01 marzo 11, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| dubbio.......
avendo questo motore: E-Power BL3526/04 860kv Outrunner Brushless Motor ed avendo delle lipo 5 s 4000 mah 15 c è normale se mettendo a fondo il motore le lipo hanno una calo pauroso e dopo pochi secondi devo togliere motore per non scaricare eccessivamente la batteria? la lipo fa così perchè non ha "c" sufficenti? Concludo dicendo che la lipo era nuova ancora nel suo imballo. aiutatemi vi prego sigh!!!!!sigh!!!!!sigh!!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
01 marzo 11, 18:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| Citazione:
io ero convinto di non superare quel valore per non bruciare il motore........scusate ma sono ancora principiante elettricaro.....
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
01 marzo 11, 19:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
01 marzo 11, 19:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| in teoria 60 amp non penso di meno....di più si!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
01 marzo 11, 19:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| però quando ho volato con la 3 celle 4400 15c non ho riscontrato nessun problema, certo il modello era lento ma ha volato per 4 minuti
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
01 marzo 11, 19:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
| Citazione:
Una lipo sottodimensionata se stressata si gonfia e dopo qualche ciclo perde parte della sua efficienza,oltre ad non permettere al motore di esprimere tutto il suo potenziale. Il voltaggio invece è la tensione massima che puoi usare per alimentare il motore. Ad esempio se il costruttore indica come massimo numero di celle 5 ovvero 18,5 volt,significa che devi usare al massimo quella tensione,usare 6 celle cioè 22,2 volt danneggia il motore. per la corrente di scarica puoi usare anche lipo da 50c senza nessun problema. Chiaramente la scelta della lipo va anche valutata in base al peso della stessa,una lipo da 30c pesa molto di più di una analoga da 15c. | |
01 marzo 11, 19:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| Citazione:
e quindi se un motore assorbe 60 ampere in teoria come mi regolo con i c di scarica della batteria, non c'è un valore minimo da rispettare?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
01 marzo 11, 19:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
Semplicemente sfrutti meno la batteria. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio | flight6 | Aeromodellismo | 9 | 17 marzo 10 21:11 |
dubbio , atroce dubbio | darj59 | Circuiti Elettronici | 7 | 07 gennaio 10 23:05 |
Dubbio Gy 401 | Joso | Elimodellismo in Generale | 19 | 10 gennaio 09 22:58 |
Zk2 dubbio | DAX-Zk2 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 30 settembre 07 00:19 |