26 febbraio 11, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Come si smontano i mini anelli seger?
Ciao... ma voi come fate a togliere i piccoli seger??? devo smontare un brushless e non c'è verso di afferrare l'anello che ferma l'albero In quelli grandi almeno ci sono gli occhielli per infilare le pinze, questi invece sono senza e talmente piccoli che non lasciano spazio per infilare un qualsiasi strumento per allargarli.... Grazie e intanto buon fine settimana a tutti!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
26 febbraio 11, 20:47 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Metto mani e tutto l'ambaradan dentro un bel sacchetto di nylon trasparente per evitare estenuanti ricerche sul pavimento, poi con delicatezza ed una buona pinzetta spingo vergo l'esterno l'anellino.........altri sistemi non li ho trovati ma son sempre riuscito a combinare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 febbraio 11, 21:24 | #3 (permalink) Top |
|
Intanto grazie poi... o non ho buone pinzette o non ho buone manine ma fatto sta che appena inizio a premerlo il bastardo comincia a girare e scivola via... Vabbe' continuerò a provare.... Ecco appena ho finito di scrivere ho riprovato e questa volta usando un appoggio più stabile per il motore... venuto via al primo colpo... Certo anch'io... se pretendo di fare le cose in fretta e improvvisate... Ciao PS. Ah... a proposito... messo tutto dentro un sacchetto trasparente che ha impedito all'anello di finire sul tappeto... grazie ancora
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
26 febbraio 11, 22:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sì, in effetti dopo il trattamento non ha una bella cera però per adesso me lo tengo così... speriamo regga
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
26 febbraio 11, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'importante è non far perdere loro l'elasticità e con un po' di cura questo non succede.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 febbraio 11, 19:51 | #7 (permalink) Top |
User | guarda, questo week-end ho dovuto sostituire l'albero motore ben due volte, e per entrambe le volte ho dovuto "massacrare" i seger per toglierli. dopo non offrivano granchè affidabilità. bisognerebbe magari sostituire i seger con un collarino con grano di ritenuta.
|
Bookmarks |
| |