Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 06, 19:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
salve a tutti, visto che claudio mi ha chiamato in causa, vi posto le foto della mia " supposta razzo ".
confermo che il komet con brushless è un vero missile, la prima volta che l'ho portato al campo molti dubitavano che fosse in polistirolo date le prestazioni, è il modello con cui mi diverto di più.
anche se in volo non è certo un trainer vi assicuro che togliendo motore diventa docilissimo.
se ce la faccio, al più presto posterò un video, sempre se claudio mi da una mano con la telecamera e soprattutto se riesce a stargli dietro......
Ciao belloNo problem....quando vuoi...telecamera e via,sperando di riuscire a stargli dietro
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 19:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
da quale ditta è prodotto? grazie
Lo trovi anche da jonathan....22 euro e qualcosa.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 19:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Prova da Flynow, ci sono dei ragazzi che hanno i suoi modelli a Bologna, comunque ti confermo che, una volta, all' Elettromeeting di Castelfranco (MO) ne avevano portato uno, e abbiamo provato a lanciarlo in 10, e tutte le volte cadeva (sull' erba alta).
L'unico volo che è riuscito a fare, verso le 6 del pomeriggio, è finito 100 metri dopo, quando mha provato a virare, e l' erba alta era finita.
Alla fine, ne ho sempre sentito parlare ma non l' ho MAI visto volare...
probabilmente era molto appesantito e non spinto da brushless, io l'ho provato sia in configurazione speed 400 e nicd che com'è ora brushless e lipo, la differenza e come il giorno e la notte.
con il 400 come da progetto originale e le nicd, pesava quasi 450 g e per farlo decollare, dovevo lanciarlo molto forte e prima di prendere corsa perdeva quota quasi fino al suolo, una volta presa corsa, motore a manetta tutto il tempo e via, le prestazioni non erano il massimo ma volava, appena si toglieva motore perdeva quota molto rapidamente, scendeva a quasi 45°.
per la nuova configurazione con motore brushless e lipo 2S da 1500 ho effettuato una modifica per ridurre il peso, ho sostituito il direzionale in compensato con uno identico in depron, ora il peso è di poco superiore ai 250 g, risultato il komet ora è un mostro!
motore a manetta, il modello praticamente mi parte dalle mani e senza perdere quota prende velocità, la salita è ottima, sale in verticale a candela senza perdere minimamente velocità, si controlla benissimo e una volta tolto motore plana tranquillamente senza perdere quota.
se riesco in settimana posto il video così vi renderete conto delle prestazioni.
la mia configurazione è composta da ricevente jeti 4 ch regolatore da 15A, 2 servi hs 55, motore Walkera 3800 g/v con elica GUNTER e pacco kokam 2S 1500 mah.
così consuma al massimo 14-15 A, dosando il gas ci volo circa 15 min.
c'è gente che al mio campo ha configurazioni molto più performanti, con 3 celle lipo e motori che tirano di più, sono dei veri e propri razzi , però si sale un pò con il peso e secondo mè anche se il mio è un pò meno cattivo risparmiando in peso vola meglio.

a chi interessa il modello si trova anche qui http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Schiumini
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 11:58   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
probabilmente era molto appesantito e non spinto da brushless, io l'ho provato sia in configurazione speed 400 e nicd che com'è ora brushless e lipo, la differenza e come il giorno e la notte.
con il 400 come da progetto originale e le nicd, pesava quasi 450 g e per farlo decollare, dovevo lanciarlo molto forte e prima di prendere corsa perdeva quota quasi fino al suolo, una volta presa corsa, motore a manetta tutto il tempo e via, le prestazioni non erano il massimo ma volava, appena si toglieva motore perdeva quota molto rapidamente, scendeva a quasi 45°.
per la nuova configurazione con motore brushless e lipo 2S da 1500 ho effettuato una modifica per ridurre il peso, ho sostituito il direzionale in compensato con uno identico in depron, ora il peso è di poco superiore ai 250 g, risultato il komet ora è un mostro!
motore a manetta, il modello praticamente mi parte dalle mani e senza perdere quota prende velocità, la salita è ottima, sale in verticale a candela senza perdere minimamente velocità, si controlla benissimo e una volta tolto motore plana tranquillamente senza perdere quota.
se riesco in settimana posto il video così vi renderete conto delle prestazioni.
la mia configurazione è composta da ricevente jeti 4 ch regolatore da 15A, 2 servi hs 55, motore Walkera 3800 g/v con elica GUNTER e pacco kokam 2S 1500 mah.
così consuma al massimo 14-15 A, dosando il gas ci volo circa 15 min.
c'è gente che al mio campo ha configurazioni molto più performanti, con 3 celle lipo e motori che tirano di più, sono dei veri e propri razzi , però si sale un pò con il peso e secondo mè anche se il mio è un pò meno cattivo risparmiando in peso vola meglio.

a chi interessa il modello si trova anche qui http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Schiumini
Infatti cercava di volare con un 480 e 8 celle da 500 Nicd, non mi ricordo l' elica. ma la spinta statica era bassa.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks