11 aprile 11, 19:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
11 aprile 11, 20:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| non ti funziona il tastino della "h"? i consigli te li abbiamo già dati, non penserai di imparare a costruire e dimensionare l'elettronica di un aereo con 5 o 6 risposte su un forum? anche perchè ci vorrebbero minimo 10 pagine di scritto per farti minimamente capire come gira il tutto se vuoi concludere qualcosa nel più breve tempo possibile, ti devi leggere (e a quanto pare dalla tua grammatica, non lo fai molto) quello che è già stato scritto per rispondere ad un'altra persona che ha fatto circa le tue stesse domande. se non hai voglia, provi, sbagli, modifichi, riprovi, distruggi e poi dopo un pò impari... l'ultima alternativa è quella di comprarti un f22 già fatto, e poi copiartelo con altro depron.. imparando così le tecniche di costruzione.. chiaro che è la scelta più costosa.. fai tu.. di consigli ne hai a bizzeffe.. manca solo più la voglia..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
12 aprile 11, 12:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
|
Ciao Sparkvola Ti ho risposto al MP senza aver letto il post Ciò che ti hanno detto Fai e Greg è giustissimo e i loro consigli estremamente saggi. Se vuoi iniziare veramente dimenticati (almeno all'inizio) i vari f22, f18 e jet in generale, non conosco le tue capacità costruttive, e non metto in dubbio che tu riesca a costruirlo come dio comanda, ma al primo volo sarei sorpreso se riuscissi a tenerlo in aria per più di 5 secondi(da quello che ho capito è la tua prima esperienza con gli aeromodelli, giusto?) Parli con uno che, testardo come un mulo, ha iniziato da solo, autocostruendosi i modelli, e anche i motori, ma ho perso il conto dei crash, dei regolatori bruciati e dei metri quadri di depron e polistirene che ho "buttato ar'secchio". Non ti dico che sia impossibile imparare in questo modo, ma, per esperienza, ti dico che è la strada più lunga, difficile, e costosa. La cosa migliore che puoi fare è andare ad un campo di volo e chiedere consiglio, nessuno ti volterà le spalle, e se lo fà vuol dire che hai beccato l'unico STrxxZO tra un mare di persone dispostissime a dare una mano a chi come te inizia. Per quanto riguarda i simulatori non sono inutili, ti insegnano a prendere confidenza con gli stick, a capire la dinamica del modello, ma non possono sostituire la realtà! Sui simulatori il modello è sempre a punto, bilanciato alla perfezione, non ci sono raffiche improvvise di vento, e mille altri fattori che possono determinare un crash, non di meno il fattore emotivo! Vedrai che al simulatore volerai sempre tranquillo e rilassato, ma al primo decollo vero, vedrai che la tremarella alle gambe si farà sentire di brutto! Daltronde siamo esseri umani, mica PC!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
12 aprile 11, 13:16 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Su altra discussione, simile a questa e quasi un crossposting, è saltato fuori che non è completamente digiuno di pilotaggio........a quanto pare ha già fatto la colazione
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 aprile 11, 16:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2011
Messaggi: 42
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mio caro Oldman76 dove abito io e un paesino piccolo ... si chiama marsala ... dove abito io, ce un campo di volo anzi ce ne sono 2-3 ... nel mio campo mi conoscono perché già ho un elicottero, ma quelli con aerei sono contati tra 10 persone che sono la 9 sono con elicottero e 1 con aereo e ho la sfortuna di aver incontrato quel str**zo che si tiene tutto per se e non vuole aiutarmi neanche se ci do 50 euro -,- vedi che gente.... non potrò mai imparare mi sa...
__________________ "AHHHHHHHH CAINI PUUUUUUUUUUUUh" L'uomo disse : donna non parlare se non sai .. La donna disse : Io so ma non parlo .. |
12 aprile 11, 19:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Io penso che non avrai problemi a costruire il tuo F22 in depron....qui pullula di persone in grado di aiutarti piu o meno indirettamente. A me hanno aiutato molto, tant'è che sono riuscito a mettere in volo un micro 330 da 40cm di apertura alare, derivato e adattato da un progetto in depron da 125cm......senza aver MAI costruito un aereo in vita mia (che non fosse di scatola). Certo, nel mio caso ho già una discreta manualità, ma per costruire un F22 in depron, bastano i link che ti hanno dato e, se proprio necessario, due consigli al volo da chi è "del mestiere"....e come ti ripeto, qui ne trovi a bizzeffe ....ovviamente io non mi reputo neanche lontanamente vicino a qualcuno di loro....c'ho ancora parecchia strada da fare Quindi....buon lavoro
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
13 aprile 11, 18:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Quoto Oldman.. sembra la storia della mia vita Ora come ti dicevo, sto facendo una specie di Albyone2 con un'ala che ha un profilo strano (kfm3) lo sto facendo per la mia ragazza, per insegnargli il pilotaggio. La cosa "bella" di quest'ala è che si fà in un pomeriggio senza avere la rottura di fare centine e balle varie.. Se vola bene gli faccio un buildlog con tanto di spiegazione e consigli su come fare l'ala..
__________________ |
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