28 febbraio 06, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
| Ultimate indoor
Mi sono autocostruito questo modello che ho trovato in free download a questo link: http://www.flyelectric.ukgateway.net/ultimate.htm Vola veramente benissimo, anche se dal disegno originale ho effettuato qualche modifica, come ad esempio 2 servi per gli alettoni anzichè 1, e cmq tutti esterni (a disegno li fanno mettere all'interno, ma non sono molto pratici). Le cabane sono state fatte in balsa da 2 con rinforzo in carbonio, mentre per il comando del profondità ho inserito nella fusoliera scatolata un quadrato di balsa all'interno del quale ho incollato una boccola in alluminio nella quale scorre l'asta di carbonio. Le ali sono rinforzate con tubino in carbonio di 3. L'ho motorizzato con Hacker A20 34s, pacco 2s1p TP, Jeti 08 ed elica 9x3.8. Sta in torque abbastanza facilmente e nel volato è splendido. Si assembla in poco tempo (una volta messo insieme il disegno) e alla fine costa altrettanto poco. Vola benissimo anche outdoor, anche con un pò di vento rimane di facile pilotaggio (ATTENZIONE, non sto dicendo che è un modello per principianti). Il radiocomando (FF9) è così settato END POINT: Alettoni 140% - Elevatore 140% - Timone 110% EXP: Ale -25% - Ele -20% - Timone 0% Per la verniciatura (se così si può definire) mi sono servito di "costosissimi" pennarelli a base d'acqua (Uni P.)
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... Ultima modifica di vyper505 : 28 febbraio 06 alle ore 11:10 |
28 febbraio 06, 13:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Carino, soprattutto la fiamma sul muso! come la hai realizzata? se con l'aerografo, dove hai preso la fiamma? e il bordo giallo della fiamma come lo hai realizzato? Sai mi hanno realizzato un vecchio ultimate, e lo voglio ridipingere e stavo cercando qualche maschera per qualche livrea...
__________________ Visita il mio sito! |
28 febbraio 06, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
come scrivevo sopra, per la realizzazione della grafica ho utilizzato dei pennarelli ad acqua (posca). Le ho disegnate a mano libera direttamente sul depron Prima ho disegnato la fiamma rossa, poi ho contornato il tutto con il giallo
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
Bookmarks |
| |