04 aprile 11, 20:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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ciao io ho il cessna 182 skyline blu della hype e te lo consiglio, come te ero indeciso tra il cessna e il funcub, ho scelto questo perche il negozio dove lo comprato lo aveva disponibile e pure perche costava la meta di questo. poi e pure rtf e per me è ottimo, che sn alle prime armi. Mi trovo bene ho preso pure i galleggianti ma ancora nn li ho usati poi sta a te dove lo devi usare perche il funcub ha le ruote grandi e vai ovunque. |
04 aprile 11, 22:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
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| Citazione:
mi potersti psotare il link ? quello che dalla germania viene 145 spedito mi fa gola.... però non so poi coi ricambi come son messo... il funcub mi gusta anche lui per via delel ruote grandi, ma ancora non arrivo ad una possibile cifra totale che si deve avere per averlo completo . | |
04 aprile 11, 23:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
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| Citazione:
Cessna 182 Skylane Brushless LiPo RC [022-2000] - 220.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico io l'ho preso 230 con i galleggianti il bello è che ha tutto devi sl comprare 8 pile (rtf) quello verde e uguale sl che nn ha 5ch radio 3S 11.1V batteria LiPo / 1.800 mAh carica batteria le ruote grandi fanno tanto sul funcub, pero per finirlo per come ho visto io ci vogliono 400 - 450 euro completo di radio | |
04 aprile 11, 23:59 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
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ok, quindi tu parlavi di quello con A.A di 1.2 metri circa, mentre io pensavo a quello da 980mm e da 145 finito. vedendo però questo videoYouTube - Rc Cessna Crash mi vien subito da pensare che quello da 145 sia polistirolo fragile e che si frantumi in un nulla..... misa quindi che tra i 2 non c'è paragone con quello hype da 230 ora sto valutando anche il funcub; le ruote grandi mi sarebbero ocmodissime per poter volare ovunque, ma 400-450 non le voglio spendere per una cosa che farò molto saltuariamente (almeno all'inizio) grazie cmq infinite per tutti i consigli che mi state dando. PS: cmq dai video su youtube con alcuni sembra che siano molto molto stabili, altri invece quasi belve feroci indomabili.... |
05 aprile 11, 00:45 | #15 (permalink) Top | |
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05 aprile 11, 10:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
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Mi intrometto nella discussione poichè anch'io sono principiante e stavo facendo le stesse vostre valutazioni. Della Hype c'è anche il modello U can fly che sembrerebbe non male. Voi avete qualche esperienza a riguardo? Può fare anche delle piccole acrobazie? Hype - BK#U CAN FLY! Gruen ARF Servo, ESC, BL oppure c'è anche questo: E-Flite Apprentice PNP : E-Flite Aereomodello elettrico Apprentice PNP (art. EFL2900) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Marco |
05 aprile 11, 10:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
| E-flite Apprentice
dico anche io la mia. Sono un principiante e mi sto divertendo tantissimo con un Apprentice 15e della E-flite e quindi te lo consiglio. Ha una apertura alare di 147 cm e quindi lo vedi bene. Da Jonathan dove lo preso io mesi fa lo vendono ancora a 165. E-flite consiglia una batteria da 3200 3s con la quale ci volo circa 10 minuti. Uso anche una 2300, ma il tempo si riduce a 8 minuti, o anche una 1800 per 6 minuti. Saluti |
05 aprile 11, 10:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
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Quello che mi interessa è il fatto di spendere circa 200 tutto compreso (tx e rx esclusi) ma prendere un trainer ala alta che mi permetta di imparare anche qualche minimo di looping, volo rovesciato (quando sarà), visto che a quanto pare l'ala col profilo piano convesso potrebbe permetterlo. Come linea Hype U can fly mi piace molto, volevo sapere se come trainer è valido e se anche lui ha il profilo dell'ala piano convesso. Sto facendo pratica con l'istruttore con un TwinStar II e mi piacerebbe che il trainer che prendo abbia almeno delle caratteristiche paragonabili. Il Twin risponde molto bene all'uso degli alettoni e sto imparando ad usarli. Leggendo altri post ho visto che per esempio EasyCub con alettoni è come se non ci fossero. E-flite Apprentice e Hype U can fly come rispondono ai comandi degli alettoni? Marco |
05 aprile 11, 11:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
| tonneau
Con l'Apprentice faccio tranquillamente looping, volo rovesciato e tonneau.... quindi gli alettoni quando li "chiami" rispondono. Solo che per la versione RTF pronta al volo ci vogliono 289. |
05 aprile 11, 12:16 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
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Buono a sapersi Stefano. Diciamo che dopo ricerche su ricerche, post, video ecc, lasciando stare il FunCub, sono arrivato a limitare la mia scelta appunto fra questi due modelli E-Flite Apprentice e Hype U Can Fly. Quest'ultimo ha una linea che mi piace di più, ma sto trovando poche informazioni riguardo le sue caratteristiche, anche se quelle poche che ho trovato, non sono niente male. E' 30cm più lungo dell'Apprentice incide in qualche maniera? Il peso è identico. |
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