27 febbraio 06, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| strani depositi marroni....
Salve popolo elettrico! Ieri ho smontato il mio piccolo axino per un controllo generale prima di montarlo su il mio nuovo aliantino e mi sono accorto che sopra i poli dello statore si è formata una patina, anche di un certo spessore, color marrone/rossiccia. Con il tagliabalsa ho "sondato" questa sostanza che è apparsa subito di media densità ed "affettabile" percui armato di santa pazienza ho ripulito pian piano tutto. Ma che caspita é stà roba??? Dal colore e dal tipo di consistenza sembrerebbe mer....volevo dire un deposito di ossido, ma come è possibile?? La spigazione che mi sono dato è che utilizzando il motore in presenza di forte umidità, questa con il calore ha generato questa patina di simil-ruggine.....ma è tutto da dimostrare. Che dite??? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
27 febbraio 06, 11:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma non sarà semplice rumenta.. leggi polvere e sporcizia che il motore ha fagocitato?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 febbraio 06, 11:49 | #4 (permalink) Top |
|
Alla faccia della rumenta!! Considerate che le linee dei magneti erano tutte sepolte da stà roba... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
27 febbraio 06, 12:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bè allora stà rumenta si è fusa con il magnete.....perchè in genere le eventuali particelle di sporcizia vengono via con un pò di aria compressa e qualche kilo di pazienza mentre quì per toglierla ho dovuto affettarla (spessore sui 5/6 decimi di mm) con il tagliabalsa...... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
27 febbraio 06, 12:07 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 febbraio 06, 12:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La terra dove è il mio campo è di argilla. Polvere+umidità+calore= rumenta marrone tipo torrone morbido ma senza nocciole. Non ci avevo pensato all'argilla !!!!!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |