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Vecchio 01 marzo 06, 10:51   #1 (permalink)  Top
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Quale alfa jet, quale set up?

Salve amici aeromodellisti,


tra poco sara' il mio compleanno e come da qualche anno potr' finalemnte regalarmi qualche aeroplanino...
Mi piacerebbe prendere uno dei Alfa jets, sono indeciso tra F-86 e Mig-15, qualcuno mi potrebbe aiutare nella decisione?

Inoltre vorrei mettere un brushlessino al posto del 300 che con 3s lipo si frigge quasi immediatamente. In molti siti, come Hobby-lobby o dedicated to air , consigliano un mpjet 22/25/26 che pero' a detta di molti lascia un pochino a desiderare quanto a prestazioni, certamente migliori di un brushed, ma dietro ai vari Himax o mega.
Qualche consiglio?
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Vecchio 01 marzo 06, 11:32   #2 (permalink)  Top
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Salve amici aeromodellisti,


tra poco sara' il mio compleanno e come da qualche anno potr' finalemnte regalarmi qualche aeroplanino...
Mi piacerebbe prendere uno dei Alfa jets, sono indeciso tra F-86 e Mig-15, qualcuno mi potrebbe aiutare nella decisione?

Inoltre vorrei mettere un brushlessino al posto del 300 che con 3s lipo si frigge quasi immediatamente. In molti siti, come Hobby-lobby o dedicated to air , consigliano un mpjet 22/25/26 che pero' a detta di molti lascia un pochino a desiderare quanto a prestazioni, certamente migliori di un brushed, ma dietro ai vari Himax o mega.
Qualche consiglio?
Ciao avendoli tutti e due senza dubbio ALCUNO ti consiglio l'F86, é un po meno veloce, ma molto più robusto e ha qualità di volo migliori . non avendo la fuso divisibile é un po meno accessibile, ma lo paghi sul piano della delicatezza.
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Vecchio 01 marzo 06, 12:18   #3 (permalink)  Top
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Ciao avendoli tutti e due senza dubbio ALCUNO ti consiglio l'F86, é un po meno veloce, ma molto più robusto e ha qualità di volo migliori . non avendo la fuso divisibile é un po meno accessibile, ma lo paghi sul piano della delicatezza.

Ciao Staudacher,

che mi dici del setup?
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Vecchio 01 marzo 06, 14:00   #4 (permalink)  Top
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ne ho 2 da proporti, mega 16/7/4 , regolatore da 18 o meglio 25 Amp 3 celle lipo da 1700, oppure himax /himark 5300 Kv 3 celle lipo 2100 e regolatore 25 amp, il primo é un ottimo rapporto peso/efficienza/ costo, il secondo é più potente ma più pesante. io uso il primo e mi trovo benissimo.
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Vecchio 01 marzo 06, 14:03   #5 (permalink)  Top
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ne ho 2 da proporti, mega 16/7/4 , regolatore da 18 o meglio 25 Amp 3 celle lipo da 1700, oppure himax /himark 5300 Kv 3 celle lipo 2100 e regolatore 25 amp, il primo é un ottimo rapporto peso/efficienza/ costo, il secondo é più potente ma più pesante. io uso il primo e mi trovo benissimo.
Ciao,

guarda di fatti io pensavo ( per questo volevo una conferma) o al 16/7/4 o al 16/7/3 che dovrebbe tirare di piu. In qualsiasi caso preferisco il set up piu' leggero, considerando che gli alfa sono in depron preferisco volare con set up piu leggeri possibile.
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Vecchio 01 marzo 06, 17:22   #6 (permalink)  Top
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Ciao,

guarda di fatti io pensavo ( per questo volevo una conferma) o al 16/7/4 o al 16/7/3 che dovrebbe tirare di piu. In qualsiasi caso preferisco il set up piu' leggero, considerando che gli alfa sono in depron preferisco volare con set up piu leggeri possibile.
aspetta un po a mettere il /3, il /4 tira comunque 25 amp e lo stiamo usando a 15, probabilmente uscirà una novità sulla girante che mi hanno anticipato ma che non sono autorizzato a divulgare (é ancora in test) in pratica avendo più pale ciuccia più amp a quel punto il mostro viene sfruttato a fondo .
intanto avresti un modello molto leggero, il mio nonostante il rivestimento in fibra interno pesa 480 grammi in odv. senza starebbe a 460.
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Vecchio 01 marzo 06, 17:30   #7 (permalink)  Top
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aspetta un po a mettere il /3, il /4 tira comunque 25 amp e lo stiamo usando a 15, probabilmente uscirà una novità sulla girante che mi hanno anticipato ma che non sono autorizzato a divulgare (é ancora in test) in pratica avendo più pale ciuccia più amp a quel punto il mostro viene sfruttato a fondo .
intanto avresti un modello molto leggero, il mio nonostante il rivestimento in fibra interno pesa 480 grammi in odv. senza starebbe a 460.

Va bene, anche perche' il 7/4 mi sembra un'po' piu duttile.
Comuque, parlando del rivestiemnto, hai rivestito la fusoliera , chiaramente.

Staudacher, spero di non approfittare della tua disponibilita', hai mai visto o conosci gli aerei della RBC-kits, c'e' uno che m'intriga che il Flora Yak-23, non e' un ARF e questo e' forse l'uncia cosa che mi blocca altrimenti gia starebbe a casuccia mia...
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Vecchio 01 marzo 06, 21:03   #8 (permalink)  Top
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Va bene, anche perche' il 7/4 mi sembra un'po' piu duttile.
Comuque, parlando del rivestiemnto, hai rivestito la fusoliera , chiaramente.

Staudacher, spero di non approfittare della tua disponibilita', hai mai visto o conosci gli aerei della RBC-kits, c'e' uno che m'intriga che il Flora Yak-23, non e' un ARF e questo e' forse l'uncia cosa che mi blocca altrimenti gia starebbe a casuccia mia...
Ciao se ti interessa il flora lo sta facendo Odi, di solito gli rbc sono bei kit, per cio che riguarda il sabre, io ho rivestito con la fibra di vetro da 18 grammi la parte interna della fusoliera,le ali purtroppo é impossibile, é diventato decisamente più robusto al costo di una ventina di grammi in più, sono santi e benedetti, ci voli più tranquillo ovviamente pensando all'atterraggio.
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Vecchio 01 marzo 06, 23:11   #9 (permalink)  Top
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Vorrei darti un consiglio un po' "fuori dal coro" : Robbe Mirage. Come estetica, non c'è storia, gli alfa model sono più curati, ma come robustezza, e sopratutto come doti di volo, il mirage è un miraggio (appunto ) per gli alfa. Basta dotarlo di un BL da 3800kv (B20 o simili) e gunther oppure APC 4,7x4,2 e lo vedrai sfrecciare a 180km/h (gli alfa sono lumachine,effettivamente), salire in verticale illimitata, e infine viaggiare ad alta incidenza e bassa voleocità sempre controllabile. Dulcis in fundo: con il prezzo di un alfa model ti fai due mirage e mezzo.

unico appunto: la deriva va ingrandita un po' per avere una perfetta stabilità.. per il resto va una favola..!
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Vecchio 02 marzo 06, 10:12   #10 (permalink)  Top
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Vorrei darti un consiglio un po' "fuori dal coro" : Robbe Mirage. Come estetica, non c'è storia, gli alfa model sono più curati, ma come robustezza, e sopratutto come doti di volo, il mirage è un miraggio (appunto ) per gli alfa. Basta dotarlo di un BL da 3800kv (B20 o simili) e gunther oppure APC 4,7x4,2 e lo vedrai sfrecciare a 180km/h (gli alfa sono lumachine,effettivamente), salire in verticale illimitata, e infine viaggiare ad alta incidenza e bassa voleocità sempre controllabile. Dulcis in fundo: con il prezzo di un alfa model ti fai due mirage e mezzo.

unico appunto: la deriva va ingrandita un po' per avere una perfetta stabilità.. per il resto va una favola..!
....... ma c'é l'elicozza dietro e su un jet stona alquanto.
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