02 marzo 06, 18:43 | #1 (permalink) Top |
User | e le nuove batterie??
Ciao scusate ma avevo sbagliato ..buco rileggendo alcuni vecchi post datati Agosto 2005, mi sono ritrovato a rileggere la discussione sulle batterie al Lithium Phosfate (Saphion) che sembravano interessanti al nostro scopo x alte scariche/cariche. Oggi, passati 7 mesi, mi chiedevo se ci sono stati sviluppi e se qualcuno ha avuto modo di provarle ecc... Saluti
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
03 marzo 06, 11:28 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Mi faccio la stessa domanda da mesi.. Forse manca chi le commercializza?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
03 marzo 06, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qui' un esempio http://balsamart.co.uk/upgrade/index...oducts_id=2270
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
03 marzo 06, 12:04 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Onestamente non è una cosa "rivoluzionaria", si tratta solo di un affinamento tecnologico delle Li-Ion, che io uso già da anni che sono quelle che si montano nei Pack dei Pc portatili. Sono corazzate per evitare scoppi e fuoriuscite di liquido. Io uso già le 1400 a 3,7V (42 grammi di peso) con scarica continua a 12C e 22C di picco per 15/20 sec., prima c' erano le 1100. Vi dò ragione per la reperibilità, non si trovano sfuse tranne che da qualche negozio che le importa dalla Germania (anche in Austria si trovano). Quelle segnalate mi sembrano migliori di quelle che uso attualmente, ma il prezzo mi pare FOLLE.... Già da alcuni rivenditori si trovano, nella stessa misura e stesso peso, delle Li-ion 1900 mAh, di colore Rosa. Però devono essere utilizzate con un circuitino (fornito) che limita la corrente a 2A (quindi non ci servono, e non vanno bene neanche per le Rx....). |
03 marzo 06, 12:14 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Probabilmente il costo le penalizza, ma se qualcuno che può (parlo di quelli che governano il mondo consumistico) decidesse di lanciarle nel mondo del modellismo, sicuramente inizierebbero ad avere successo, a diventare di uso comune e ad evolversi. Come del resto è successo alle sorelle ai polimeri!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
03 marzo 06, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E quelle del Thread, potremmo fare un gruppetto d' acquisto, come per il famoso maxi ordine di Lipo, anche a te..... | |
03 marzo 06, 17:25 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che voglio dire è che probabilmente per questa tecnologia manca quella spinta che invoglia i costruttori a migliorare il prodotto e a renderlo appetitoso per noi! ..il prezzo attuale l'appetito lo fa passare! Se fossi in grado di lanciare un prodotto del genere sul mercato credi che stavo qua? probabilmente adesso stavo al sole sulla prua della mia barca con una bella gnocca affianco!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
03 marzo 06, 18:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 marzo 06, 18:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Citazione:
Nando | |
03 marzo 06, 18:19 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Queste hanno una tensione nominale di 3,2V, mentre le Li/Ion da PC (che sono le X-Cell o equivalenti) hanno una tensione nominale di 3,7V. | |
Bookmarks |
| |