30 agosto 04, 00:41 | #42 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma che cavolo, mi sa che qualcuno ha letto il consiglio di Anfarol di comprare il Triton e ha derubato Jonathan!!!!! Azz, lo dovevo ordinare in settimana e invece........ chissà quando sarà di nuovo disponibile......! :bua:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 settembre 04, 17:27 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004 Residenza: CUNEO
|
Consiglio : meglio comprare uno schulze chameleon tra tutti credo che sia il più versatile e per il momento è quello che offre gli upgrade. Tra le altre cose se trovi un graupner Ultra duo plus II anche vecchio tipo (non li-poly) si può upgradare alle li-poly facilmente (io l'ho fatto). Se sei ancora alla ricerca ad oggi contattami qui e ti passo ulteriori info |
08 settembre 04, 19:45 | #44 (permalink) Top |
UserPlus |
E' arrivato oggi il Triton..... grazie comunque. Tra le altre cose avrei un dubbio sulla sonda termica; dal disegno sembra vada appoggiata tra due batterie, ma suppongo che debba essere il più possibile a bontatto con la superfice di una cella; un paio di strati di nastro da elettricista e il termoretraibile possono dare problemi alla sonda? Grazias.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
09 settembre 04, 00:36 | #45 (permalink) Top |
UserPlus |
Andreaaaa? Ci sei? Tu che mi hai consigliato la sonda mi spieghi come si usa?? Tra le due astine ci stanno se va bene delle stilo o ministilo; se devo applicarla a delle mezze torce?
10 settembre 04, 09:18 | #47 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
@ Scooter Citazione:
Puoi dirmi come hai proceduto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 settembre 04, 09:42 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004 Residenza: CUNEO
|
@ Fai4602, dunque : 1) lo SCHULZE Chameleon ed il GRAUPNER Ultra Duo Plus sono identici tranne per la verniciatura esterna. 2) Acquistando il GRAUPNER oggi dovrebbe già essere aggionato alle Li-poly io l'ho trovato usato e ho risparmiato anche un pò. 3) Schaller offre l'upgrade a 50 € circa + spese di spedizione. 4) L'upgrade consiste nella sostituzione della EPROM che contiene il Firmware di gestione. 5) Basta avere il file binario per programmare la eprom o una eprom da duplicare. 6) Sul sito della SCHULZE mi pare ci sia addirittura le istruzioni dettagliate per farlo. (aprire il coperchio, sfilare la eprom dallo zoccolo, inserire la nuova, fatto!!) 7) La Eprom è una ATMEL AT27C256R70AP non finestrata per cui se si sbaglia a programmarla "CIAO" la butti, comunque è quasi impossibile sbagliare. 8) Il programmatore è molto comune e penso che chiunque smanetta un pò nell'elettronica ne abbia uno. 9) Se vuoi ti posso inviare il file binario o il CHIP programmato. Ci sentiamo qui o sui msg privati OOPS dimenticavo la Eprom dele essere tassativamente 70ns se no non inizializza il uProcessore. CIAOOOO |
10 settembre 04, 10:18 | #49 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie Scooter, ma la mia ignoranza mi consiglia di fermarmi al punto 3). Certo che 50 + spedizione per una eprom avendo già speso in passato 180 per il cb mi pare veramente eccessivo. Per gli altri punti sarei tentato ma come dicevo la mia ignoranza in proposito me lo sconsiglia. L'aggiornamento mi pare preveda anche una miglioria per le NiMh, vero ? |
10 settembre 04, 10:39 | #50 (permalink) Top |
Amministratore |
Il prezzo e' di 26 euro per l'ultra duo, mentre per gli altri varia dai 50 ai 30 euro a seconda se c'e' da fare un upgrade dell'hardware o una semplice sostituzione del sofltware. Vedi qui http://www.schulze-elektronik-gmbh.de/prs51_e.htm
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |