12 marzo 11, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Bologna (provincia)
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| P51 Parkzone e atterraggi
Salve . Ho visto il P51 Mustang della Parkzone e vorrei comprarlo , ho visto alcuni video in cui atterra di pancia( non avendo carrello), ma non rieco a capire come faccia a non rompersi l' elica . Qualcuno che ha questo modello puo' darmi qualche ragguaglio sull' atterraggio . Io volo in un campo vicino a casa e se atterra senza problemi sull' erba farebbe al caso mio , pero' sono un po' scettico, durante l' atterraggio l' elica inevitabilmente colpisce il terreno e quindi e' facile che si rompa. Grazie mille e ciao |
13 marzo 11, 00:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Pisa
Messaggi: 176
|
Io l'ho avuto e in effetti su 10 volte si rompe l'elica 6 volte;quindi se lo prendi fai scorte. Comunque se non hai ancora un modello di parkzone ,ti consiglio di prendere il corsair che vola benissimo e atterra da solo.Oppure il t28 . Io sto prendendo informazioni sui modelli della fms che sono bellissimi,ti consiglio di vedere qualche video su you tube (fms warbird),se ti dovessero interessare li commercial. eli-go. Quelli che mancano nel sito gli arriveranno i primi di aprile.Spero di esserti stato di aiuto,ciao |
13 marzo 11, 23:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Bologna (provincia)
Messaggi: 104
|
Hmm.... Me lo imaginavo. Ho visto anche il Corsair ma ha il carrello ed io volando in un pendio vicino casa mia e atterrando in un campo su erba preferivo un aereo che atterrasse sulla "pancia" , perche' ho gia provato con aerei con carrelo e sull' erba il carrello si impunta e l' aereo cappotta e si rompe, Ci vorrebbe un piazzale oppure un campo di volo bello piano e con erbetta ben rasata , anche perche' io sono un principiante e i miei atterraggi non sono il massimo Ora sto' volando con un motoaliante AXN Clouds ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF ) che atterra di pancia ed ha il motore dietro , quindi e' impossibile rompere elica e motore . Ho visto l' aereo della FMS che dici , e' stupendo da favola , ma costa quasi il doppio, e richiede TX-RX 6CH che non ho piu' batteria lipo 4s che non ho quindi la spesa sarebbe piuttosto elevata per me. Grazie mille per l' aiuto |
14 marzo 11, 10:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.984
| Citazione:
1) imposti il freno motore sul regolatore, prima di collegare la batteria al regolatore posizioni l'elica orizzontale, colleghi la batteria e vedrai che quando togli motore l'elica tenderà a fermarsi orizzontalmente (a patto che non arrivi in atterraggio velocissimo) 2) non imposti nessun freno e cerchi di arrivare il più piano possibile con il motore "al minimo" poi quando sei a circa 1m da terra lo togli del tutto e tieni il modello leggermente cabrato così da toccare prima con la coda. (Io su un combat Corsair da 1,2Kg in O.d.V. faccio così e non ho quasi mai rotto l'elica... diciamo che su un 100 atterraggi ne avrò rotte un paio al max.) 3) imposti il freno e fai come al punto 2 però così facendo perdi in parte la capacità di frenare data dall'elica che ruota al minimo. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
14 marzo 11, 10:34 | #5 (permalink) Top |
User |
è sufficiente togliere motore con sufficiente anticipo sull'atterraggio. facendo combat atterrare sulla pancia è la norma e lo faccio con modelli che sono dei ferri da stiro. arriva basso, togli motore a 20 metri da dove vuoi toccare e lascia correre l'aereo, cabralo poco poco prima del touch down così che non sia l'elica a toccare per prima. poi sui pz l'elica è talmente flessibile che anche battendoci sopra difficilmente si danneggia, quella del p51 ha pure le estremità stondate. vai sereno o prendi un aereo carrellato come il p47 che è uscito da poco e vola strabene. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
14 marzo 11, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.984
| Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
14 marzo 11, 15:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: milano
Messaggi: 65
|
Aggiungo che al Corsair puoi levare tranquillamente il carrello, la cosa è prevista dalla Parkzone che fornisce due piastre di plastica con biadesivo da sistemare al posto del carrello. Ce l'ho, volo senza carrello, mai rotta l'elica.
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14 marzo 11, 23:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci vediamo sabato mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. | |
15 marzo 11, 10:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.984
| Citazione:
In più tieni conto che il P51 per colpa del radiatore ventrale tipico della sua linea è quello che tra tutti è più "Rischioso" per l'elica in quanto il radiatore toccando terra tende a fare inclinare il modello in avanti... aumentando le possibilità di rottura elica. Visto che come dici tu sei abbastanza inesperto secondo me è valido il consiglio che ti è stato dato del Corsair Parkzone (l'ho visto volare ed è molto bello) oppure è anche bello il F4F Wildcat sempre Parkzone.... Però prima o poi dovrai pur imparare a decollare ed atterrare con il carrello no? Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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