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16 febbraio 11, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User | Ma secondo VOI è VERO 380KM/ !!!???!!!! TI PIACE CORRERE FACILE !!!!!!!! FUNJET ULTRA
Ciao raga e da giorni che ho ordinato il motore Turnigy KB28-47-08S 4900kv da HOBBYKING e sono in attesa che arrivi, Il tutto dovra essere montato sul sudetto modello FUNJET ULTRA , navigando in web per vedere le varie motorizazzioni adottate da vari utenti mi imbatto in questo sito : Motore brushless Turnigy KB28-47-08S 4900kv per jet e funjet Dove leggo che il sudetto motore Ordinato da HOBBYKING permette con 4s di andare ad una velocità di 360Km/h sul FUNJET ULTRA Il motore come descritto dalla Turnigy funziona a 3S ma c'e chi dice che funziona anche a 4S. Intanto ho ordinato un'altro motore che era nella lista del SETUP del FUNJET ULTRA con relativa velocità di 280Km/h , COSI HO DECISO DI ORDINARE ENTRAMBI I MOTORI : HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor con i seguenti ESC : HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 90-100A ESC Ora vedendo nel Sito ho trovato anche questi setup con relative velocità (file in PDF): 1) SETUP configurazione 3S velocità 260Km/h 2) SETUP configurzione 4S velocità 280Km/h (ORDINATO DA HOBBYKING) http://www.hobbyhobby.it/supporto/HH...nigy_guida.pdf ORA RAGAZZI MI CHIEDO E POSSIBILE MAI CHE ENTRAMBI MOTORI DA ME ORDINATI DA HOBBYKING , DAI RELATIVI TEST ESEGUITI RAGGIUNGONO QUELLE VELOCITA' ? MOTORI ORDINATI : http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=6316 Se Leggete bene , c'e scritto "Lo abbiamo testato anche con setup 4S ed abbiamo raggiunto velocità di circa 360Km/h sul funjet ultra. Ovviamente usandolo a 4S la vita è molto ridotta." HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor PS: Come letto dai seguenti SETUP monterò batterie LIPO 4S 2200mah Turnigy NanoTech 35C-70C Bho testerò , tutto il prima possibile,,,,,,,,, Ma secondo voi tutto è fattibile ?????? Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 16 febbraio 11 alle ore 22:17 |
16 febbraio 11, 22:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Non pensavo si potesse arrivare a scivere delle PALLE così clamorose per pubblicizzare un prodotto....veramente ridicoli......... Per Antimo: Non so se hai mai visto un modello forare i 250 e i 300.....probabilmente no altrimenti non avresti chiesto se era possibile fare i 360 perdipiù con un modello di "gomma", gomma buona ma gomma.... |
16 febbraio 11, 22:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
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ma va là con un setup molto buono arrivi sui 220, con uno estremo sui 240, di più con un affare del genere non ce la fai... e sono tanti te lo assicuro!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
16 febbraio 11, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User |
Ammesso e non concesso che arrivi a 360 km/h, secondo te riuscirà a virare? Che forza dovranno avere i servi sulle parti mobili? Probabile che se, il servo ha tanta forza, riesca più facilmente a togliere la squadretta... Sai quanta differenza fà un escursione di 1/10 di millimetro di una parte mobile a quella velocità? La precisione della fibra è un altra cosa... Comunque potrebbe arrivarci a quella velocità, ma come diceva il motto: "la potenza è nulla senza controllo"! |
16 febbraio 11, 23:03 | #6 (permalink) Top |
User | http://www.jomari.de/downloads/revengpro.wmv questo dicono sia 306 km/H a prescindere se è vero o no mi sembra che i componenti siano lievemente più cazzuti di quelli dei link che hai riportato 2700 watt per 306 km/h 1800 con altro motore per 280 km/h |
17 febbraio 11, 15:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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...bhe'...una prima stima della fattibilita' la fai moltiplicando il numero di giri per il passo dell'elica, mettendoci un fattore di perdita\attrito\scivolamento\rendimento (..si chiama regresso..) variabile da 0,7 a 0.8 (se l'elica e' piccola e a quelle velocita' mi terrei sul bassino..). Poi valutare dal peso del modello e dall'efficienza piu' o meno presunta, vedere le forze\energia necessarie, se plausibile (ci sara' un metodo per stimare l'efficienza di quel coso lì no..??..) Poi ci sara' il telemetro laser... Non capisco tutto lo stupore per questa velocita', quando di la' affermano di mandare alianti a 750 (..840...) Km\h e mi danno addosso perche' gli dico di stare un po' in forse... |
17 febbraio 11, 16:36 | #10 (permalink) Top | |
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