Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 14:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Ciao,
io con il mio P51 avro' fatto 50 voli.
nel mio campo ce l'hanno altri 4-5 amici che ci volano tutti i fine settimana.
Non MAI visto rompersi l'elica in atterraggio.
Ma come atterrate voi?

il modello va tirato di cabra fino allo stallo finche' atterra praticamente a velocita' 0.
e' quasi impossibile rompere l'elica.
Vecchio 15 marzo 11, 19:58   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2011
Comunque domenica vado a Verona al Model Expo e li' vedro' e tocchero' con mano , poi decidero' quale prendere .
Tra l' altro mi sto' informando per aggiungere evntualmente un servo per il timone
che il P51 non ha , ma mi hanno detto che e' predisposto per il montaggio .
dog_foot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 21:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
ciao, vai tranquillo l'elica non è facile da rompere, è flessibile, ci volo da un anno e mai rotto l'elica, basta togliere motore ad un paio di metri da terra e lasciarlo rallentare e scorrere fino a toccare la pista, chi rompe le eliche con questi modelli, non sà atterrare ho atterra con il motore in trazione .
Vecchio 10 ottobre 11, 21:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
p51 parkzone

Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Visualizza messaggio
Salve . Ho visto il P51 Mustang della Parkzone e vorrei comprarlo , ho visto alcuni video in cui atterra di pancia( non avendo carrello), ma non rieco a capire come faccia a non rompersi l' elica . Qualcuno che ha questo modello puo' darmi qualche
ragguaglio sull' atterraggio . Io volo in un campo vicino a casa e se atterra senza problemi sull' erba farebbe al caso mio , pero' sono un po' scettico, durante l' atterraggio l' elica inevitabilmente colpisce il terreno e quindi e' facile che si rompa.
Grazie mille e ciao
ciao tranquillo non si rompe se atterri sull'erba a pattodinon dare motore e di fare la flare.Io ho sostituito la9x6 simil replica conuna 10x6 della apc per elettrico ed è di molto cambiato anche il volo: devi tenere infatti contoche ha unaogiva enorme e di elca che lavora ne resta poca: vola con una 1300 come dicono loroinquantoil pesoinpiùper una 1800/1900 non si giustifica con prestazioni migliori.iohomontatoanche ilservo del timone e ci fai anche unpodi acro. un trentacinque di esponenziale il massimo che loro consigliano come escursione degli alettoni.tiene bene ilrovescio ed è facile . senonlotieni a chiodo voliun 6/7 minuti
ho anche ilwildcat (favoloso) ed ilp47 con flap e retrattili che volanoaltrettantobene.Ilp47 con la pista in erba è però da far decollare con un po di malizia:altrimentiamanosenza problemied in atterraggio giu carrelli e full flap!
ciao e buoni voli!
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks