23 febbraio 11, 22:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: sarzana
Messaggi: 65
| Stinson Reliant Parkzone
Vorrei avere maggiori informazioni sulla motorizzazione standard dello STINSON RELIANT della Parkzone e se è consigliabile un altro tipo di motore per renderlo più performante(ci sono foto del motore ? ). E' possibile anche avere qualche consiglio sul tipo di batteria da abbinare a questi motori ? |
24 febbraio 11, 10:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Detto questo io volo tranquillamente con la configurazione di scatola, motore, regolatore ed elica sono quelli originali.... ho reso i flaps funzionali solo perchè mi piaceva l'idea, in volo alla fin fine servono a poco. La potenza disponibile è secondo me adatta al tipo di modello ed a un volo realistico, ovvio che non puoi pretendere salite in verticale, acrobazie impegnative... devi volare tenendo sempre a mente che devi trasformare l'energia potenziale in energia cinetica nel senso che devi perdere quota per fare velocità... in ogni caso anche così qualche acrobazia di base la fai... sempre ricordandosi che parliamo di un aereo degli anni 30 per cui il volo realistico non è fatto di manovre acrobatiche.... e poi è così bello farselo passare lento lento all'altezza degli occhi che ti dimentichi presto della sua potenza giusta. Io volo con delle lipo 3S da 1800mAh 20C Tipple e delle 3S 1800mAh 30C Turnigy, con entrambe ci voli 10 minuti abbondanti con una buona dose di riserva di energia per le emergenze. Se poi vuoi proprio cambiare motore guarda qui: Stinson Reliant SR-10 Parkzone è in francese ma se vai al capitolo "Solutions propulsives pour le Stinson Reliant SR-10 Parkzone" si capisce benissimo quali sono le alternative. Allego fotina fatta al campo del mio... non sembra un aereo vero? Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
25 febbraio 11, 15:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Se sei con la configurazione originale in decollo dai progressivamente tutto gas compensando con il direzionale per mantenere una traiettoria rettilinea, lo lasci correre un pò e poi un pelo di cabra e si alza da solo. In atterraggio poi viene giù tranquillo tranquillo, un filo di gas giusto per essere al sicuro da eventuali stalli e sei a posto. Hai i flaps funzionanti? Se sì ricordati di compensare un pochino con il profondità quando li azioni... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 febbraio 11, 21:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
Messaggi: 318
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e non sò ancora volare,(non ho mai avuto un aereo rc)ho comperato un SR10 parkzone usato con una spektrum 6ch,sto aspettando le batterie da hobbyking,ho anche il carica batterie. mi è stato consigliato di comperare un simulatore per far pratica,ma penso che mi iscriverò al club di Alessandria,(io sono di Genova)li leggendo sul loro sito ci sono persone che mi insegnerebbero a volare,il mio Sr10 ha anche i flap di rallentamento ho comperato radio e aereo insieme usati. una volta imparato vorrei passare subito ad un Mustang,lo stesso publicizzato dalla Nitroplanes,ma che vendono anche in Germania Hobbyfly (PNP?)io lo conosco come Airfield. |
01 marzo 11, 00:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
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Non sono d'accordo, l'istruttore deve venire sencodo me in una seconda fase... coordinazione e memoria neuro muscolare sono fondamentali e vanno acquisite un minimo prima del primo volo, sopratutto nelle situazioni critiche per un principiante, esempio quando l'aereo ti viene incontro i comandi per le virate sono invertiti...cosa che rappresenta un grosso problema per i neofiti, parlo per esperienza personale e di altri 2 ragazzi ai quali sto facendo scuola...il mio primo consiglio è stato quello di "massacrarsi" per un po' al simulatore...forse ragazzi dimenticate la prima volta che avete preso in mano una TX...come ogni cosa nella vita senza pratica, a parte rari casi di talenti mostruosi, non si ottiene nulla, esempio reale purtroppo: un mio amico ha preso un cesnino winsky uguale al mio in firma come primo aereo, non ha fatto un tubo di pratica al sim, tanto volare è una minghiata, sue parole, il mio cessna è li bello pronto per il mio nipotino quando avrà l'età giusta per iniziare, il suo al 4° crash disastroso è finito nel cesto della loia, per dirla alla pisana... DAi retta a me, prendi un simulatore anche entry level, senza spendere un capitale, e fatti una settimana di allenamento almeno 2 ore al giorno, equivarranno a 100 voli fatti con l'angoscia, il vento, le pile scariche.,..quando poi sul siluatore le manovre base saranno normale amministrazione con l'aiuto di un pilota esperto sarà il momento di volare sul serio. Io ho iniziato a settembre 2010, fatti 3 giorni di simulatore, 2 ore per notte, sono riuscito a volare ed atterrare da solo, il ragazzo che mi seguiva con il cavetto allievo istruttore sulkle DX7 non ha mai preso i comandi...oggi dopo pochi mesi volo jet EDF e mi cimento in manovre, ancora in fase di affinamento, 3D con il CArbon...aerei sfasciati ZERO, anche fortuna ovvio che non si sia rotto niente in volo Questo sport è davvero appagante ed emozionante, percò è anche uno sport molto rischioso per il portafogli cosa che può scoraggiare in una prima fase, se le cose non vengono fatte con il giusto raziocino, parlando sempre di esperienze personali un mio caro amico e collega che ha iniziato con me lo stesso giorno al secondo MENTOR MULTIPLEX, ben altro aereo rispetto alla mia zanzarina, disintegrato ha mollato...addestramento al simulatore??? poco o nulla, si annoiava.......ora non vola più... Io la penso così'...salutissimi ed in culo alla balena!!
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
01 marzo 11, 10:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Un istruttore vicino ti insegna anche cosa controllare prima del volo, perchè il modello si comporta in un certo modo e così via. Senz'altro il simulatore aiuta a sincronizzare cervello / pollici ma di sicuro non può fornire il "passaggio di esperienza" che un istruttore invece garantisce. Secondo me se si ha la possibilità di andare in un campo volo e farsi aiutare da qualcuno invece di spendere soldi per il simulatore conviene spenderli per comprare un cavo allievo maestro compatibile con la propria TX e con quella di qualche socio del campo in cui si andrà ad imparare. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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