Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 19:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sparkvola

Data registr.: 10-04-2011
ho capito volevo un consiglio e ne o appreso 5 ...
Sparkvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Sparkvola Visualizza messaggio
Grz ragazzi ...io vorrei fare un f22 pero nn so come calcolare ne elica e nn so ne che modello di motore prendere ne che regolatore ne che batteria ne servi e vorrei tanto aiuto =( come faccio sono tutto solo e voglioso di un aeroplano fatto tutto da me =( chi possibilmente ha gia provato il depron ed e cosi gentile da dirmi come mio primo inizio come procedere sarei felice
sia x l'f22 e l'f18 del link che ti ho postato va bene un 2200 kv con una batt 3 celle 1600/1800/2000/2200 (da posizionare in modo diverso in base al baricentro).come regolatore un 30/40A va bene(il wattmeter ti può aiutare).ti sei scaricato i disegni? hai ritagliato il depron? guarda qui F-22 Raptor - rc.tomhe.net c'è anche il video guida e l'elenco di quello che ti serve.buon lavoro.
Vecchio 11 aprile 11, 20:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sparkvola Visualizza messaggio
ho capito volevo un consiglio e ne o appreso 5 ...
non ti funziona il tastino della "h"?

i consigli te li abbiamo già dati, non penserai di imparare a costruire e dimensionare l'elettronica di un aereo con 5 o 6 risposte su un forum? anche perchè ci vorrebbero minimo 10 pagine di scritto per farti minimamente capire come gira il tutto
se vuoi concludere qualcosa nel più breve tempo possibile, ti devi leggere (e a quanto pare dalla tua grammatica, non lo fai molto) quello che è già stato scritto per rispondere ad un'altra persona che ha fatto circa le tue stesse domande.
se non hai voglia, provi, sbagli, modifichi, riprovi, distruggi e poi dopo un pò impari...
l'ultima alternativa è quella di comprarti un f22 già fatto, e poi copiartelo con altro depron.. imparando così le tecniche di costruzione.. chiaro che è la scelta più costosa..
fai tu.. di consigli ne hai a bizzeffe.. manca solo più la voglia..
Vecchio 11 aprile 11, 20:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ho messo le mani avanti..........
Vecchio 12 aprile 11, 12:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Ciao Sparkvola
Ti ho risposto al MP senza aver letto il post
Ciò che ti hanno detto Fai e Greg è giustissimo e i loro consigli estremamente saggi. Se vuoi iniziare veramente dimenticati (almeno all'inizio) i vari f22, f18 e jet in generale, non conosco le tue capacità costruttive, e non metto in dubbio che tu riesca a costruirlo come dio comanda, ma al primo volo sarei sorpreso se riuscissi a tenerlo in aria per più di 5 secondi(da quello che ho capito è la tua prima esperienza con gli aeromodelli, giusto?)
Parli con uno che, testardo come un mulo, ha iniziato da solo, autocostruendosi i modelli, e anche i motori, ma ho perso il conto dei crash, dei regolatori bruciati e dei metri quadri di depron e polistirene che ho "buttato ar'secchio". Non ti dico che sia impossibile imparare in questo modo, ma, per esperienza, ti dico che è la strada più lunga, difficile, e costosa. La cosa migliore che puoi fare è andare ad un campo di volo e chiedere consiglio, nessuno ti volterà le spalle, e se lo fà vuol dire che hai beccato l'unico STrxxZO tra un mare di persone dispostissime a dare una mano a chi come te inizia. Per quanto riguarda i simulatori non sono inutili, ti insegnano a prendere confidenza con gli stick, a capire la dinamica del modello, ma non possono sostituire la realtà! Sui simulatori il modello è sempre a punto, bilanciato alla perfezione, non ci sono raffiche improvvise di vento, e mille altri fattori che possono determinare un crash, non di meno il fattore emotivo! Vedrai che al simulatore volerai sempre tranquillo e rilassato, ma al primo decollo vero, vedrai che la tremarella alle gambe si farà sentire di brutto! Daltronde siamo esseri umani, mica PC!
Vecchio 12 aprile 11, 13:16   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Su altra discussione, simile a questa e quasi un crossposting, è saltato fuori che non è completamente digiuno di pilotaggio........a quanto pare ha già fatto la colazione

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 16:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sparkvola

mio caro Oldman76

dove abito io e un paesino piccolo ... si chiama marsala ...

dove abito io, ce un campo di volo anzi ce ne sono 2-3 ...
nel mio campo mi conoscono perché già ho un elicottero, ma quelli con aerei sono contati tra 10 persone che sono la 9 sono con elicottero e 1 con aereo e ho la sfortuna di aver incontrato quel str**zo che si tiene tutto per se e non vuole aiutarmi neanche se ci do 50 euro -,- vedi che gente.... non potrò mai imparare mi sa...
Vecchio 12 aprile 11, 19:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Io penso che non avrai problemi a costruire il tuo F22 in depron....qui pullula di persone in grado di aiutarti piu o meno indirettamente. A me hanno aiutato molto, tant'è che sono riuscito a mettere in volo un micro 330 da 40cm di apertura alare, derivato e adattato da un progetto in depron da 125cm......senza aver MAI costruito un aereo in vita mia (che non fosse di scatola). Certo, nel mio caso ho già una discreta manualità, ma per costruire un F22 in depron, bastano i link che ti hanno dato e, se proprio necessario, due consigli al volo da chi è "del mestiere"....e come ti ripeto, qui ne trovi a bizzeffe
....ovviamente io non mi reputo neanche lontanamente vicino a qualcuno di loro....c'ho ancora parecchia strada da fare

Quindi....buon lavoro
Vecchio 13 aprile 11, 08:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sparkvola

Grz dell'incoraggiamento
Vecchio 13 aprile 11, 18:14   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Quoto Oldman.. sembra la storia della mia vita

Ora come ti dicevo, sto facendo una specie di Albyone2 con un'ala che ha un profilo strano (kfm3) lo sto facendo per la mia ragazza, per insegnargli il pilotaggio. La cosa "bella" di quest'ala è che si fà in un pomeriggio senza avere la rottura di fare centine e balle varie..
Se vola bene gli faccio un buildlog con tanto di spiegazione e consigli su come fare l'ala..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks