Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 11, 16:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009
Sebach 342 arf classe 30 Pro/Contro!

Salve ragazzi,per tutti coloro che abbiano intenzione di acquistare il nuovo acro di Silvestri vi do qualche parere personale,visto che l'ho comprato e semistestato personalmente.
PRO:Modello Leggerissimo montato con Servi Regolatore e Ricevente pesa una sciocchezza,appena 1070 grammi circa,livrea veramente ben curata oracover ottimo,copricarrello veramente elegante,vano alloggiamenti elettronica studiato per posizionare e fissare i componenti veramente funzionale anche per potere variare il CG direttamente sul campo spostando semplicemente la batteria che ha un sistema comodissimo,baionetta in carbonio e rinvii dei servi pure.
CONTRO:Innanzitutto date le dimensioni e la struttura del castello motore si puo' montare solo ed esclusivamente il motore Hacker 30-10xl,bisogna inserire il motore attraverso una feritoia del castello stesso e se avete un motore piu' largo di 38 cm di diametro non c'entra....infatti a tal proposito il mio bel ROBBE ROxxy 4250/10 che ha un tiro superiore di gran lunga rispetto all'hacker non l'ho potuto utilizzare,poi forse per la grande quantità di modelli che sfornano alle volte si dimenticano di stirare i piccoli particolari del oracover che bisogna ri stirare in fase di montaggio,la balsa è talmente leggera e delicata in certi punti che per esempio infilando una semiala nell'incastro di destra è saltato un rinforzo in compensato che ho dovuto ri incollare,alloggiamenti dei servi piu' corti di 2 mm rispetto allo standard,cioè montando i miei Hitec Hs 65Mg ho dovuto allungare di 2 mm le sedi,in fine sistema di incollaggio dei piani di coda un po farraginoso,ovvero prima devi infilare il piano poi infilare la parte mobile e incollare le cerniere e poi fissare con Epoxy il piano che ha poco modo di spostarsi per stendere la colla stessa.

Spero di avere fatto cosa gradita,grazie e buoni voli
Vecchio 03 aprile 11, 21:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Un po di foto del modello
Icone allegate
Sebach 342 arf classe 30 Pro/Contro!-img_0088.jpg   Sebach 342 arf classe 30 Pro/Contro!-img_0089.jpg   Sebach 342 arf classe 30 Pro/Contro!-img_0090.jpg   Sebach 342 arf classe 30 Pro/Contro!-img_0091.jpg   Sebach 342 arf classe 30 Pro/Contro!-img_0092.jpg  

Vecchio 03 aprile 11, 23:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Ti giro le domande che ho fatto ad un altro utente ex possessore del modello, sono molto interessato all'acquisto ovviamente:

1: ho letto che l'aereo è per natura cabrato, ho intenzione di installare servi da 12,5g. per elevatore/direzionale, sono lunghi 23.5 dovrebbero andare bene sia come passo che come peso giusto? Tu che modello esatto di servi hai usato?

2: essendo piccolino come modello per contenere il peso un bec esterno per avere maggiore sicurezza in volo non sarebbe praticabile, pena appesantimento eccessivo del modello, giusto?

Grazie per la pazienza!!
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 03:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Ti giro le domande che ho fatto ad un altro utente ex possessore del modello, sono molto interessato all'acquisto ovviamente:

1: ho letto che l'aereo è per natura cabrato, ho intenzione di installare servi da 12,5g. per elevatore/direzionale, sono lunghi 23.5 dovrebbero andare bene sia come passo che come peso giusto? Tu che modello esatto di servi hai usato?

2: essendo piccolino come modello per contenere il peso un bec esterno per avere maggiore sicurezza in volo non sarebbe praticabile, pena appesantimento eccessivo del modello, giusto?

Grazie per la pazienza!!
Rispondo alle tue domande volentieri,altrimenti cosa servirebbe a fare questo forum ;)
allora in linea di massima questo modello come la maggior parte dei modelli nati e progettati per il 3D devono essere settati un po cabrati,è la natura del volo per cui sono nati!in special modo Silvestri nelle istruzioni del montaggio specifica il fatto che non è un modello adatto a fare acrobazie ad alta velocità,perchè è un modello che risente altamente dei flutter provocati dalle forti velocità! Sebach nasce per il 3D è un modello dal volo lento per cui ti sconsiglio di aggiungere peso mettendo un bec esterno,basta e avanza un buon 60 ampere con un bec integrato da 4/5 Ampere.per quanto riguarda il capitolo servi,io ho montato dei servi abbastanza costosi per essere dei microservi! 2,2 kg di trazione,su un modello cosi' costoso e pregiato preferisco spendere 10 euro in più a servo che avere dei coriandolini di balsa sparsi per il campo di volo!I servi in questione sono gli Hitec con ingranaggi in metallo HS65MG,sono un po piu lunghetti dei classici microservi azzurri cinesi o hitec esattamente di 2 mm.Spero di essere stato esaudiente
Vecchio 04 aprile 11, 21:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Ma certo!! Se non erro però non sono servi digitali...che ne pensi degli hitech HS-5056MG?
Io prediligo il volo lento o almeno mi piacerebbe arrivare ad un livello tale da poter scorrazzare in harrier/hovering a 1 pelo da terra, mi sto ancora allenando, anche se lo yak che uso per ora, il Carbon Z è un pelion troppo pesante, per un volo 3d molto molto lento, ma in ogni caso sto imparando davvero molto con questo modello.

Usi per caso squadrette particolari? Magari maggiorate? se si quali?

Sentiti prodigo di consgli di qualsiasi natura, sono tutt'occhi!

Grazie
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks