24 febbraio 06, 19:18 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 febbraio 06, 19:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
| Citazione:
con il 400 come da progetto originale e le nicd, pesava quasi 450 g e per farlo decollare, dovevo lanciarlo molto forte e prima di prendere corsa perdeva quota quasi fino al suolo, una volta presa corsa, motore a manetta tutto il tempo e via, le prestazioni non erano il massimo ma volava, appena si toglieva motore perdeva quota molto rapidamente, scendeva a quasi 45°. per la nuova configurazione con motore brushless e lipo 2S da 1500 ho effettuato una modifica per ridurre il peso, ho sostituito il direzionale in compensato con uno identico in depron, ora il peso è di poco superiore ai 250 g, risultato il komet ora è un mostro! motore a manetta, il modello praticamente mi parte dalle mani e senza perdere quota prende velocità, la salita è ottima, sale in verticale a candela senza perdere minimamente velocità, si controlla benissimo e una volta tolto motore plana tranquillamente senza perdere quota. se riesco in settimana posto il video così vi renderete conto delle prestazioni. la mia configurazione è composta da ricevente jeti 4 ch regolatore da 15A, 2 servi hs 55, motore Walkera 3800 g/v con elica GUNTER e pacco kokam 2S 1500 mah. così consuma al massimo 14-15 A, dosando il gas ci volo circa 15 min. c'è gente che al mio campo ha configurazioni molto più performanti, con 3 celle lipo e motori che tirano di più, sono dei veri e propri razzi , però si sale un pò con il peso e secondo mè anche se il mio è un pò meno cattivo risparmiando in peso vola meglio. a chi interessa il modello si trova anche qui http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Schiumini | |
27 febbraio 06, 11:58 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |