Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 20:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
ciao io ho il cessna 182 skyline blu della hype e te lo consiglio, come te ero indeciso tra il cessna e il funcub, ho scelto questo perche il negozio dove lo comprato lo aveva disponibile e pure perche costava la meta di questo. poi e pure rtf e per me è ottimo, che sn alle prime armi. Mi trovo bene ho preso pure i galleggianti ma ancora nn li ho usati
poi sta a te dove lo devi usare perche il funcub ha le ruote grandi e vai ovunque.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 22:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
ciao io ho il cessna 182 skyline blu della hype e te lo consiglio, come te ero indeciso tra il cessna e il funcub, ho scelto questo perche il negozio dove lo comprato lo aveva disponibile e pure perche costava la meta di questo. poi e pure rtf e per me è ottimo, che sn alle prime armi. Mi trovo bene ho preso pure i galleggianti ma ancora nn li ho usati
poi sta a te dove lo devi usare perche il funcub ha le ruote grandi e vai ovunque.
ciao, avevo letto il tuo thread, ma non capisco tra tutti questi cessna, tutti sti skylane, arktech, skyartek kyosho & co quale sia esattamente il tuo tra quelli elencati da me.

mi potersti psotare il link ?

quello che dalla germania viene 145 spedito mi fa gola.... però non so poi coi ricambi come son messo...

il funcub mi gusta anche lui per via delel ruote grandi, ma ancora non arrivo ad una possibile cifra totale che si deve avere per averlo completo .
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 23:16   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ciao, avevo letto il tuo thread, ma non capisco tra tutti questi cessna, tutti sti skylane, arktech, skyartek kyosho & co quale sia esattamente il tuo tra quelli elencati da me.

mi potersti psotare il link ?

quello che dalla germania viene 145 spedito mi fa gola.... però non so poi coi ricambi come son messo...

il funcub mi gusta anche lui per via delel ruote grandi, ma ancora non arrivo ad una possibile cifra totale che si deve avere per averlo completo .
allora il link e questo
Cessna 182 Skylane Brushless LiPo RC [022-2000] - 220.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

io l'ho preso 230 con i galleggianti il bello è che ha tutto devi sl comprare 8 pile (rtf)
quello verde e uguale sl che nn ha
5ch radio
3S 11.1V batteria LiPo / 1.800 mAh
carica batteria

le ruote grandi fanno tanto sul funcub, pero per finirlo per come ho visto io ci vogliono 400 - 450 euro completo di radio
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 23:59   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
ok, quindi tu parlavi di quello con A.A di 1.2 metri circa, mentre io pensavo a quello da 980mm e da 145 finito.

vedendo però questo videoYouTube - Rc Cessna Crash

mi vien subito da pensare che quello da 145 sia polistirolo fragile e che si frantumi in un nulla.....

misa quindi che tra i 2 non c'è paragone con quello hype da 230

ora sto valutando anche il funcub; le ruote grandi mi sarebbero ocmodissime per poter volare ovunque, ma 400-450 non le voglio spendere per una cosa che farò molto saltuariamente (almeno all'inizio)

grazie cmq infinite per tutti i consigli che mi state dando.

PS: cmq dai video su youtube con alcuni sembra che siano molto molto stabili, altri invece quasi belve feroci indomabili....
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ciao, grazie per la risposta. come mai mi consigli l'hype (che dovrebbe essere kyosho se non sbaglio)?

sulla baia sempre tedesco ho visto che viene 220€ circa spedito. son circa 80€di differenza con lo skylane. i ricambi si troverebbero per entrambi? (kyosho son sicuro di si, a che prezzi, mentre per lo skylane non so)

per il funcub, ho letto un pò li, ma non essendo un rtr c'è da impazzire per scelta radio ricevente motore batteria e servi ( e credo di andare anche olter i 200€ come dicevano sul thread).

ovviamente non ho molta esperienza, ho fatto un pò con i simulatori di volo, e credo che + aereo sia grande + sia facile da far atterrare.
Hype Cessna 182 rapporto qualità-prezzo lo trovo molto buono e migliore di quello che hai linkato da E-bay, ma anche il Fun Cub è un ottimo modello anche se costa in più, a questo punto tocca a te la scelta
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
Mi intrometto nella discussione poichè anch'io sono principiante e stavo facendo le stesse vostre valutazioni.

Della Hype c'è anche il modello U can fly che sembrerebbe non male. Voi avete qualche esperienza a riguardo? Può fare anche delle piccole acrobazie?
Hype - BK#U CAN FLY! Gruen ARF Servo, ESC, BL

oppure c'è anche questo:

E-Flite Apprentice PNP :
E-Flite Aereomodello elettrico Apprentice PNP (art. EFL2900) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Marco
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
E-flite Apprentice

dico anche io la mia.

Sono un principiante e mi sto divertendo tantissimo con un Apprentice 15e della E-flite e quindi te lo consiglio.
Ha una apertura alare di 147 cm e quindi lo vedi bene.
Da Jonathan dove lo preso io mesi fa lo vendono ancora a 165€.
E-flite consiglia una batteria da 3200 3s con la quale ci volo circa 10 minuti. Uso anche una 2300, ma il tempo si riduce a 8 minuti, o anche una 1800 per 6 minuti.

Saluti
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Quello che mi interessa è il fatto di spendere circa 200€ tutto compreso (tx e rx esclusi) ma prendere un trainer ala alta che mi permetta di imparare anche qualche minimo di looping, volo rovesciato (quando sarà), visto che a quanto pare l'ala col profilo piano convesso potrebbe permetterlo.

Come linea Hype U can fly mi piace molto, volevo sapere se come trainer è valido e se anche lui ha il profilo dell'ala piano convesso.

Sto facendo pratica con l'istruttore con un TwinStar II e mi piacerebbe che il trainer che prendo abbia almeno delle caratteristiche paragonabili.

Il Twin risponde molto bene all'uso degli alettoni e sto imparando ad usarli. Leggendo altri post ho visto che per esempio EasyCub con alettoni è come se non ci fossero.

E-flite Apprentice e Hype U can fly come rispondono ai comandi degli alettoni?

Marco
Vecchio 05 aprile 11, 11:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
tonneau

Con l'Apprentice faccio tranquillamente looping, volo rovesciato e tonneau.... quindi gli alettoni quando li "chiami" rispondono.
Solo che per la versione RTF pronta al volo ci vogliono 289€.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 12:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Buono a sapersi Stefano.

Diciamo che dopo ricerche su ricerche, post, video ecc, lasciando stare il FunCub, sono arrivato a limitare la mia scelta appunto fra questi due modelli E-Flite Apprentice e Hype U Can Fly.
Quest'ultimo ha una linea che mi piace di più, ma sto trovando poche informazioni riguardo le sue caratteristiche, anche se quelle poche che ho trovato, non sono niente male. E' 30cm più lungo dell'Apprentice incide in qualche maniera? Il peso è identico.
Rispondi

Bookmarks