Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 19:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Cessna 182 skyartek slylane oppure multiplex funcub o altro?

ciao a tutti, ho visto questo modello (multiplex funcub) e mi sembra molto molto interessante sotto diversi fattori e volevo chiedere a chi lo ha gia qualche parere sui seguenti punti:

1) preferisco in genere gli rtr così si ha gia tutto pronto quindi per averlo ocmpleto e finito con buona dotazione quanto si verrebbe a spendere?

2) il materiale è polistirolo ma robusto o cmq è delicato abbastanza?

3) dai video sembra molto facile da pilotare e cmq essendo non prorpio un esperto non avere i flaps all'inizio non mi creerebbe problemi.

grazie a tutti per le risposte.

PS: son indeciso tra questo modello ( in base al prezzo per tutto) e il cessna 182 in vendita qui:

CESSNA 182 COMPLETO 4CH AEROMODELLO RC RADIOCOMANDI FZ2 su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

quale dei due consigliereste?

il cessna sembra davvero un buon prodotto per la cifra che mi verrebbe a finire (145€ completo e spedito) e dalle specifiche ha un simulatore di volo, batteria lipo da 1100mah , radio 2.4ghz e apertura alare di un metro circa,( contro i 1.4mt del funcub) mentre per il funcub credo che superi di gran lunga questa cifra.

mi interessava il funcub però perchè con le sue ruote grandi potrei farlo volare anche a casa di amici che hanno un po di spazio aperto non del tutto lineare

confido in voi tutti
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 00:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Ciao, per il Fun Cub c'è una discussione aperta con tutte le informazioni del caso, invece per il Cessna ti consiglio quello della Hype.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 02:04   #3 (permalink)  Top
User

ciao, grazie per la risposta. come mai mi consigli l'hype (che dovrebbe essere kyosho se non sbaglio)?

sulla baia sempre tedesco ho visto che viene 220€ circa spedito. son circa 80€di differenza con lo skylane. i ricambi si troverebbero per entrambi? (kyosho son sicuro di si, a che prezzi, mentre per lo skylane non so)

per il funcub, ho letto un pò li, ma non essendo un rtr c'è da impazzire per scelta radio ricevente motore batteria e servi ( e credo di andare anche olter i 200€ come dicevano sul thread).

ovviamente non ho molta esperienza, ho fatto un pò con i simulatori di volo, e credo che + aereo sia grande + sia facile da far atterrare.
Vecchio 04 aprile 11, 09:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ciao, grazie per la risposta. come mai mi consigli l'hype (che dovrebbe essere kyosho se non sbaglio)?

sulla baia sempre tedesco ho visto che viene 220€ circa spedito. son circa 80€di differenza con lo skylane. i ricambi si troverebbero per entrambi? (kyosho son sicuro di si, a che prezzi, mentre per lo skylane non so)

per il funcub, ho letto un pò li, ma non essendo un rtr c'è da impazzire per scelta radio ricevente motore batteria e servi ( e credo di andare anche olter i 200€ come dicevano sul thread).

ovviamente non ho molta esperienza, ho fatto un pò con i simulatori di volo, e credo che + aereo sia grande + sia facile da far atterrare.
Se decidi di prendere il cessna prendi quello della Hype e lascia perdere quella roba su ebay.. lo trovi in italia a €155 ARF puoi equipaggiarlo con galleggianti per idro o carrelli per la versione terrestre e vola benissimo.. io ho sia il cessna che il funcub e sono belli e divertenti entrambi..

ciao!
Vecchio 04 aprile 11, 10:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

Data registr.: 01-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Se decidi di prendere il cessna prendi quello della Hype e lascia perdere quella roba su ebay.. lo trovi in italia a €155 ARF puoi equipaggiarlo con galleggianti per idro o carrelli per la versione terrestre e vola benissimo.. io ho sia il cessna che il funcub e sono belli e divertenti entrambi..

ciao!
potrebbe prendere anche il cessna 182 della art-tech, 4 ch radio 2,4 Ghz ecc a 140 euro circa...
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

e se invece di prendere la versione arf, prendessi la versione rtf del cessna hype?

Cessna 182 Skylane Brushless LiPo 2.4GHz RTF Set Hype su eBay.it Elektroflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau
dovrei spendere 220€ ss incluse, mentre se prendo la versione arf, tra telecomando batteria e caricatore penso di arrivare a spendere molto di +....

di cessna art tek 2.4g non trovo nulla in italia
Vecchio 04 aprile 11, 15:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
e se invece di prendere la versione arf, prendessi la versione rtf del cessna hype?

Cessna 182 Skylane Brushless LiPo 2.4GHz RTF Set Hype su eBay.it Elektroflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau
dovrei spendere 220€ ss incluse, mentre se prendo la versione arf, tra telecomando batteria e caricatore penso di arrivare a spendere molto di +....

di cessna art tek 2.4g non trovo nulla in italia
scusa ma avevo capito che almeno la radio ce l'avessi già..bè allora fai un pò le tue valutazioni..considera che prima o poi una radio "seria" te la dovrai prendere se vuoi continuare con questo hobby..potresti dare un occhiata al mercatino, potresti trovare delle buone occasioni
Vecchio 04 aprile 11, 15:56   #8 (permalink)  Top
User

sai di avere cose buone ci penso , ma son del tipo che o na cosa mi piace , o è capace che mi passa subito la passione .... e si sa che + si spende e + ci si rimette poi nel rivendere

ma quando dici hype intendi la marca o cosa?

perchè di hype ho visto che c'è proprio la marca , ma anche un modello kyosho mi pare che ha la scritta hype...

ora butto un occhio sul mercatino
Vecchio 04 aprile 11, 16:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
sai di avere cose buone ci penso , ma son del tipo che o na cosa mi piace , o è capace che mi passa subito la passione .... e si sa che + si spende e + ci si rimette poi nel rivendere

ma quando dici hype intendi la marca o cosa?

perchè di hype ho visto che c'è proprio la marca , ma anche un modello kyosho mi pare che ha la scritta hype...

ora butto un occhio sul mercatino
fidati, una radio buona la rivendi come il pane! proprio perchè ci sono sempre molte persone che iniziano e ne hanno bisogno, se invece continui a comprare schifezze per spendere meno ci rimetti..

comunque per hype intendo questo per capirci..

Hype Cessna 182 Skylane ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Vecchio 04 aprile 11, 18:02   #10 (permalink)  Top
User

lo spektrum dx5e com'è come radio 2.4g? economica vero e non vale la pena?

mi diresti qualche radio 2.4 decente e che potrei cmq conservare per altri modelli futuri?

in teoria volevo spendere sui 150€ per tutto pronto, e qui sto gia vedendo cifre ben + grandi

ho preso una buggy 1/8, la uso tipo una volta al mese e dal volerci spendere sui 200€ per un usato ci ho speso 700€ fino ad ora....
Rispondi

Bookmarks