 novembre 05 14:03
gws 350 ridotto.... Quali lipo???? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 8 17 febbraio 05 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002