05 marzo 11, 00:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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ecco la foto con modifica
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
10 luglio 11, 14:23 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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riprendo questo topic solo per una domanda. Il mio idrovolante cadde all'improvviso durante il 4 minuto di volo.. quindi escludo problemi di infiltrazione di acqua (come era gia successo). Cadde improvvisamente, nel men che non si dica.. (tempo: 30msec) neanche sono riuscito a formulare l'idea in testa "cosa c succede?"... COME SE QUALCUNO DA DIETRO FOSSE BUCATO E SPINTO LO STICK DELL'ELEVATORE a picchiare di solito (quando è caduto precedentemente) è caduto avvitandosi poiche l'acqua che era entrata dentro aveva bruciato un regolatore e quindi.. zac.. piano piano il mio albatross cadeva nel lago di bracciano avvitandosi... (tempo 2 -3 lunghi secondi) DUNQUE: OGGI MI SONO SVEGLIATO CON QUESTO INCUBO: VUOI VEDERE CHE é STATO L'UNICO SERVO (appunto era l'ELEVATORE) MINI invece che micro?? cioè tutti gli altri 3 servi (Alettoni, direzionali) sono micro. L'unico che avevo messo MINI era l'elevatore. puo esser stato? magari richeideva piu tensione..boh..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
10 luglio 11, 15:18 | #23 (permalink) Top | |
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__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
10 luglio 11, 17:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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Hitec mini. Gli altri micro
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
12 luglio 11, 01:38 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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nessuno mi da un suo parere? ci puo essere stato uno "sbalzo" di tensione? visto che l'ESC si trovava a gestire 4 servi di cui uno mini e gli altri 3 micro?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
12 luglio 11, 09:38 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Il Bec che caratteristiche ha? I rinvii scorrono liberi e "leggeri"? Hai avuto modo di verificare l'assorbimento dei servi????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
12 luglio 11, 16:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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3 servi micro HITEC HS 55 1 servo HITEC HS 81 E' stato proprio quest'ultimo che lo ritengo responsabile.. perche - ripeto - è come se qualcuno me l'avesse buttato giu .. muovendo lo stick verso picchiare (elevatore intendo) pero' poi quando sono tornato a casa TUTTO funzionava (alla meraviglia).. non credo che sia stata una interferenza non credo che sia stato un regolatore perche - ripeto - non è caduto giu piano piano, venendo meno, avvitandosi ma. .velocemente e picchiando.. mi è venuto dunque da pensare che sia stato il servo !!!! l'unico diverso dagli altri! magari che ne so.. tensioni piu basse, in corto? boh per il momento chidevo a voi: "avete mai volato con servi di una marca / dimensioni diverse " ? prima non ci badava ora... si grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
12 luglio 11, 22:26 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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A dire la pura verità', non mi sono mai posto il problema ed ho sempre mescolato taglie e marche, senza notare problemi di convivenza. In caso di comportamenti strani del modello, come se avesse avuto un comando "esterno" , consiglierei di controllare il fail save; spegni il tx ( con rx accesa ) e vedi cosa succede ai comandi del modello, senza volere potresti avere il fail save programmato male e se per un attimo la rx perde il segnale ecco fatto il pasticcio. Hai modificato il quota? Umberto Ultima modifica di milan : 12 luglio 11 alle ore 22:32 |
12 luglio 11, 22:51 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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la radio è un hitec optic se spengo la radio. ..Tutto rimane fermo immobile! i servi non mi hanno MAI dato problemi! la caduta dovuta al servo che mi ha picchiato è una mia ipotesi... poterbbe essere anche stato il regolatore..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 luglio 11, 10:35 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
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Ciao Antonio, 'sto albatross ti sta dando una marea di problemi.... queso ultimo devo dire che ha utte le caratteristiche di una perdita temporanea di segnale. Difficile stabilire con esattezza la causa però escluderei una errata alimentazione da parte del regolatore, al limite non ti risponde ai comandi ma di certo non muove in servo spontaneamente. escluderei anche il fatto che il servo sia un mini anzichè micro, anzi questo da piu' sicurezza. Secondo me è stato un disturbo e, avendo due regolatori e ricevente in breve spazio è anche probabile. Tu usi il fail safe? Controlli il suo funzionamento? In casi del genere ti salva l'aereo. E' vero che la 2,4 e' sicura, ma qualche "bottarella" puo' capitare. Io tengo sempre il fail safe con motore a zero, tutto cabrato e leggermente di direzionale in modo che in caso di perdita di segnale l'aereo venga giu' praticamente sotto la verticale e con bassa velocita'. questa programmazione del fail safe rende anche immediatamente evidente una perdita di segnale. Domenica mattina ero in pista e stavo termicando con un aliante e un paio di volte mi ha fatto l'impennata del fail safe, immediatamente ho spiralato e l'ho abbassato di quota continuando tranquillamente a volare. Comunque tornando nel topic io ti suggerirei di verificare bene pa posizione della ricevente e della sua antenna in relazione ai forti campi magnetici dei regolatori, anzi, possibilmente prenderei una ricevente con le antenne lunghe e le posizionerei una sul direzionale e una sul quota messe a 90 gradi tra di loro e distanti dai regolatori.
__________________ in volo |
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