Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 14:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Un altro post sul FunJet Ultra ....

salve a tutti ragazzi, prima di scrivere ho cercato e letto le molteplci discussioni in merito al modello in oggetto . . .

da qualche giorno mi gira in testa l'idea di avvicinarmi al funjet nella prossima primavera . . . attualmente dispongo di batterie 3s e 4s tutte da 2100/2200 30c o 40c.

ora la domanda è questa, mi sono fatto un'idea delle motorizzazioni più o meno spinte che può ospitare il funjet, io vorrei solo iniziare ad avvicinarmi senza cambiare batterie e ,conseguentemente, caricabatterie! (anche se sarà un passo che prima o poi dovrò fare).

secondo voi posso ci posso tirare fuori qualcosa dalle 3s da 2200?? non chiedo i 260kmh che si vedono su youtube (PER ORA, OVVIAMENTE)!!!

attendo commenti e, perchè no, anche insulti!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
al campo volo dove vado io in tanti hanno il fun jet ma ti posso dire che i piu' spinti girano a 5 celle con una velocita' massima di 198 kmh(tubo di piteau inserito nel fun jet)e quindi vanno prese un po' con le molle queste velocita' decantate da tanti.
se vuoi dai un 'occhio sul web al baio jet in carbonio ;ne abbiamo tre al campo e sono la massima espressione del concetto;figurati che a 6 celle abbiamo provato al banco l'assorbimento (170 ampere!!!)e non si riesce a starci vicino in quanto partono i timpani.per farlo partire viene utilizzata una rampa di lancio autocostruita con sgancio ad elastico una bomba ambulante......
piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
scusa dimenticavo...a 3 celle giri benissimo con la 2200 ;non stare sotto i 60 ampere con il rego
piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
quanti C la 3 celle?
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:34   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi, prima di scrivere ho cercato e letto le molteplci discussioni in merito al modello in oggetto . . .

da qualche giorno mi gira in testa l'idea di avvicinarmi al funjet nella prossima primavera . . . attualmente dispongo di batterie 3s e 4s tutte da 2100/2200 30c o 40c.

ora la domanda è questa, mi sono fatto un'idea delle motorizzazioni più o meno spinte che può ospitare il funjet, io vorrei solo iniziare ad avvicinarmi senza cambiare batterie e ,conseguentemente, caricabatterie! (anche se sarà un passo che prima o poi dovrò fare).

secondo voi posso ci posso tirare fuori qualcosa dalle 3s da 2200?? non chiedo i 260kmh che si vedono su youtube (PER ORA, OVVIAMENTE)!!!

attendo commenti e, perchè no, anche insulti!!
Insulti quanti ne vuoi!!!!!!!!!!:icon_ rofl

Possinoacciaccatte ma ti pare una discussione da postare in "principianti"??????

Mumble dove ti spedisco??????

Aeromodellismo o Volo Elettrico??????

Scegli tù và.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

le 3 celle sono 30c continui e 40 di picco

la 4 celle è 40c continui . . .

il baiojet l'avevo già adocchiato, lo vedo un pò troppo per il momento, anche perchè anche per il funjet ancora sono indeciso!!sarebbe più uno sfizio!!

cmq il fatto che con 3 celle potrei farci qualcosa, è già una spinta in più!!
Vecchio 07 marzo 11, 23:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Insulti quanti ne vuoi!!!!!!!!!!:icon_ rofl

Possinoacciaccatte ma ti pare una discussione da postare in "principianti"??????

Mumble dove ti spedisco??????

Aeromodellismo o Volo Elettrico??????

Scegli tù và.......

ops...chiedo venia ... Il fatto é che mi sento ancora un principiante ... E allora ho scritto in quella sezione
Vecchio 07 marzo 11, 23:39   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio

ops...chiedo venia ... Il fatto é che mi sento ancora un principiante ... E allora ho scritto in quella sezione
In confronto a certa gentaglia quiddentro, saremo sempre dei principianti!!!!!!! Ma un Funjet in quella sezione nun se poteva vedè!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 01:57   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
ciao! io ho il funjet ultra con il kit motoriz. turing proposta dalla mulyiplex.Ti posso assicurare che è un ottimo modello vola benissimo e non stalla anche se voli a bassa velocità. Come ti dicevo con il kit turing va davvero forte e non voglio dire che velocità può fare, tanto ci sarebberò sicuramente discussioni..... però ti dico che tutte le volte che vado al campo tutti mi dicono che va davvero forte e chi non l'ha mai visto ,addirittura mi chiede se volo con le 4s. Io volo con 3s 3700mha 35c e volando quasi sempre a tutta,ci faccio 6min.di volo.Quindi se vuoi un consiglio compra il funjet ultra con la motoriz.turing consigliata....non tene pentirai................
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 17:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
ciao! io ho il funjet ultra con il kit motoriz. turing proposta dalla mulyiplex.Ti posso assicurare che è un ottimo modello vola benissimo e non stalla anche se voli a bassa velocità. Come ti dicevo con il kit turing va davvero forte e non voglio dire che velocità può fare, tanto ci sarebberò sicuramente discussioni..... però ti dico che tutte le volte che vado al campo tutti mi dicono che va davvero forte e chi non l'ha mai visto ,addirittura mi chiede se volo con le 4s. Io volo con 3s 3700mha 35c e volando quasi sempre a tutta,ci faccio 6min.di volo.Quindi se vuoi un consiglio compra il funjet ultra con la motoriz.turing consigliata....non tene pentirai................
Il tuo motore "TURING" deve essere particolare...visto che consuma 65A con una 6x5,5....volandoci sempre a tutta dovresti avere una lipo da 6500 per fare 6 minuti...così occhio e croce... e poi che velocità vuoi che raggiunga scusa? con quel setup sarai sui 160/170 all'ora.

Bookmarks