Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 22:56   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Sarei interessato anche io a questo motore..ma mi hanno detto che su hobby king ci sono prodotti scadenti...i motori TURNIGY sono affidabili?
Domanda da principiante..perchè comprare un regolatore pui piccolo se quello da 100 puoi sfruttarlo quasi su tutti i modelli medi ?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 10:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Sarei interessato anche io a questo motore..ma mi hanno detto che su hobby king ci sono prodotti scadenti...i motori TURNIGY sono affidabili?
Domanda da principiante..perchè comprare un regolatore pui piccolo se quello da 100 puoi sfruttarlo quasi su tutti i modelli medi ?
A mio parere, su Hobby King, spesso è questione di fortuna. Il controllo di qualità credo che non esista, per cui prodotti teoricamente validi, hanno componenti che si dissaldano facilmente, magneti dei motori che si scollano e via dicendo. Del resto i prezzi sono quelli che sono, per cui in alcuni casi può essere conveniente rischiare.
Io spesso mi sono fornito da GiantCod e mi sono trovato bene. Credo che i prodotti siano equivalenti, costano un po' di più, ma in 3/4 gg ti arrivano.

Per la seconda domanda direi che dipende dall'utilizzo. Io volo anche con elicotteri e tendo ad essere un po' sovrabbondante, per cui uso su aerei anche esc da 120A quando basta da 40, solo perchè ce l'ho in casa. Ma se voli su aerei, più o meno sempre della stessa dimensione, tanto vale rimanere più precisi e risparmiare un po' di peso e soldini. Le regole ci sono per non stare al disotto del necessario, al di sopra, tutto va bene.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 17:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
A mio parere, su Hobby King, spesso è questione di fortuna. Il controllo di qualità credo che non esista, per cui prodotti teoricamente validi, hanno componenti che si dissaldano facilmente, magneti dei motori che si scollano e via dicendo. Del resto i prezzi sono quelli che sono, per cui in alcuni casi può essere conveniente rischiare.
Io spesso mi sono fornito da GiantCod e mi sono trovato bene. Credo che i prodotti siano equivalenti, costano un po' di più, ma in 3/4 gg ti arrivano.

Per la seconda domanda direi che dipende dall'utilizzo. Io volo anche con elicotteri e tendo ad essere un po' sovrabbondante, per cui uso su aerei anche esc da 120A quando basta da 40, solo perchè ce l'ho in casa. Ma se voli su aerei, più o meno sempre della stessa dimensione, tanto vale rimanere più precisi e risparmiare un po' di peso e soldini. Le regole ci sono per non stare al disotto del necessario, al di sopra, tutto va bene.

Giusto bene che si pala di hobbyking....oggi mi è arrivata una mail dove mi hanno detto che il motore e altre cose non sono disponibili (quando sul sito lo erano) e mi hanno ritornato i soldi e annullato l'ordine!!!

Ora vado su giantCod e mi ordino li il materiale....

Cosa dici...prendo 6s da 3000-3300 con 30-35 C di scarica??
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 10:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Giusto bene che si pala di hobbyking....oggi mi è arrivata una mail dove mi hanno detto che il motore e altre cose non sono disponibili (quando sul sito lo erano) e mi hanno ritornato i soldi e annullato l'ordine!!!

Ora vado su giantCod e mi ordino li il materiale....

Cosa dici...prendo 6s da 3000-3300 con 30-35 C di scarica??
Da GiantCod le batterie non le ho mai prese, credo che abbiano le LongMax che non dovrebbero essere male.
Su HobbyKing (DE WareHouse) le Turnigy le dovrebbero avere. (Guarda solo cosa hanno in Germania). In 3/4 giorni ti arrivano. Ma fatti due conti e vedi se ti conviene fare una spedizione unica da GiantCod di motore e batterie oppure motore da Giant e batterie da HobbyKing. Se le hanno prendi le 4000 mah da 40C (continui). Considera che il rendimento è sempre meno di quello dichiarato.
Vecchio 28 marzo 11, 19:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Guarda queste lipo...3200 mah e 43C...con 70C di scarica massima...si parla di 137,6 amp continui e 224 amp di scarica massima...con un peso di 536 grammi circa...però costano 112 euro a pacco.con gli stessi soldi ne prendo 2 o 3 da hobbyking...però c'è anche da considerare il fatto che se nel primo caso le lipo non vanno gliele rimando indietro e si può pensare di fare il cambio...mentre da hobbyking se mi arrivano fallate me le tengo così come sono...

Tentare la fortuna???
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 13:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Difficile dare questo tipo di consiglio. Quelle tedesche non le conosco, si presuppone che siano buone, ma ....
Se devi spendere prendi le Hyperion Che puoi caricare a 5C
Rispondi

Bookmarks